Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
lo so, ma 20/30 fps li faccio solo in minecraft 1.10.2 con 113 mods (pacchetto ftb beyond) cfredo sia dovuto alle tante mod che mi usano la cpu in un modo pazzesco e alla ram satura quasi sul vanilla optifine faccio 80 fps circa
pensa che prina metteco circa 70 mod su un i7 4550u 8 gb ram 1600mhz e hd 4400! e facevo 20 fps ovviamente dettagli bassi
Una domanda: attualmente sto usando 2 ram da 8 GB che con l'XMP attivato vanno a 3600 MHz. Se dovessi fare questo upgrade a 32 GB di RAM, potrei utilizzare l'XMP su tutte e 4 le RAM senza problemi? Oppure no?
Una domanda: attualmente sto usando 2 ram da 8 GB che con l'XMP attivato vanno a 3600 MHz. Se dovessi fare questo upgrade a 32 GB di RAM, potrei utilizzare l'XMP su tutte e 4 le RAM senza problemi? Oppure no?
sisi sono identici. Ma utilizzare l'XMP per portare TUTTE e 4 le ram a 3600 MHz potrebbe causare problemi? Come instabilità o altro...
come MOBO ho una ASUS TUF Z490 GAMING PLUS.
sisi sono identici. Ma utilizzare l'XMP per portare TUTTE e 4 le ram a 3600 MHz potrebbe causare problemi? Come instabilità o altro...
come MOBO ho una ASUS TUF Z490 GAMING PLUS.
Capisco… ma una volta montati come faccio a sapere se è tutto ok? Cioè per verificare se effettivamente questi moduli, anche se identici, diano qualche problema?
Capisco… ma una volta montati come faccio a sapere se è tutto ok? Cioè per verificare se effettivamente questi moduli, anche se identici, diano qualche problema?
Ok va bene. Oggi provo a montarle per vedere cosa succede.
Non avendo mai fatto un aggiornamento delle ram, come devo procedere? Prima di montare le nuove devo fare qualcosa tipo disabilitare l'XMP?
Ok va bene. Oggi provo a montarle per vedere cosa succede.
Non avendo mai fatto un aggiornamento delle ram, come devo procedere? Prima di montare le nuove devo fare qualcosa tipo disabilitare l'XMP?
Non serve. Dopo averle montate entra nel bios e controlla che XMP sia attivo.
mi raccomando: pc spento e fisicamente staccato dalla corrente.
tocca il case per scaricare la statica e non toccare i contatti
Per quanto riguarda la seconda immaigne, ho messo solo slot 2 perchè il 4 era identico (cambia il serial number)
con XMP
Ecco quelle con 32 GB RAM con XMP attivato
Anche per quanto riguarda la seconda immagine per 32 GB di RAM ne ho messa solo una. I valori di TUTTE e 4 le ram sono identici, anche il part number. Cambiano solo il serial number e il week/year.
Mi confermate che è tutto ok?
Ma a parer vostro, avere tutti e 4 gli slot delle RAM occupati è controproducente? E' meglio avere 2 x 16 anzichè 4 x 8?
Chiedo perchè ho letto un post su reddit (non so quanto sia affidabile, non sono esperto quindi chiedo a voi conferma) dove viene detto che utilizzare già 4 stick di ram rischia di dare problemi di instabilità, a maggior ragione se questi stick di ram sono overclockati con l'XMP. Inoltre veniva detto che l'utilizzo di RAM dello stesso modello ma di annate diverse potesse anch'esso creare problemi (e questo è il mio caso, dato che sono dello stesso modello ma con data di fabbricazione diverse). Posso stare tranquillo?
Grazie ancora per l'aiuto
Avere 4 slot teoricamente è anche meglio che due (di poco), e l’unico motivo per cui si tende ad evitarlo è che a volte è rognoso trovare due kit uguali.
Nel tuo caso sembra che vada tutto bene quindi non preoccuparti.
Avere 4 slot teoricamente è anche meglio che due (di poco), e l’unico motivo per cui si tende ad evitarlo è che a volte è rognoso trovare due kit uguali.
Nel tuo caso sembra che vada tutto bene quindi non preoccuparti.
Ma per uguali intendi anche per il periodo di fabbricazione? il fatto che le mie ram siano state fabbricate con un anno di differenza secondo te può essere un problema?
Ecco le due schermate dello slot 1 (ram nuova) e slot 2 (vecchia)
Inoltre, sapresti consigliarmi qualche test per stressare le ram e vedere se possano dare qualche problema? giusto per fare la prova del 9