Passare da notebook a tablet

Pubblicità

Loller79

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
Sono indeciso su questa cosa, vorrei passare dal mio notebook con un'APU A4 con un 6480g come scheda video, hard disk normale e 15,6" a un tablet sui 400 euro (anche meno) grande dai 9,7" in su, ma ditemi quale limitazioni potrei trovare passando da un pc a un tablet considerando che navigo su internet prevalentemente e scrivo su un blog, ma anche occasionalmente faccio qualche giochino ma niente di che, mi è venuta quest'idea perchè ieri ho provato l'ipad 2 e l'idea di fare tutto con le mani mi attira parecchio. Voi che ne dite? Pro e contro sul passare da pc a tablet? Ve lo chiedo perfavore :D

Avevo già scritto a cosa uso il pc te lo riporto "considerando che navigo su internet prevalentemente e scrivo su un blog, ma anche occasionalmente faccio qualche giochino ma niente di che"
Usare il tablet per fare qualche giochino occasionale, navigare su internet (non uso feisbuc non fatevi strane idee) e scrivere su un blog di mia proprietà.

Haha scusa non avevo visto :)
Beh allora dato l'uso che ne fai del computer un tablet penso che andrebbe molto bene :)
Non ho capito se con fare intendi programmare oppure giocare ai giochi, ma presumo giocare...
Di conseguenza l'unica cosa chepotrebbe essere una pecca è il fatto che per scrivere non è il massimo un tablet, dunque dipende quanto scrivi sul blog, perchè scrivere paginate con un tablet senza tastiera fisica è una bestemmia :/

1 articolo al giorno con un'altezza di 2304 pixel considerando che inserisco 3-4 immagini alte 314px e larghe 560px (più o meno sono 4 pagine di un'articolo di tom's hardware), però ho anche provato la tastiera dell'ipad in orizzontale e anche se non è comoda quanto una fisica è abbastanza carina.
Riguardo ai giochi si giocare, se dovevo programmare allora mi tenevo il notebook.

Cosa mi consiglieresti, sono indeciso tra questi due :
Ipad 2 32gb = 400 euro
Acer Iconia A500 16gb = 310 euro
Ho visto un confronto tra i due e mi piace di più l'ipad 2 perchè è più largo (quando messo in verticale) e poi c'è da dire che ha 16gb in più di memoria, invece l'iconia perchè ha le porte usb e anche android ma ho notato che caricando le pagine ci mette di meno l'acer ma come fluidità l'ipad è imbattibile, sinceramente preferirei aspettare di più ma avere una fluidità migliore, voi cosa mi consigliate?

Te la butto li da totale ignorante im materia, ma solo per il fatto di aver visto qualche foto. I nuovi tablet della M$ hanno la tastiera fisica incorporata nelola custodia (simile a quella dell'ipad) e hanno anche le porte usb. Di piu non ti so dire, magari qualcuno che ha piu conoscenza ti puo dare maggiori informazioni tipo prezzo e se sono gia usciti.

Grazie, windows 8 non riuscirei a mandarlo giù come grafica, voglio qualcosa che abbia anche una grafica degna del suo nome non delle mattonelle, ok nei telefonini ma nei tablet mi fanno venire la nausea sopratutto se messo a confronto con l'ipad o qualsiasi android 4.

Sinceramente ti consiglio di acquistare anzi un tablet Asus della famiglia transformer. Ti assicuro che è un ottimo prodotto (io possiedo il TF101) ed inoltre la tastiera fisica è molto comoda, quasi paragonabile a quella di un notebook...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro