DOMANDA Passare da Infostrada Absolute ADSL a Vodafone Super ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Salve, con infostrada absolute adsl (quella vecchia 24€ al mese) pago dalle 60 alle 70€ ogni due mesi con adsl 7mb, scatto alla risposta e poco altro, invece a 29€ (che poi diventando 32€ visto che si pagano altre 3€ per 36 mesi per attivazione, servizi ecc.) con super adsl di vodafone mi darebbe 20mb, sempre scatto alla risposta, 1 sim dati, nuova vodafone station, assistenza 24h con tecnico, ecc.

questi sono i parametri con infostrada:

ADSL STATISTICS
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):175241
Attenuation (0.1 dB):280162
Output Power (0.1 dBm):192121
Attainable Rate (Kbps):136041104
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):11735637


Tenendo conto che la centrale infostrada sta a 2km e quella vodafone a 700m, che velocità potrei raggiungere?? e soprattutto conviene l'offerta vodafone?
 
Ultima modifica:

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Salve, con infostrada absolute adsl (quella vecchia 24€ al mese) pago dalle 60 alle 70€ ogni due mesi con adsl 7mb, scatto alla risposta e poco altro, invece a 29€ (che poi diventando 32€ visto che si pagano altre 3€ per 36 mesi per attivazione, servizi ecc.) con super adsl di vodafone mi darebbe 20mb, sempre scatto alla risposta, 1 sim dati, nuova vodafone station, assistenza 24h con tecnico, ecc.

questi sono i parametri con infostrada:

ADSL STATISTICS
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):175241
Attenuation (0.1 dB):280162
Output Power (0.1 dBm):192121
Attainable Rate (Kbps):136041104
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):11735637


Tenendo conto che la centrale infostrada sta a 2km e quella vodafone a 700m, che velocità potrei raggiungere?? e soprattutto conviene l'offerta vodafone?

La centrale è la stessa, sia per infostrada che per vodafone, in quanto di proprietà della Telecom. Probabilmente è il sito della Vodafone che sbaglia il calcolo della distanza. La qualità adsl sarà probabilmente la stessa, visto che mi sembra che tu abbia già ora un contratto da 20 mega, e non da 7. Infatti agganci una portante di 13 e raggiungi i 10. Il problema è solo economico.

Se ti va di tentare la fortuna cambiando operatore puoi fare il passaggio a vodafone, e se ti chiama infostrada per un'offerta di retention accetta, avresti due piccioni con una fava.
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo causa università non posso fare queste "prove" perchè se c'è qualche problema, mio padre se la prende con me :D. Comunque non ho controllato io che la centrale vodafone è a 700m ma me l'ha detto l'operatrice vodafone al telefono! mi ha preso in giro! E poi in realtà non ho mai sottoscritto un contratto per la 20mb, diciamo che grazie a questo forum ho capito che se ti fai chiamare da loro ti fanno il "favore" di aumentarti la banda anche se il tuo contratto prevede la 7mb. Credo che farò di nuovo questo, chiederò che mi sia aumentata ancora la banda (quest'estate ho raggiunto i 16mb di download reali, poi per problemi elettrici in casa mi è risceso a 10mb perchè il modem non si agganciava bene) e che mi mettano un profilo a 6db come snr margin anche se lo danno difficilmente perchè dicono che potrebbero esserci cadute di linea, ecc. dato che non sono proprio vicino alla centrale.

Ultima cosa...ma sono in ULL o Wholesale???
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Ah ok, credevo che fossi pronto a cambiare operatore visto che chiedevi consigli su vodafone. :utonto:
Dovresti essere in ULL. Di solito in wholesale ti danno solo 7 mega.
 
  • Mi piace
Reazioni: Metalgta

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
In realtà si volevo cambiare, però qui sul forum non molti consigliano vodafone e alla fine non ho fatto più niente. Poi anche tu mi hai detto che l'adsl sarà la stessa più o meno, quindi per me non vale la pena cambiare.....ti ringrazio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Piercosta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!