Passare a Tim quanto costa?

Pubblicità

stick84

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buona sera a tutti. Ho provato a vedere sul sito Tim ma non sono riuscito a capire quanto costa passare a Tim da altro operatore con la portabilità. Quanto costa l'attivazione?

Dopo il passaggio a Tim bisogna rimanere con Tim un numero di mesi obbligatori prima di cambiare di nuovo e cambiare operatore?

Ringrazio chiunque sia così gentile da illuminarmi.

Buona serata.

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk

Buona sera a tutti. Ho provato a vedere sul sito Tim ma non sono riuscito a capire quanto costa passare a Tim da altro operatore con la portabilità. Quanto costa l'attivazione?

Dipende dal tipo di offerta, in molti casi in genere si paga 5 € per la SIM, 10 di attivazione dell'offerta e 10 di credito; ma potrebbero esserci delle offerte particolari in cui non ti fanno pagare attivazioni, ma soltanto la SIM.

Dopo il passaggio a Tim bisogna rimanere con Tim un numero di mesi obbligatori prima di cambiare di nuovo e cambiare operatore?

In genere no, a meno che non prendi un telefono in abbonamento, in quel caso sei vincolato; anzi è certo che il tuo vecchio operatore ti ricontatterà per proporti un'offerta più vantaggiosa.

Se può essere utile: io ieri ho fatto la pratica per passare da 3 a TIM (passerò ufficialmente domani). Ho speso 24 euro così ripartiti:
-7 euro di ricarica
7 euro del primo mese, pardon, prime 4 settimane
-10 euro di sim nuova

In genere no, a meno che non prendi un telefono in abbonamento, in quel caso sei vincolato; anzi è certo che il tuo vecchio operatore ti ricontatterà per proporti un'offerta più vantaggiosa.

Che caso: 3 continua a chiamarmi :asd: Tipo oggi mi ha offerto la Ultra Giga: 10gb aggiuntivi per 39 euro (praticamente 39 euro per 8 mesi) fino a Dicembre 2017.

Troppo tardi :asd:

Pensa che in genere io cambio solo per ricevere proposte del genere, il mio obiettivo è pagare non più di 7 € al mese per minuti illimitati e almeno 3 GB :asd:

Se passi a tim da 3 con tim ten go puoi avere minuti illimitati e 10 gb al mese per 10 euro o minuti illimitati e 30 gb per 15 euro.
Vi spiego bene, io ho disattivato la mia offerta Wind e ho poi scoperto che per attivare un'altra offerta devo pagare €25. Ora cosa vorrei fare? Vorrei passare ad un'altro operatore e poi passare nuovamente a Wind perché Wind ha già tolto il roaming quindi mi serve un qualsiasi operatore per cui il passaggio non costi niente o quasi niente per poi passare nuovamente a Wind con la portabilità e pagando €1 per ritornare cliente. Qualcuno ha qualche idea?

Se passi a tim da 3 con tim ten go puoi avere minuti illimitati e 10 gb al mese per 10 euro o minuti illimitati e 30 gb per 15 euro.

No ma già adesso con TIM ho minuti illimitati e 6 GB (che dal 2018 saranno 3) a 10 € al mese, il mio obiettivo è mantenere gli stessi minuti ed almeno 3 GB (non li uso tantissimo) pagando meno :asd:

Vi spiego bene, io ho disattivato la mia offerta Wind e ho poi scoperto che per attivare un'altra offerta devo pagare €25. Ora cosa vorrei fare? Vorrei passare ad un'altro operatore e poi passare nuovamente a Wind perché Wind ha già tolto il roaming quindi mi serve un qualsiasi operatore per cui il passaggio non costi niente o quasi niente per poi passare nuovamente a Wind con la portabilità e pagando €1 per ritornare cliente. Qualcuno ha qualche idea?

Ti conviene seguire canali con offerte, o chiedere ad un centro TIM; in genere comunque se hai un numero da migrare non paghi più di 20-25 € per una nuova SIM con offerta attiva (questo vale a prescindere dal fatto che sulla SIM del vecchio gestore siano attive delle offerte).

Pensa che in genere io cambio solo per ricevere proposte del genere, il mio obiettivo è pagare non più di 7 € al mese per minuti illimitati e almeno 3 GB :asd:

No ma già adesso con TIM ho minuti illimitati e 6 GB (che dal 2018 saranno 3) a 10 € al mese, il mio obiettivo è mantenere gli stessi minuti ed almeno 3 GB (non li uso tantissimo) pagando meno :asd:

Tre Play GT5: 1000 minuti e 10 giga a 5 €/4settimane (fino alla prossima rimodulazione ovviamente). :asd:
Vodafone Special 7GB Limited Edition: 1000 minuti, 1000 sms, 7 giga a 7 €/4settimane.
Wind Smart 7+: 1000 minuti e 7 giga (+2 con l'opzione porta un amico) a 7 €/4settimane.
Kena Free: 400 minuti, 400 sms, 8 giga a 7 €/30giorni.

Puoi provare ad attivare una sim di Kena Mobile con solo il piano base (credo che costi 10€, 5 per la sim e 5 di credito residuo che poi tanto trasferirai sulla prossima sim Wind).

in genere come fate voi? andate in un centro o verificate online?

perché cercavo anche io un'offerta per passare a tim, ma sul sito non c'è nulla di decente, mentre un amico ne ha ricevuta una pochi giorni fa che interesserebbe anche a me..

in genere come fate voi? andate in un centro o verificate online?

perché cercavo anche io un'offerta per passare a tim, ma sul sito non c'è nulla di decente, mentre un amico ne ha ricevuta una pochi giorni fa che interesserebbe anche a me..

Vai nella barra in alto e clicca sull'operatore che ti interessa. ;)

http://www.mondomobileweb.it/

Riapro questo post
Ieri sono passato da Vodafone a Tim, mi ha fatto pagare 51,9 euro e venendo a casa mi é venuto il dubbio che erano tantini.
Nel scontrino ci sono questi costi: Tim card triple 10euro, tim MNP zero euro, TIM SP-top-pin 22 euro e 19.90 euro per custodia in promozione
Il mio dubbio sta proprio in quella che il commesso diceva fosse l´offerta, cioé i 10 euro di custodia regalati, io dovevo pagare solo i 9,9 in piú peró alla fine lho pagata interamente 20 euro. Non é stato chiaro cosa succedeva se non prendevo la custodia. Ho intenzione di riportargliela e non pagare quei soldi in piú che alla fine io sono obbligato a pagare.

Se ti ha fatto lo scontrino la vedo dura un rimborso.. ma sei sei un cliente fisso tanto vale provare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro