Stefano Leo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Prima di porgere la domanda come da titolo vorrei "raccontare" brevemente la storia della mia ADSL: sin da quando mi sono trasferito in questa casa (2002) ho sempre avuto ADSL 7mb Vodafone. Mai avuto problemi 7.00 mb/s di download e 0.70 mb/s di upload, se non fosse per problema legale (la linea era intestata alla partita iva di mio padre) che non sto qui a spiegare abbiamo dovuto lasciare Vodafone e scegliere un altro operatore. Il giugno scorso infatti siamo passati a Fastweb Joy 6 mega, 3 mesi prima dell'attivazione per disguidi vari ma ora diciamo che la connessione è "presente", dico presente perchè durante le prime ore del pomeriggio e durante le ore notturne la connessione è decente :
Il problema si presenta subito dopo le 18:00 fino a mezzanotte quando la connessione diventa inutilizzabile a causa del "sovraffollamento" fino a picchi di 0.2 mb/s di download e 120ms di ping:
Ora, la domanda che mi faccio e che vi faccio, se dovessi passare a Telecom potrei sperare in una "precedenza" durante queste ore piene? O semplicemente non cambierebbe nulla?
Lascio anche i dati della connessione attuale (durante questo pomeriggio) P.S: Ho avuto modo di provare l'ADSL Alice del mio vicino di casa e alle 7 di sera (orario picco di solito) aveva 7 mega e 40 di ping, proprio come avevo un anno fa con Vodafone.
Il problema si presenta subito dopo le 18:00 fino a mezzanotte quando la connessione diventa inutilizzabile a causa del "sovraffollamento" fino a picchi di 0.2 mb/s di download e 120ms di ping:
Ora, la domanda che mi faccio e che vi faccio, se dovessi passare a Telecom potrei sperare in una "precedenza" durante queste ore piene? O semplicemente non cambierebbe nulla?
Lascio anche i dati della connessione attuale (durante questo pomeriggio) P.S: Ho avuto modo di provare l'ADSL Alice del mio vicino di casa e alle 7 di sera (orario picco di solito) aveva 7 mega e 40 di ping, proprio come avevo un anno fa con Vodafone.