Passare da gpu integrata a dedicata

Pubblicità

AMforever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, ho una domanda ... ho un pc con Windows 7 64 bit con una una gpu integrata nel processore intel E8400, vorrei sapere, per passare a dedicata, basta comprare una gpu e montarla nel pc? O devo fare qualcos'altro?..
Grazie in anticipo

Direi:
- Comprarla
- Disintallare i driver dell'integrata
- Installare la nuova scheda
- Disabilitare l'integrata nel bios
- Installare i driver corretti

Salve a tutti, ho una domanda ... ho un pc con Windows 7 64 bit con una una gpu integrata nel processore intel E8400, vorrei sapere, per passare a dedicata, basta comprare una gpu e montarla nel pc? O devo fare qualcos'altro?..
Grazie in anticipo

L' E8400 non ha nessuna scheda video integrata. Nessuna cpu socket 775 ha la scheda video integrata.

Se vuoi montare una scheda video dedicata bisogna controllare la scheda madre, l' alimentatore ed il monitor.

Grazie in anticipo
la monti nel pc il bios si accorge che hai una dedicata e ti fà partire quella

Direi:
- Comprarla
- Disintallare i driver dell'integrata
- Installare la nuova scheda
- Disabilitare l'integrata nel bios
- Installare i driver corretti
Dove hai letto che per montare una GPU esterna bisogna disinstallare i driver dell integrata e disattivarla dal bios?
Non serve proprio, basta montare la nuova GPU e installare i driver della medesima, a meno che non ti serva disattivare la GPU integrata per altri motivi non serve, perché ne monti una nuova e non serve neanche disinstallare i driver dell integrata.
Anche perché è selezionabile dal bios la GPU da usare e di solito l os riconosce in automatico la GPU primaria.

Dove hai letto che per montare una GPU esterna bisogna disinstallare i driver dell integrata e disattivarla dal bios?
Non serve proprio, basta montare la nuova GPU e installare i driver della medesima, a meno che non ti serva disattivare la GPU integrata per altri motivi non serve, perché ne monti una nuova e non serve neanche disinstallare i driver dell integrata.
Anche perché è selezionabile dal bios la GPU da usare e di solito l os riconosce in automatico la GPU primaria.

Buono a sapersi, in effetti non mi ero mai trovato nella situazione di avere una CPU con grafica integrata E una scheda video discreta. Probabilmente sono rimasto ai tempi di Windows 98 / 2000 :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro