DOMANDA Passare da Superlux HD681 EVO a cuffia aperta

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Infatti lascia più spesso opinioni xD in questo forum sono ben accette specialmente quelle di chi prova e lo fa con apparecchi come i tuoi che seppur entry level cavolo valgono tanto.

Se posso sapere cosa non ti ha convinto delle sennheiser?
Era un semplice difetto estetico, dopo qualche mese sono praticamente scolorite e ho pensato che questo potesse precludermi (a almeno limitarne) la rivendita in futuro. Le Philips le ho prese convinto di fare un affare come per le Fidelio serie m a 69€, non volevo ricomprare delle cuffie uguali a più di quanto le pagai (dopo un po' di casini con Amazon alla fine me le hanno rimborsate ma non sostituite) e al momento sono le cuffie che uso
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Era un semplice difetto estetico, dopo qualche mese sono praticamente scolorite e ho pensato che questo potesse precludermi (a almeno limitarne) la rivendita in futuro. Le Philips le ho prese convinto di fare un affare come per le Fidelio serie m a 69€, non volevo ricomprare delle cuffie uguali a più di quanto le pagai (dopo un po' di casini con Amazon alla fine me le hanno rimborsate ma non sostituite) e al momento sono le cuffie che uso
XD come suono ritieni che visto il velluto davano uno spazio in più rispetto alla pelle(credo ) delle philips?
 

prospekt

Nuovo Utente
21
1
guarderei in casa beyerdynamic dt440, dt990

- - - Updated - - -

sui commenti che si leggono on-line non c'è molto da fidarsi (non qui... per fortuna qui avete ben chiaro che una cosa sono i gusti e una cosa ben diversa è la qualità)
è un po' come se dicessi che le sennheiser hd700 fanno schifo perchè mi piacciono meno delle shure srh1840...

Le Beyerdynamic da te citate stanno sui 150€, quindi ben oltre il budget.

I pareri sulle Philips li ho letti in un famoso forum anglofono (non so se posso dirne il nome), e scendono abbastanza nel tecnico oltre al gusto personale.


Ieri sera ho provato le 598 e con sorpresa ho preferito le EVO. Sicuramente le prime hanno un suono più arioso ma sono anche meno "bassose", e questo mi ha dato la sensazione di un suono meno coinvolgente.


A questo punto i casi sono due:

1. cuffie superiori sono inutili se l'impianto è inadeguato, quindi ci vuole l'amp.
2. Superlux migliori di quanto immaginassi ma non le sto sfruttando al meglio, quindi ci vuole l'amp :D.


Mi sa che abbandono l'idea delle cuffie nuove e punterò all'O2+ODAC quando potrò permettermelo (di certo non presto). Vi ringrazio tutti per l'aiuto, gentilissimi e utilissimi :birra:.

- - - Updated - - -

XD come suono ritieni che visto il velluto davano uno spazio in più rispetto alla pelle(credo ) delle philips?

Anche io vorrei sapere di più sulle differenze nel suono :).
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le Beyerdynamic da te citate stanno sui 150€, quindi ben oltre il budget.

I pareri sulle Philips li ho letti in un famoso forum anglofono (non so se posso dirne il nome), e scendono abbastanza nel tecnico oltre al gusto personale.


Ieri sera ho provato le 598 e con sorpresa ho preferito le EVO. Sicuramente le prime hanno un suono più arioso ma sono anche meno "bassose", e questo mi ha dato la sensazione di un suono meno coinvolgente.


A questo punto i casi sono due:

1. cuffie superiori sono inutili se l'impianto è inadeguato, quindi ci vuole l'amp.
2. Superlux migliori di quanto immaginassi ma non le sto sfruttando al meglio, quindi ci vuole l'amp :D.


Mi sa che abbandono l'idea delle cuffie nuove e punterò all'O2+ODAC quando potrò permettermelo (di certo non presto). Vi ringrazio tutti per l'aiuto, gentilissimi e utilissimi :birra:.

