Passare da GPU integrata a VGA dedicata

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
113
Ciao a tutti! Domani mi dovrebbe arrivare una bella Gigabyte 7970 e quindi la piazzerò sul mio pc. Ora uso la GPU integrata del processore e vorrei sapere se per usare la VGA dedicata, devo cambiare quelche impostazione dal bios, oppure mi basta collegarla e accendere il monitor? Grazie :)

:asd:
Ciao a tutti! Domani mi dovrebbe arrivare una bella Gigabyte 7970 e quindi la piazzerò sul mio pc. Ora uso la GPU integrata del processore e vorrei sapere se per usare la VGA dedicata, devo cambiare quelche impostazione dal bios, oppure mi basta collegarla e accendere il monitor? Grazie :)

Puoi fare quello che vuoi, disattivare iGX dal bios e andare di VGA discreta pura, oppure abilitare Virtu Universal MVP - Uncompromised Game Response Performance (ho fatto copia incolla dalla tua mainboard nel sito ASRock) la procedura è semplice, trovi una bella guida sul grande TOM'S :) ...puoi anche decidere se risparmio energetico o perfomance. Se non te frega sbatterti nelle config disabilita iGX e vai sereno :asd: ...tanto la 7970 basta e avanza!

Se posso sfruttare ancora di più le potenzialità della mia 7970, allora attivo Virtu Universal MVP :) (anche se non so cosa sia)

Se posso sfruttare ancora di più le potenzialità della mia 7970, allora attivo Virtu Universal MVP :) (anche se non so cosa sia)

+ o - ....è il contrario sfrutti il potenziale della tua iGX insieme alla discreta, d-mode maggiore performance (no energy save), i-mode migliore gestione enrgetica e meno FPS per intenderci ...basta che cerchi e trovi sicuramente una guida esaustiva ...così brvemente da zio TOM
Intel Z77 Express e Lucid MVP: arriva la piattaforma per Ivy Bridge - MVP, molto più di Virtu - Pagina 2 - Tom's Hardware

...ciauz

virtu la maggior parte delle volte dà solo problemi.....io te lo sconsiglio....cmq ritornando al discorso di prima basta entrare nel bios e mettere come scheda video primaria la linea pciex16 dove hai montato la scheda

Perfetto, pensavo fosse una cosa senza "rischi", a questo punto lo evito :) Grazie mille ragà, siete er mejo ahahah :)

Perfetto, pensavo fosse una cosa senza "rischi", a questo punto lo evito :) Grazie mille ragà, siete er mejo ahahah :)

rischi non ce ne stanno....io per mia esperenzia e per sentito dire ti sconsiglio di usare virtu perchè in d-mode non porta a benefici rilevanti...cmq nessuno ti vieta di provare :)

Si, il monitor è quello :)
OT: come monitor è stupendo, se state pensando di comprarlo, per 170€ è la scelta migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro