Passare da Case "cessoso" a un case Serio

Pubblicità

albertyr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Vi chiedo di avere un pò di pazienza in quanto sto ultimando la configurazione del mio prossimo pc e ho dei dubbi credo abbastanza "basilari", veramente da niubbo quale sono.

Ho intenzione di comprare:
Phenom x3 720 BE
gygabite ga-ma790xt-ud4p
gainward gtx260
2x2g ddr3 1600 cas 9
2x samsung f1 160GB (raid0)
alimentatore indeciso ( o lc power ozeanos / corsair 650)

IO desidero cominciare a fare overclock (non in maniera estrema ma efficace ) ma praticamente non ne sò nulla. mi devo documentare ma intanto vorrei comprare

Girando per le varie guide e forum e siti, ma soprattutto in questo forum è stato consigliato il Arctic Cooling Freezer Xtreme per il processore.
Non so se ho bisogno di altri dissipatori o per schede video o per altro, magari ditemi voi.

Ora devo scegliere un case che mi permetta di farci entrare tutti i vari dissipatori dentro senza avere brutte sorprese. Pensavo di acquistarlo in un negozio "OFF-Line" perchè ho visto che queste bestie pesano tanto e non vorrei che mi gravassero le spese di spedizione.faccio bene?

Sono abituato a un H@l Midi tower (mi vergogno a dirlo 10 € su ebay) quindi dimensioni ridotte, costi ridotti. So che non va bene e so che sarà un trauma quando mi troverò raramente a spostarlo per le scale, cmq vorrei spendere circa sui 70 euro, se il case è bello anche leggermente di più (sotto i 100 cmq)
Mi dite consigli e un paio di scelte vostre?

ciao se lo vuoi midtower c'è il cooler master 690 (il top qualità prezzo)che viene sui 70€ se no il cooler master haf922 che è appena uscita e costerà sui 90...puoi valutare anche il thermaltake v9(molto simile al 690)sui 80€;)

che ne dici del NZXT Apollo Case
NZXT%20Apollo%20Case%20-%20black.jpg

che ne dici del NZXT Apollo Case

ho visto dalle specifiche che a confgronto del 690 come sistema di areazione è abbastanza inferiore ne lsenso che possono essere alloggiate solo 3 ventole a differenza di 7. cambia la situazione?

quindi visto che devo metterci massimo 3 Hd Sata2 e appunto voglio fare oc serio ma non estremo vi chiedo a quale parametri devo stare attento per la scelta del case.

per le dimensioni può essere un Cooler master RC-600 sufficente?
Quante ventole sfrutterò realmente e di quante potrei avere bisogno?

Devo mettere in conto che non so se troverò un modello specifico quindi devo avere più possibilità.

un case fatto in alluminio ma qui sei fuori budget si parla di 300 euro in su counque se aggiungi 70 euro in più ti porti a casa un cooler master storm sniper
cooler-master-storm-sniper-1.jpg
lo puoi trovare anche di meno dipende dallo store

un case fatto in alluminio ma qui sei fuori budget si parla di 300 euro in su counque se aggiungi 70 euro in più ti porti a casa un cooler master storm sniperlo puoi trovare anche di meno dipende dallo store

Budget 70-100 euro.
L'unico cm storm nel range credo che sia lo scout

Budget 70-100 euro.
L'unico cm storm nel range credo che sia lo scout
:cav: azz non ci avevo pensato lo scout penso che sia il migliore acquisto per il tuo budget la sua ventilazione interna e
- 1x 140 mm (Frontale, Red LED)
- 1x 140 mm (Superiore, Red LED)
- 1x 120 mm (Posteriore, Red LED)
- 2x 120 mm (Laterale, Opzionale)
ventilazione eccellente :sisi:
per non parlare che ha anche un regolatore per la velocità e puoi anche spengnere i led delle ventole con il pulsante​

se vuoi risparmiare prendi il cm690 che va benissimo....aerazione ottima e spazi interni giusti con ottima gestione dei cavi!se vuoi meglio rimanendo sui 100€ e mid tower valuta seriamente haf 922 che non è nient altro che il 932 un po più piccolo!!!!se no devi alzare il budget;)

vai col cooler master cm 690 da possessore posso dire che è stato un super acquisto... esteticamente pazzesco se con paratia laterale in plex e due ventole leddate esce che è la fine del mondo :love: .....gia di per se ha quella linea elegante/ aggressiva che a me è piaciuta molto vai sul sicuro :ok:
ah per poi non parlare del buon spazio all interno per la sistemazione di cavi ecc ecc ottimo prodotto

eventualmente oltre le 2 ventole presenti nel 690, quante altre ne devo mettere?

e per lo scout oltre le 3 presenti quante altre?

il cm 690 ha 3 ventole di serie...io ne ho messo 2in + sul tetto...poi quelle di serie non fanno tanto rumore ma non spostano granchè aria....;)

il 1° giugno lo vado a acquistare, ho visto che i negozi in prevalenza hanno il 690 e lo scout... sul momento vedo un attimo quale mi tira di più tra questi due credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro