DOMANDA Passare da Kaspersky a Windows/Microsoft defender

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Come da titolo vorrei capire se è una scelta saggia.

Secondo voi è valido il defender in windows 11 oppure è meglio se rimango con kaspersky?

Dipende sempre dall'uso che fai del pc. Sto dando per scontato che tu stia parlando di Kaspersky anti-virus e non di internet security e simili. Sono dell'idea che il miglior antivirus è, e sarà sempre quello che sta tra sedia e monitor 👨🏻‍💻.
Se di internet ne fai uso smodato, molta navigazione web che magari, può far si che qualche virus o malware infetti il pc, allora ti consiglio Kaspersky.
Ma per uso "blando", navigazione web sempre sugli stessi siti web conosciuti, anche il defender può andare bene.
Ribadisco, parlo di Antivirus e non di suite security complete.

Dipende sempre dall'uso che fai del pc.
Immaginavo che qualcuno rispondesse così, e sono pienamente daccordo

Sto dando per scontato che tu stia parlando di Kaspersky anti-virus e non di internet security e simili.
Si l'AV.
Le suite, per quanto complete e sicure, le trovo troppo pesanti, non voglio che il pc diventi un mattone misto lumaca, anche se con il PC che mi sono fatto da poco non credo avrei quel problema, ma preferisco comunque evitarle.

Sono dell'idea che il miglior antivirus è, e sarà sempre quello che sta tra sedia e monitor
E anche in questo caso non potrei essere più daccordo

Se di internet ne fai uso smodato, molta navigazione web che magari, può far si che qualche virus o malware infetti il pc, allora ti consiglio Kaspersky.
Si in effetti l'uso di internet è proprio cosi come lo hai descritto, SMODATO... però anche accorto e consapevole.

Ok allora niente, mi avete tolto il dubbio, rimango con Kaspersky.

Grazie per le risposte

Immaginavo che qualcuno rispondesse così, e sono pienamente daccordo

Si l'AV.
Le suite, per quanto complete e sicure, le trovo troppo pesanti, non voglio che il pc diventi un mattone misto lumaca, anche se con il PC che mi sono fatto da poco non credo avrei quel problema, ma preferisco comunque evitarle.

E anche in questo caso non potrei essere più daccordo

Si in effetti l'uso di internet è proprio cosi come lo hai descritto, SMODATO... però anche accorto e consapevole.

Ok allora niente, mi avete tolto il dubbio, rimango con Kaspersky.

Grazie per le risposte
Gli antivirus moderni sono molto leggeri e non li senti nemmeno.

Gli antivirus moderni sono molto leggeri e non li senti nemmeno.
Si, immagino però a patto di usarli su un PC altrettanto moderno, perchè ti posso garantire che sul mio vecchio PC si sentiva all'avvio, nella gestione del sistema, e durante la navigazione. Pentium G860, Geforce GT640, 8 GB di RAM, SSD SATA.

Con il mostro che mi sono fatto da poco spero vivamente di non sentirne proprio la presenza. Non ho ancora provato.

Si, immagino però a patto di usarli su un PC altrettanto moderno, perchè ti posso garantire che sul mio vecchio PC si sentiva all'avvio, nella gestione del sistema, e durante la navigazione. Pentium G860, Geforce GT640, 8 GB di RAM, SSD SATA.

Con il mostro che mi sono fatto da poco spero vivamente di non sentirne proprio la presenza. Non ho ancora provato.
Vabbeh te credo, quello e' un processore dual core di 15 anni fa, ovvio che l'antivirus ti da problemi all'avvio. Sarebbe altamente inadeguato pure per un sistema operativo moderno e senza nessun antivirus.

Ultima modifica:
Vabbeh te credo, quello e' un processore dual core di 15 anni fa, ovvio che l'antivirus ti da problemi all'avvio. Sarebbe altamente inadeguato pure per un sistema operativo moderno e senza nessun antivirus.
🤣

Poverello però, anche se con un certo sforzo ha sempre fatto il suo dovere e non mi ha mai dato un problema... mi è dispiaciuto mandarlo in pensione. 😊

Pubblicità
Pubblicità