- - - Updated - - -



Anche io vorrei sapere di più sulle differenze nel suono :).
Oppure fiio e12 diy visto che usi lo smartphone puoi usarlo sia in case che fuori.
 

prospekt

Nuovo Utente
21
1
Oppure fiio e12 diy visto che usi lo smartphone puoi usarlo sia in case che fuori.

Guarda, in realtà l'utilizzo dello smartphone è molto relativo, infatti lo uso soprattutto in casa per non essere obbligato a stare davanti al pc fisso :). Pertanto preferisco una combo DAC+Amp in un unico pezzo per questioni di praticità e funzionalità (lo collegherei anche allo smartphone via usb otg, come già sto facendo con l'NX2).
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Guarda, in realtà l'utilizzo dello smartphone è molto relativo, infatti lo uso soprattutto in casa per non essere obbligato a stare davanti al pc fisso :). Pertanto preferisco una combo DAC+Amp in un unico pezzo per questioni di praticità e funzionalità (lo collegherei anche allo smartphone via usb otg, come già sto facendo con l'NX2).
Se prendi o2 e odac separati con la batteria inclusa nell o2 puoi tenere tutto senza collegare all alimentazione.

Ps ma che ti serve l odac se hai il topping ?
XD ora e solo curiosità
 

prospekt

Nuovo Utente
21
1
Se prendi o2 e odac separati con la batteria inclusa nell o2 puoi tenere tutto senza collegare all alimentazione.

Ps ma che ti serve l odac se hai il topping ?
XD ora e solo curiosità

Mah, non ho esperienza diretta purtroppo, ma credo che il topping sia inferiore, per questo vorrei l'odac. E poi non ha il line out e quindi dovrei collegare l'O2 direttamente all'uscita cuffie già amplificata. Come si comporterebbe in questo caso?

Edit: e poi preferirei avere qualcosa collegato all'alimentazione piuttosto che una batteria da ricaricare :p.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mah, non ho esperienza diretta purtroppo, ma credo che il topping sia inferiore, per questo vorrei l'odac. E poi non ha il line out e quindi dovrei collegare l'O2 direttamente all'uscita cuffie già amplificata. Come si comporterebbe in questo caso?

Edit: e poi preferirei avere qualcosa collegato all'alimentazione piuttosto che una batteria da ricaricare .
@maurilio86
Dice che in quel caso funziona da preamplificatore che non danneggia particolarmente l audio.
Indubbiamento l odac è migliore ma non punterei direttamente a prenderlo.
Mi spiego può anche andar bene quello che hai e un upgrade potrebbe essere un dac diverso tipo il v dac.
Ogni dac ha la sua impronta ed è diverso.
Se vai su Estatica.it ci sono alcune recensioni sui dac che ti danno un idea come il recensore preferisca uno meno costoso di un altro per la tipologia di suono.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@maurilio86
Dice che in quel caso funziona da preamplificatore che non danneggia particolarmente l audio.
Indubbiamento l odac è migliore ma non punterei direttamente a prenderlo.
Mi spiego può anche andar bene quello che hai e un upgrade potrebbe essere un dac diverso tipo il v dac.
Ogni dac ha la sua impronta ed è diverso.
Se vai su Estatica.it ci sono alcune recensioni sui dac che ti danno un idea come il recensore preferisca uno meno costoso di un altro per la tipologia di suono.
mi spiego bene perchè qui probabilmente mi sono sempre spiegato velocemente... così se capitasse @faceless riesci a dare un'indicazione completa anche su questo ;)
l'uscita cuffie se usata con un amplifcatore stereo per ddiffusori fa le veci di un preamplificatore... se usata come pre per un ampli cuffia non che non si possa fare... è solo di difficile gestione

purtroppo confermo come alcuni dacc che costano meno... o anche schede audio (occhio particolarmente alla xonar u7 che si prende il lusso di battere anche DAC portatili di un costo di circa 650 euro ;) ) e non sono storielle inventate per l'orecchio... ho in mano anche qualche dato di risposta in fase che continua a darmi ragione... nulla di eccezionale non è che la xoanr ti lascia smascellato, ma la linearità di fase vuoi per l'allenamento vuoi per una migliore estensione si fa apprezzare
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!