Passare ad Hackintosh per final cut?

Pubblicità

ManuelR1

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
36
Buonasera ragazzi,

Attualmente ho un pc semi decente con i7 skylake (oc a 4.5ghz), 16 gb di ram e rx480 da me comprato per il video editing (a livello amatoriale) e mi chiedevo se fosse buona l'idea di convertirlo ad hackintosh o (se possibile) fare un doppio boot. Doppio boot perchè ci terrei ad avere anche windows 10 per una questione di abitudine ma anche gioco sporadico e hackintosh per l'editing appunto. Ho visto dei video su youtube che evidenziano la netta superiorità di FCX (hackintosh) su premiere pro (windows) oltre che alla maggior praticità e facilità di utilizzo. Voi cosa mi consigliereste? È fattibile il dualboot?

Grazie in anticipo dei consigli!

Ma no ma lascia stare. Final Cut é sicuramente ottimizzato meglio e abbassa i tempi di render, e questo torna utile magari a chi lavora in ambito televisivo, dove spesso c'é fretta di consegnare il lavoro. Se te non hai questa necessitudine non ti conviene. Premiere é veramente ottimo come programma di montaggio, senza contare che i programmi della suite Adobe interagiscono tra di loro e non hai problemi a passare lo stesso progetto da un sistema operativo all'altro. Se già hai Mac é un altro discorso, ma se hai win 10 te lo sconsiglio.

A me interessava per lo più per la comodità di fc. Della suite adobe uso solo premiere e lightroom (solo ritocco foto, quindi non mi torna più di tanto utile la coordinazione di adobe). Non è possibile installare hack come principale e giocare con windows?

Sinceramente sconsiglio hackintosh... a livello professionale è sempre meglio avere una macchina stabile e certificata (cosa che logicamente un hackintosh non può essere), mentre a livello non professionale ormai non vedo più differenza tra un FCX e altri software come premiere ecc.. (ti dirò, io trovo FCX in realtà molto più limitante di Premiere, nei confronti del quale riesce a spuntarla solo per prestazioni, dato che è meglio ottimizzato).

Se premiere non ti garba e vuoi provare qualcosa di nuovo puoi provare Da Vinci Resolve, con il tuo sistema dovrebbe girare fluido, è molto superiore ad entrambi i software da te menzionati in ambito color, ha un ottimo editing delle tracce audio, ed è abbastanza flessibile.Il rendering io lo trovo più veloce rispetto a premiere e cosa non da poco poi non ti lega ad un abbonamento.

D'accordo grazie delle info. In ogni caso semmai mi venisse voglia un giorno di provare osx, dite che sarebbe comodo avere un ssd con windows ed a parte un altro con osx? Sarebbe possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro