PROBLEMA passare a win 7 da un Vista craccato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kurosakiichi92

Nuovo Utente
73
3
Buongiorno,
Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio portatile in disuso e non sono molto esperto, ma ritengo abbia il sistema operativo Vista Business non originale. Il PC è nato con windows XP, poi ebbe dei problemi e qualcuno ci ha messo sopra Vista Business (in inglese) craccato, almeno secondo me.
A me serve di installare Windows 7 Professional 32 bit ESD. Poiché il passaggio è obbligato dalla versione che si possiede e la mia oltretutto credo sia fasulla, allora è possibile?

P.S. A ciò si lega un secondo problema e forse è più importante del primo... Il PC portatile non si avvia a meno che non gli dico di andare modalità provvisoria dopo che segnala un problema di avvio e dà schermata nera con una serie di dati in cui scegliere cosa fare: riprovare l'avvio oppure avviare in safe mode.
Dunque, dalla modalità provvisoria posso installare win 7 o devo prima sistemare il PC?

Se serve verificare quanto detto, cioè che il sistema operativo è craccato ditemi se devo mostrarvi dei dati per la conferma.

Grazie per l'attenzione!
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non si fa supporto a software piratato, craccato e/o qualsiasi altra cosa che vìoli la legge.

Chiudo.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Neo iscritto, un solo messaggio, viola il regolamento. Ottimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra