Passare a windows 7 Ultimate 64bit.

Pubblicità

davideb97

Utente Attivo
Messaggi
216
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti , visto che ho aumentato la ram del mio pc a 4gb vorrei passare ad una versione 64bit , ma non voglio perdere i dati , reinstallare i programmi , ma soprattutto tutti i giochi che ho , sono davvero tanti , esiste quindi un modo di "aggiornare" ultimate 32bit al 64bit senza perdere dati ?
 
Salvi tutti i giochi su hd esterno e reinstalli l'os a 64 bit dopo un bel format..... personalmente farei così anche perchè mi pare di aver capito che hai tanti giochi installati e sicuramente ci saranno una marea di ottimizzazioni e/o patch x86 di conseguenza potrebbero anche non funzionarti più sul 64 bit. Armati di tempo e pazienza e importa gli eseguibili dei giochi su hd esterni e reinstalla ex novo windows.
 
Si anche una partizione va bene e poi ovviamente in fase di installazione scegli di formattare quella dov'è installato il sistema a 32 bit per installarci il 64. Ovviamente poi dovrai reinstallare i giochi sul nuovo os.
 
No , hai presente la partizione di circa 100mega che crea windows ? E' di sistema no ? Non si potrebbe usare quella lasciando il resto installato ecc. ? °°
 
Se vuoi passare ai 64bit devi per forza formattare, non c'è altro modo. Non è un semplice aggiornamento, cambia proprio il kernel del sistema, non si può fare altrimenti.

La partizione ti serve solo per comodità di passaggio dei file, invece di salvare su dischi esterni o dvd sposti i file nella partizione e poi li risposti nel sistema una volta formattato. Ma parliamo sempre di dati, tipo foto, setup, film ecc. E di certo non ti bastano i 100 mega della partizione di sistema.
I programmi e i giochi dovrai comunque reinstallarteli tutti.

Se hai solo 4 giga puoi comunque restare coi 32bit, ci guadagneresti non molta ram in più a passare ai 64bit, vedi te se il gioco vale la candela.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la partizione da 100mb è di sistema quindi ti consiglio un disco esterno o un disco interno più grande
 
Uhm ok ho capito , allora farò così , almeno potrò riavere il pc più reattivo e togliere tutte le "schifezze" inutili :) Ma una domanda un po' OT.. quali sono i reali vantaggi del 64bit parlando di performance ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top