Passare a Tim quanto costa?

stick84

Nuovo Utente
28
1
Buona sera a tutti. Ho provato a vedere sul sito Tim ma non sono riuscito a capire quanto costa passare a Tim da altro operatore con la portabilità. Quanto costa l'attivazione?

Dopo il passaggio a Tim bisogna rimanere con Tim un numero di mesi obbligatori prima di cambiare di nuovo e cambiare operatore?

Ringrazio chiunque sia così gentile da illuminarmi.

Buona serata.

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Buona sera a tutti. Ho provato a vedere sul sito Tim ma non sono riuscito a capire quanto costa passare a Tim da altro operatore con la portabilità. Quanto costa l'attivazione?

Dipende dal tipo di offerta, in molti casi in genere si paga 5 € per la SIM, 10 di attivazione dell'offerta e 10 di credito; ma potrebbero esserci delle offerte particolari in cui non ti fanno pagare attivazioni, ma soltanto la SIM.

Dopo il passaggio a Tim bisogna rimanere con Tim un numero di mesi obbligatori prima di cambiare di nuovo e cambiare operatore?

In genere no, a meno che non prendi un telefono in abbonamento, in quel caso sei vincolato; anzi è certo che il tuo vecchio operatore ti ricontatterà per proporti un'offerta più vantaggiosa.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se può essere utile: io ieri ho fatto la pratica per passare da 3 a TIM (passerò ufficialmente domani). Ho speso 24 euro così ripartiti:
-7 euro di ricarica
7 euro del primo mese, pardon, prime 4 settimane
-10 euro di sim nuova

In genere no, a meno che non prendi un telefono in abbonamento, in quel caso sei vincolato; anzi è certo che il tuo vecchio operatore ti ricontatterà per proporti un'offerta più vantaggiosa.

Che caso: 3 continua a chiamarmi :asd: Tipo oggi mi ha offerto la Ultra Giga: 10gb aggiuntivi per 39 euro (praticamente 39 euro per 8 mesi) fino a Dicembre 2017.

Troppo tardi :asd:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Pensa che in genere io cambio solo per ricevere proposte del genere, il mio obiettivo è pagare non più di 7 € al mese per minuti illimitati e almeno 3 GB :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Pensa che in genere io cambio solo per ricevere proposte del genere, il mio obiettivo è pagare non più di 7 € al mese per minuti illimitati e almeno 3 GB :asd:

Se passi a tim da 3 con tim ten go puoi avere minuti illimitati e 10 gb al mese per 10 euro o minuti illimitati e 30 gb per 15 euro.
 

stick84

Nuovo Utente
28
1
Se passi a tim da 3 con tim ten go puoi avere minuti illimitati e 10 gb al mese per 10 euro o minuti illimitati e 30 gb per 15 euro.
Vi spiego bene, io ho disattivato la mia offerta Wind e ho poi scoperto che per attivare un'altra offerta devo pagare €25. Ora cosa vorrei fare? Vorrei passare ad un'altro operatore e poi passare nuovamente a Wind perché Wind ha già tolto il roaming quindi mi serve un qualsiasi operatore per cui il passaggio non costi niente o quasi niente per poi passare nuovamente a Wind con la portabilità e pagando €1 per ritornare cliente. Qualcuno ha qualche idea?

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Se passi a tim da 3 con tim ten go puoi avere minuti illimitati e 10 gb al mese per 10 euro o minuti illimitati e 30 gb per 15 euro.

No ma già adesso con TIM ho minuti illimitati e 6 GB (che dal 2018 saranno 3) a 10 € al mese, il mio obiettivo è mantenere gli stessi minuti ed almeno 3 GB (non li uso tantissimo) pagando meno :asd:

Vi spiego bene, io ho disattivato la mia offerta Wind e ho poi scoperto che per attivare un'altra offerta devo pagare €25. Ora cosa vorrei fare? Vorrei passare ad un'altro operatore e poi passare nuovamente a Wind perché Wind ha già tolto il roaming quindi mi serve un qualsiasi operatore per cui il passaggio non costi niente o quasi niente per poi passare nuovamente a Wind con la portabilità e pagando €1 per ritornare cliente. Qualcuno ha qualche idea?

Ti conviene seguire canali con offerte, o chiedere ad un centro TIM; in genere comunque se hai un numero da migrare non paghi più di 20-25 € per una nuova SIM con offerta attiva (questo vale a prescindere dal fatto che sulla SIM del vecchio gestore siano attive delle offerte).
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Pensa che in genere io cambio solo per ricevere proposte del genere, il mio obiettivo è pagare non più di 7 € al mese per minuti illimitati e almeno 3 GB :asd:

No ma già adesso con TIM ho minuti illimitati e 6 GB (che dal 2018 saranno 3) a 10 € al mese, il mio obiettivo è mantenere gli stessi minuti ed almeno 3 GB (non li uso tantissimo) pagando meno :asd:

Tre Play GT5: 1000 minuti e 10 giga a 5 €/4settimane (fino alla prossima rimodulazione ovviamente). :asd:
Vodafone Special 7GB Limited Edition: 1000 minuti, 1000 sms, 7 giga a 7 €/4settimane.
Wind Smart 7+: 1000 minuti e 7 giga (+2 con l'opzione porta un amico) a 7 €/4settimane.
Kena Free: 400 minuti, 400 sms, 8 giga a 7 €/30giorni.



Vi spiego bene, io ho disattivato la mia offerta Wind e ho poi scoperto che per attivare un'altra offerta devo pagare €25. Ora cosa vorrei fare? Vorrei passare ad un'altro operatore e poi passare nuovamente a Wind perché Wind ha già tolto il roaming quindi mi serve un qualsiasi operatore per cui il passaggio non costi niente o quasi niente per poi passare nuovamente a Wind con la portabilità e pagando €1 per ritornare cliente. Qualcuno ha qualche idea?

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk

Puoi provare ad attivare una sim di Kena Mobile con solo il piano base (credo che costi 10€, 5 per la sim e 5 di credito residuo che poi tanto trasferirai sulla prossima sim Wind).
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in genere come fate voi? andate in un centro o verificate online?

perché cercavo anche io un'offerta per passare a tim, ma sul sito non c'è nulla di decente, mentre un amico ne ha ricevuta una pochi giorni fa che interesserebbe anche a me..
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Marcoevo

Utente Attivo
991
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Riapro questo post
Ieri sono passato da Vodafone a Tim, mi ha fatto pagare 51,9 euro e venendo a casa mi é venuto il dubbio che erano tantini.
Nel scontrino ci sono questi costi: Tim card triple 10euro, tim MNP zero euro, TIM SP-top-pin 22 euro e 19.90 euro per custodia in promozione
Il mio dubbio sta proprio in quella che il commesso diceva fosse l´offerta, cioé i 10 euro di custodia regalati, io dovevo pagare solo i 9,9 in piú peró alla fine lho pagata interamente 20 euro. Non é stato chiaro cosa succedeva se non prendevo la custodia. Ho intenzione di riportargliela e non pagare quei soldi in piú che alla fine io sono obbligato a pagare.
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Se ti ha fatto lo scontrino la vedo dura un rimborso.. ma sei sei un cliente fisso tanto vale provare ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili