DOMANDA Passare da PC a PS4

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Spero di non aver sbagliato sezione, in caso scusatemi.
Volevo sapere la vostra opinione: ho sempre giocato su PC anche se ho una config molto scarsa, ma che fa il suo dovere. Considerando che il 90% dei miei amici a stento un pc lo sa accendere, e non ci vuole smanettare, ha la ps4, la mia domanda è questa: ha senso comprare una ps4
(che giocherei comunque su un monitor in 720p per computer), abbonarsi a plus e dover ricomprare i giochi per giocare su ps4 il multiplayer con i miei amici,e su PC i giochi quando sono solo/giocare solo a minecraft con i miei 4 amici che sono su PC?
Voi che fareste in questo caso?
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Spero di non aver sbagliato sezione, in caso scusatemi.
Volevo sapere la vostra opinione: ho sempre giocato su PC anche se ho una config molto scarsa, ma che fa il suo dovere. Considerando che il 90% dei miei amici a stento un pc lo sa accendere, e non ci vuole smanettare, ha la ps4, la mia domanda è questa: ha senso comprare una ps4
(che giocherei comunque su un monitor in 720p per computer), abbonarsi a plus e dover ricomprare i giochi per giocare su ps4 il multiplayer con i miei amici,e su PC i giochi quando sono solo/giocare solo a minecraft con i miei 4 amici che sono su PC?
Voi che fareste in questo caso?
io resterei su un pc fatto con dei buoni componeti perche
ps plus e una stronzata
meglio un pc perche poi uscira una nuova playstation e per la 4 non faranno piu giochi mentre su pc funziona tutto e dura molti anni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
io resterei su un pc fatto con dei buoni componeti perche
ps plus e una stronzata
meglio un pc perche poi uscira una nuova playstation e per la 4 non faranno piu giochi mentre su pc funziona tutto e dura molti anni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti questa è PRECISAMENTE la mia logica. Amo i PC, ma volevo pensare di alternare PS4 e PC per giocare con i miei amici su PS4, ma forse sono soldi sprecati. Grazie delle risposte. Se volete potete usare questo thread( se lo staff lo permette) per discutere CIVILMENTE su questo argomento

Penso chr terrò i soldi per comprare un pc da gaming quando potrò, è la scelta più logica, ma per ora mi godo il PC gaming in 720 a medio-alto sul mio portatile


Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Infatti questa è PRECISAMENTE la mia logica. Amo i PC, ma volevo pensare di alternare PS4 e PC per giocare con i miei amici su PS4, ma forse sono soldi sprecati. Grazie delle risposte. Se volete potete usare questo thread( se lo staff lo permette) per discutere CIVILMENTE su questo argomento

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
esiste già il thread apposito
https://www.tomshw.it/forum/threads...iere-pregi-e-difetti-del-gaming-su-pc.520692/
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh, 100/150€ per un usato a parer mio si possono spendere senza problemi..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ha senso se ritieni che sia importante giocare in multi con i tuoi amici!!!
Il PC ha un'identità tutta sua e se i tuoi amici non lo sanno usare sarà un loro problema! ;)
Tu continua ad utilizzarlo regolarmente magari facendo il giusto upgrade hardware per giocare decentemente a tutti i titoli nuovi, ti ricordo che per quanto riguarda i prezzi dei giochi multipiattaforma li pagherai sempre meno dei corrispettivi su console (anche oltre il 50% in meno con le KEY!!!)
La PS4 può essere considerata "di sostegno" per le esclusive (spesso capolavori come Horizon ZD e Uncharted 4 per dirne due veloci) o magari se proprio devi giocare qualche titolo con altri amici e adesso la puoi trovare ad prezzi convenienti
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Ha senso se ritieni che sia importante giocare in multi con i tuoi amici!!!
Il PC ha un'identità tutta sua e se i tuoi amici non lo sanno usare sarà un loro problema! ;)
Tu continua ad utilizzarlo regolarmente magari facendo il giusto upgrade hardware per giocare decentemente a tutti i titoli nuovi, ti ricordo che per quanto riguarda i prezzi dei giochi multipiattaforma li pagherai sempre meno dei corrispettivi su console (anche oltre il 50% in meno con le KEY!!!)
La PS4 può essere considerata "di sostegno" per le esclusive (spesso capolavori come Horizon ZD e Uncharted 4 per dirne due veloci) o magari se proprio devi giocare qualche titolo con altri amici e adesso la puoi trovare ad prezzi convenienti
Probabilmente verso settembre, quando la mia situazione economica si stabilizzerà compreró una PS4 magari Slim che dovrebbe costare meno.

Piccola domanda: c'è differenza di prestazioni sostanziale tra la ps4 Slim e la Pro giocando a giochi più o meno leggeri come Rainbow Six Siege?

Poi la chat vocale come funziona? Sono abituato a pc dove uso TeamSpeak.

Grazie per tutte le risposte.

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili