DOMANDA Passare a telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dzagoev17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti, ho sempre avuto una connessione infostrada 8 mega ma da un pò questa non supera i 4-4.5mega con il ping che va da 60 a 100 , chiamando l'155 mi hanno detto che è colpa della distanza dalla centralina quasi 5km e che quindi mi danno 6 mega per una line più stabile, allora ho pensato di passare a telecom (tulle le altre compagnie sono in ws) migliorerà la situazione o rimarà pressochè invariata? premetto che utilizzo internet soprattutto per il gaming online.

Beh già dalla risposta che ti han dato dovresti capire che sono dei cretini... non penso che la tua casa si sia magicamente spostata nel tempo e allontanata dalla centrale. Quindi se hai registrato in modo corretto un peggioramento della linea, la distanza non c'entra niente, ma evidentemente è infostrada che ha problemi di banda.
A quasi 5km più di tanto non puoi avere come adsl... con Telecom sicuramente avresti comunque un'assistenza migliore e se ci abbini l'internet play anche un ping inferiore.

Sei sicuro d'avere quasi 5 mega nonostante la distanza sia di quasi 5km come da te dichiarato?
Io sto a 4 km dalla centrale ed oltre i 2.4 mbps in down non vado.

Dimenticavo: ho Telecom.

grazie della risposta, infatti è quello che ho detto io ma loro mi hanno detto che prima ti davamo 8mega ma era più instabile, ora te ne diamo 6 e la linea è più stabile. Credo proprio che passerò a telecom

- - - Updated - - -

si ho 4 mega è loro mi hanno detto che la centralina dista quasi 5 km c'è un modo per calcolarsi la distanza da solo?

Allegati

• Catturajj.webp
    Catturajj.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
grazie della risposta, infatti è quello che ho detto io ma loro mi hanno detto che prima ti davamo 8mega ma era più instabile, ora te ne diamo 6 e la linea è più stabile. Credo proprio che passerò a telecom

- - - Updated - - -

si ho 4 mega è loro mi hanno detto che la centralina dista quasi 5 km c'è un modo per calcolarsi la distanza da solo?

Quanto hai di attenuazione nelle statistiche del modem cosi' da vedere se sei veramente cosi' distante? :)

Ok non avevo visto l'immagine nella modifica del post :retard:

Ultima modifica:

E' vero che potrebbero averti diminuito la banda a favore della stabilità, ma quella operazione non influisce sul ping, e se il ping ti è molto aumentato come dicevi il problema è proprio di Infostrada che evidentemente ha problemi di banda.

Si è possibile ma comunque se hai quei valori di attenuazione direi che i quasi 5km ci stanno eccome...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro