DOMANDA passare da alice 7 mega a fastweb joy conviene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neo

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500 gB
RAM
4
GPU
ati mobility hd 5650
Monitor
15"
PSU
90
OS
Windows
Salve a tutti, prima di esporvi i miei dubbi, ci tengo a precisare che con alice 7 mega riesco a raggiungere pienamente i 7 mega (al mio router adesso attainable rate= 12404 ma a volte arriva a 17000); leggendo sul sito della fastweb ho trovato internet joy, con 30 € al mese posso navigare in internet ad un massimo di 20 megabit ;
sul sito esce scritto:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

però ho i seguenti dubbi a riguardo:
1)il collegamento è in ULL o in wholesale? come faccio a saperlo?
2)c'è il pericolo che cambiando dslam il segnale peggiori (magari perchè il nuovo dslam è più distante da quello attuale o perchè le piastre sono scarse)?
3)come faccio a sapere se è disponibile la fibra?
4)se non mi piace posso effettuare la disdetta oppure devo aspettare un anno?
5)voi come vi siete trovati con fastweb? riuscite a scaricare ad almeno 15 mega? è serio come operatore?
6)nel p2p (emule torrent) rallenta la velocità di download? c'è ancora ip statico e ip dinamico?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
1)sei ULL lo si capisce da "la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB"
2)marginale, le centrali sono le stesse per tutti
3)ti avrebbe detto che sei raggiunto da fibra e non da ADSL, cmq in che città sei?
4)hai 10gg per il recesso dall attivazione
5)ha delle fasce che se non raggiungi quella superiore ti limitano un pò, ES: potresti arrivare a 14mb ma la fascia successiva è a 16mb ti metttono la 12mb
6)basta chiedere l'ip pubblico che è gratuito
 

neo

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500 gB
RAM
4
GPU
ati mobility hd 5650
Monitor
15"
PSU
90
OS
Windows
1)sei ULL lo si capisce da "la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB"
2)marginale, le centrali sono le stesse per tutti
3)ti avrebbe detto che sei raggiunto da fibra e non da ADSL, cmq in che città sei?
4)hai 10gg per il recesso dall attivazione
5)ha delle fasce che se non raggiungi quella superiore ti limitano un pò, ES: potresti arrivare a 14mb ma la fascia successiva è a 16mb ti metttono la 12mb
6)basta chiedere l'ip pubblico che è gratuito

innanzitutto grazie delle risposte
1) quindi per l' ULL posso stare tranquillo
2) mi riferivo anche al discorso delle piastre qui presente:
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole
Spesso indica una connessione fino a 20 Mbit/s ma poi ci si ritrova attivata una fino a 6 Mbit/s.
Fastweb infatti anche nel caso foste in Ull utilizza piastre adsl normali o 2+. La piastra adsl di questo operatore viene settata a un massimo ottenibile di 6 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload. La piastra adsl 2+ invece arriva a 20 Mbit/s. Il problema è uno e uno solo: la vostra abitazione può essere raggiunta da adsl2+ fastweb, ma se in centrale non hanno piastre 2+ libere (fino a 20 Mbit/s) vi collegano su una piastra normale (fino a 6 Mbit/s). Magari vi va bene e hanno piastre ads2+ disponibili, ma potrebbe anche essere di no... e non ve lo dicono quando sottoscrivete il contratto ma lo scoprite ad attivazione conclusa...

è capitato a qualcuno questo tipo di limitazione?
3) molfetta (BA)
4) e dopo 10 gg? pago la penale?
5) ?? che significa?
6) cosa cambia da ip pubblico a ip privato? quado conviene uno l' altro?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
2) nell eventualità fai il recesso entro 10gg
3) arriverà la fibra FTTC telecom probabilemte per inizio del prossimo anno
4) passato quel termine si
5)guarda la tabella su adsl quelle sono le fasce Velocita-internet se non riesci ad arrivare a quella superiore vieni declassato a quella inferiore
6)ip pubblico serve per essere raggiungibile dall esterno, se per esempio ti serve per accedere ad una ipcam da remoto ecc..
 

neo

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500 gB
RAM
4
GPU
ati mobility hd 5650
Monitor
15"
PSU
90
OS
Windows
2) nell eventualità fai il recesso entro 10gg
3) arriverà la fibra FTTC telecom probabilemte per inizio del prossimo anno
4) passato quel termine si
5)guarda la tabella su adsl quelle sono le fasce Velocita-internet se non riesci ad arrivare a quella superiore vieni declassato a quella inferiore
6)ip pubblico serve per essere raggiungibile dall esterno, se per esempio ti serve per accedere ad una ipcam da remoto ecc..

3) come fai a dirlo?
4) e poi per rimettere Telecom? devo richiamare il 187?
5) ma la velocità d accesso non dovrebbe essere sempre 20 megabit? cioè in base alla nota sotto in puglia il max è 12 megabit?
6) non credo sia possibile essere raggiunti dall' esterno (dal link da te postato esce scritto questo):
Sessioni iniziate dall'esterno della rete: nessuna porta è raggiungibile a meno di non attivare un servizio a opzionale a pagamento con tariffazione a tempo

quindi se volessi fare un http server temporaneamente non posso farlo?
 
Ultima modifica:

neo

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500 gB
RAM
4
GPU
ati mobility hd 5650
Monitor
15"
PSU
90
OS
Windows
3) http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...QTPZx2zDeuzkSO7l3FMblAA&bvm=bv.70138588,d.ZGU
4) si dovrai rifare una migrazione oppure dai disdetta a fastweb e fai una nuova linea con telecom (così facendo non mantieni il numero)
5)no, quelle sono le velocità rilevate in un progetto, quelle della tabella sono le fasce
6)per i nuovi contratti non ci sono problemi , puoi richiederlo tranquillamente

4) se però fastweb non si muove o non risulta che l' abbia fatto rischio di rimanere fregato
5) le fasce sono quelle della colonna Velocità di accesso... e quando fai la verifica della copertura te la dice, giusto?
nel caso mio è 20 mega, qui
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...erto-ull-fastweb-post4056712.html#post4056712
era 6 mega
114937d1403175865-come-faccio-sapere-se-sono-coperto-ull-fastweb-fireshot-screen-capture-005-copertura-adsl-e-fibra-ottica-verifica-copertura-adsl-fastweb-.jpg


6) sembra comunque una cosa strana, gli altri operatori la danno tranquillamente

7) in P2P ci sono limitazioni di banda che tu sappia?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
4) la migrazione la fà l'operatore di destinazione quindi telecom se vuoi ritornare
5) no ti dice sono fino a 20mb, quella dei 6mb è perchè è in wholesale
6)basta richiedere ip pubblico è gratuito
7)no
 

neo

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500 gB
RAM
4
GPU
ati mobility hd 5650
Monitor
15"
PSU
90
OS
Windows
4) la migrazione la fà l'operatore di destinazione quindi telecom se vuoi ritornare
5) no ti dice sono fino a 20mb, quella dei 6mb è perchè è in wholesale
6)basta richiedere ip pubblico è gratuito
7)no

quindi io non posso sapere in anticipo in quale fascia mi mettono o a quale piastra mi assegnano...eventualmente chiamo il 146 e chiedo se hanno uno slot libero per la piastra 2+

grazie delle info
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,466
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!