passare da raid 0 a raid 1

1Giga

Nuovo Utente
1
0



Iscritto dal: Sep 2020

Messaggi: 1



Una buonasera a tutti.Sono uno zero in materia ed ho bisogno del vostro aiuto. Partiamo dalla situazione in atto: z800 con tre hard disk. Un hard disk per file "F" etc, mentre un hard disk "c" di sistema ed un hard disk "E" credo sempre di sistema. Gli hard disk "c" ed "e" sono sas ed in raid 0 ("IS"). Non pensiamo più all'unità "F" perché non credo sia parte del problema.

Cosa ho fatto: immagine attraverso Acronis degli hard disk " C" ed "E" su un ulteriore hard disk esterno. La copia è stata effettuata con l'opzione settore per settore (almeno così mi sembra).

A questo punto ho sfilato i due hard disk ed li ho sostituiti con due hard disk da 2 tb ciascuno (sempre sas) ed ho impostato tramite LSI il raid su 1 (IM). Riavviato il tutto raid 1 ok.

Cosa vorrei fare (e non ci sono riuscito):
Avvio da lettore DVD di acronis ed entro in modalità ripristino. Il software individua l'immagine su hard disk esterno. Io vorrei mettere questa immagine di sistema sull'hard disk "C" che in raid 1. Ma poi mi perdo perché mi vengono chiesti più hard disk/partizioni rispetto alle mie intenzioni. In particolare mi viene chiesto qual'e' la partizione di recovery più un ulteriore hard disk/partizione per la partizione 1-3. Non ho idea di come procedere (in realtà non ho idea di cosa parliamo) Potete aiutarmi? Devo creare più partizioni sull' hard disk "c"?
Come faccio? In automatico la partizione viene fatta specularmente anche sull'hard disk in raid?
Grazie per qualsiasi aiuto e scusatemi per la lungaggine del post.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili