Passare da aria a liquido, consiglio su cosa comprare

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Ragà vorrei mandare in pensione il mio dissipatore " Dark rock pro 2 della bequiet! " per quanto riguarda le prestazioni non mi posso lamentare, però ingombra non poco e vorrei avere piu spazio nel case, quindi vorrei optare per un raffreddamento a liquido all in one, trovate la mia configurazione completa in firma ^^. Dato che il dissipatore che utilizzo attualmente è uno dei top ad aria, cosa dovrei prendere di aoe per avere prestazioni migliori??

Poi per quanto riguarda la manutenzione di questi dissipatori a liquido come funziona, bisogna cambiare liquido etc?. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :D

Budget: 100/150€.
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Sei sicuro di voler passare da un aria buono ad un AIO solo per avere più spazio ? Cosa te ne fai di questo spazio ? ;)
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Sei sicuro di voler passare da un aria buono ad un AIO solo per avere più spazio ? Cosa te ne fai di questo spazio ? ;)
Più ordine, ed ho la possibilità di montare altre ram ^^ che non siano low profile, e magari avere temperature inferiori. Ma sono ignorante in materia quindi chiedo info a riguardo, quanto bisognerebbe spendere per avere prestazioni superiori al be quiet?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Per migliorare le prestazioni del tuo dovresti orientarti su un doppia ventola da 240 o 280 mm, potresti aspettarti un guadagno in termini di temperatura nell'ordine dei 3/5 gradi sotto pieno carico a scapito di una maggiore rumorosità in idle e molto maggiore sotto carico. Secondo me non ne vale la pena ma se proprio ci tieni dai un'occhiata all'Enermax Liqtech 240 oppure al Cooler Master Nepton 280L (migliori prestazioni ma rumorosità ancora maggiore)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili