• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Passare al Pc Gaming

Pubblicità

KyosukeKasuga89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, sono un possessore di Ps4 e ormai stufo di risoluzioni inferiori alle aspettative.

cerco aiuto per poter comprare ,da vari siti , il miglior pc gaming in circolazione. In tutto e per tutto e possibilmente aggiornato al mese di gennaio 2015.Non ho un budget vero e proprio in quanto voglio regalarmi qualcosa che duri parecchi anni, quindi non ho limiti di spesa

vorrei far presente che capisco di pc come solange di F*** , ergo mi affido completamente ai consigli di gente che ne capisce molto di più di me.

Grazie a tutti quelli che interveranno.
Ciao

Buonasera a tutti, sono un possessore di Ps4 e ormai stufo di risoluzioni inferiori alle aspettative.

cerco aiuto per poter comprare ,da vari siti , il miglior pc gaming in circolazione. In tutto e per tutto e possibilmente aggiornato al mese di gennaio 2015.Non ho un budget vero e proprio in quanto voglio regalarmi qualcosa che duri parecchi anni, quindi non ho limiti di spesa

vorrei far presente che capisco di pc come solange di F*** , ergo mi affido completamente ai consigli di gente che ne capisce molto di più di me.

Grazie a tutti quelli che interveranno.
Ciao
Devi dare un budget preciso
Il regolamento vieta di aprire thread su pc con un budget illimitato

Ultima modifica:
direi sui 4000-4500 euro allora massimo
Il mio consiglio é spendere 1500-2000€ ora e di tenere da parte il resto per accessori e per aggiornamenti futuri.
Tanto fra 6 anni sarà comunque da rinnovare. Un pc da 5000€ di 6 anni fa va meno di uno da 2000€ attuale...

Detto questo, questo é il mio consiglio
i7-4790k 300€
Asrock z97 extreme 6 150€
G.skill tridentx 2x8gb ddr3 cl9 2133mhz low profile 150€
Seagate barracuda 2tb 70€
Adata premier pro sp920 256gb 120€
Corsair obsidian 450d 140€
2x gigabyte gtx 970 g1 gaming in sli 660€
Corsair ax760i 180€
be quiet dark rock 3 50€
Totale 1820€

Hai un pc top di gamma a meno della metà di quanto hai preventivato...
poi se vuoi il top del top allora si va anche oltre i 3000€ ma imho é insensato.
Con gli altri 2500€ compri accessori, aggiorni in futuro e fai la settimana bianca... :asd:

Il mio consiglio é spendere 1500-2000€ ora e di tenere da parte il resto per accessori e per aggiornamenti futuri.
Tanto fra 6 anni sarà comunque da rinnovare. Un pc da 5000€ di 6 anni fa va meno di uno da 2000€ attuale...

Detto questo, questo é il mio consiglio
i7-4790k 300€
Asrock z97 extreme 6 150€
G.skill tridentx 2x8gb ddr3 cl9 2133mhz low profile 150€
Seagate barracuda 2tb 70€
Adata premier pro sp920 256gb 120€
Corsair obsidian 450d 140€
2x gigabyte gtx 970 g1 gaming in sli 660€
Corsair ax760i 180€
be quiet dark rock 3 50€
Totale 1820€

Hai un pc top di gamma a meno della metà di quanto hai preventivato...
poi se vuoi il top del top allora si va anche oltre i 3000€ ma imho é insensato.
Con gli altri 2500€ compri accessori, aggiorni in futuro e fai la settimana bianca... :asd:

Grazie Mille, avevo sbirciato sulla rete e cmq per pc ultra saltavano fuori cmq prezzi dai 3500 euro.
più che altro non vorrei dover aggiornare qualcosa ogni 3 mesi per aver risparmiato qualche centino.

per il top del top invece cosa andrebbe aggiunto?

Grazie Mille, avevo sbirciato sulla rete e cmq per pc ultra saltavano fuori cmq prezzi dai 3500 euro.
più che altro non vorrei dover aggiornare qualcosa ogni 3 mesi per aver risparmiato qualche centino.

per il top del top invece cosa andrebbe aggiunto?

A questa configurazione metterai mano fra 3 anni :asd:

Per il top del top c'é il 5960x con un tri-sli di 970... ma imho già un i7 normale in gaming ha senso solo con uno sli e il tri-sli é esagerato... con uno sli di 970 giochi alla grande in 2k, il 4k te lo sconsiglio, richiede hardware troppo prestanti e i monitor costano troppo ancora

no ma per quello ho extra budget. non sono miliardario, ho solo preso la schedina giusta :vv:

ovviamente punto a prendere uno schermo in 4K , sempre se possibile abbinare le configurazioni precedentemente elencate al gaming 4k

no ma per quello ho extra budget. non sono miliardario, ho solo preso la schedina giusta :vv:

ovviamente punto a prendere uno schermo in 4K

In 4k maxi tutto con un tri-sli di 980 forse... per quello aspetta la 980ti e la r9 390x... :asd:

Se proprio vuoi esagerare comunque andrei di 5820k ma in gaming imho già il 4790k é esagerato

In 4k maxi tutto con un tri-sli di 980 forse... per quello aspetta la 980ti e la r9 390x... :asd:

Se proprio vuoi esagerare comunque andrei di 5820k ma in gaming imho già il 4790k é esagerato

Per me è arabo antico ragazzi :D mi fido solo di quello che mi elencate. se il prezzo non lievita enormemente, prendo il top. cosi mi sto calmo fino al 2045

Per me è arabo antico ragazzi :D mi fido solo di quello che mi elencate. se il prezzo non lievita enormemente, prendo il top. cosi mi sto calmo fino al 2045
Tanto anche se spendi 5000€ sarà obsoleto fra 5 anni, o meglio non sarà al livello di un pc da 2000€ con componenti nuovi :sisi:

Comunque, per il 4k aspetta la gtx 980ti o la r9 390x. Dovrebbero essere abbastanza potenti da gestire la risoluzione altissima

direi sui 4000-4500 euro allora massimo

Ciao!
Cerco di risponderti spiegandoti perchè questo o quello così che tu capisca e decida al meglio.
In linea di massima ilmiglior monitor per gaming attualmente disponibile è l'Asus ROG(Republic Of Gamers, la linea per gaming estremo di Asus che inrealtà è solo marketing, ma non questa volta) Swift PG278Q: è unmonitor da 27'' con risoluzione di 2560x1440p e un refresh-rate di144Hz. In altre parole, se vieni da PS4 sarà come passare daldormire al farsi una sana splendida corsa all'aria aperta in unagiornata di sole pieno.
Per utilizzare al meglioquesto monitor è necessario uno SLI (configurazione multi-vga pervga Nvidia) dell'ultima vga (scheda video) top di gamma Nvidia uscitasul mercato, la GTX 980. Io consiglio il brand MSI (Nvidia e AMD sonole principali case produttrici di vga, ma molti marchi produconodelle loro versioni customizzate quasi sempre migliori sotto variaspetti tecnici rispetto alla vga originale). La scelta di una vgaNvidia è dettata dal fatto che lo Swift monta una tecnologiaproprietaria di Nvidia, il G-Sync (ci arriveremo) che può esseresfruttato, ovviamente, solo da vga Nvidia.
Per gestire uno SLI diGTX 980 è necessaria una cpu (processore) Intel Core i7-4790k (dovek sta per una cpu con moltiplicatore sbloccato, che ti permetteràqualora ne avessi bisogno di spingere le prestazione del hardwareancora più in là). Nel tuo caso una cpu k è necessaria perchè lemobo (scehde madri) che possono gestirla sono le uniche chepermettono una configurazione multi-vga, ossia le Z97 (a differenzadelle H97 che sono destinate a cpu senza moltiplicatore sbloccato,come l'i7-4790 liscio).
Questo è il succo delhardware che più impatterà sull'esperienza in gaming, percompletare la configurazione io suggerisco questo:
CPU > Intel Corei7-4790k
MOBO > MSI Z97 Gaming7
VGA > 2x MSI GTX 980Gaming 4G
RAM > Kingston HyperXSavage 16GB (2x8GB) 2.133MHz
SSD > Kingston M.22280 120GB
HDD > Western DigitalBlack 2TB (serie nuova: WD1002FZEX)
AIO > Cooler MasterNepton 240M
PSU > XFX XTR Series850W
CASE > NZXT S340 ColorEdition
Allora! Le prime tre tele ho spiegate (il G-Sync, saltando la parte tecnica, è unatecnologia che migliora notelvolmente il senso di fluidità in gameanche a bassi fps – frames o immagini al secondo – permettendotidi massimizzare le impostazione grafiche senza sacrificare lafluidità).
Per la RAM basterebbero8GB per gaming, ma dato il tuo budget puoi tranquillamente prenderne16 che imho sono una scelta più sensata con quella cpu.
Per il disco solido, èun tipo di disco che si installa direttamente sulla mobo,risparmiando cavi e spazio in giro per il case.

Ovviamente, c'è molto altro da spiegare se sei nuovo dell'argomento, ma questo basta percominciare una discussione seria:)

Inoltre, hai bisognoanche di altre periferiche, Wi-Fi, etc... ?

Ultima modifica:
Tanto anche se spendi 5000€ sarà obsoleto fra 5 anni, o meglio non sarà al livello di un pc da 2000€ con componenti nuovi :sisi:

Comunque, per il 4k aspetta la gtx 980ti o la r9 390x. Dovrebbero essere abbastanza potenti da gestire la risoluzione altissima

quanto tempo? posso benissimo attendere ma non vorrei troppo.

riguardo il monitor 4k? il migliore quale sarebbe?

mha guarda se vuoi usare tutto il budget puoi fare

i7 4790k 320€
Asrock Z97 Professional 170€
Ram 2*8gb G.Skill Trident X 150€
2x GTX 970 650€
Seasonic X 850w 200€
HDD Caviar Blue 1TB 50€
Ssd Samsung 850 Pro 256GB 130€
Monitor Asus PG278Q 800€
Case NZXT Switch 810 190€
Tastiera Corsair K70 Cherry MX Red 150€
Sennheiser G4ME One 170€
Creative Labs Sound Blaster Zx 120€
Fan Controller Lamptron FC5V3 70€
totale 3170€ + 7/800€ di impianto a liquido

il mouse non te lo consiglio perchè non sono molto esperto ma aggiungi circa al 70€ al massimo

metti tutto sotto liquido e fai una cosa così,o almeno io lo farei :D

nzxt-switch-810-Matt-B5.jpg

Naturalmente questa è una configurazione top,ma comunque col passare degli anni dovrai scendere a compromessi con le performance,ma per ora te la godi.
Non ho inserito uno sli di 980 per un semplice motivo,il costo non vale il guadagno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro