Passare a Superinternet o no?

• Autore discussione Autore discussione Zale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi HELP! chiamato la telecom...3 volte...la prima mi stava impostando il profilo a 6db e cade la linea :muro:, la seconda lasciamo perdere, il terzo mi dice che sto andando a 6080kbps che è la velocità massima raggiungibile dalla mia linea e che il profilo si attiva solo in caso di malfunzionamenti e che attivando il profilo a 6db c'è una più alta possibilità di disconnessioni...che devo fare?

Ipoteticamente parlando dovessi attivare la 20MB a quanto andrebbe nella attuale situazione?

vi ringrazio :inchino:

Quando ti cambiano profilo è normale che cada la linea perché si deve riallineare con il nuovo profilo , insisti finchè ne trovi uno che abbia la voglia di farlo bene

Profilo a 6db messo...ho guadagnato all'incirca 1MB..vi allego le nuove statistiche.

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Ora appena mi sarà possibile faccio il cambio delle prese tripolari e vediamo come va...che ne dite dei nuovi risultati?

Quindi abbassando l'attenuazione cambiando le prese potrei alzare ancora di più...

Quindi abbassando l'attenuazione cambiando le prese potrei alzare ancora di più...

quello che devi sistemare semmai è l snr che ti interessa e che deve essere più alto possibile , comunque non so se la tua linea te l hanno settata con portante in download a 8128 o 7616 ma secondo me sei gia al massimo di quello che puoi pretendere dalla tua linea , puoi comunque a provare ad aumentare l snr ma non aspettarti grossi miglioramenti , semmai avrai un aumento di stabilità

Come posso aumentare l'snr?

In che senso è il massimo che posso pretendere dalla mia linea? Non cambierebbe niente mettere la 20MB?

Come posso ridurre il ping? Attualmente è di 40-50

SNR è già al minimo per garantire un po' di stabilità, ti sconsiglio di abbassarlo...

Come posso aumentare l'snr?

In che senso è il massimo che posso pretendere dalla mia linea? Non cambierebbe niente mettere la 20MB?

Come posso ridurre il ping? Attualmente è di 40-50

la 10 o 20mega scordatela perché sei già al limite per la 7mega , semmai potresti provare a mettere uno splitter sulla linea principale , alcuni utenti l hanno fatto ed hanno guadagnato quei 2db in più che gli ha permesso di avere una linea stabile

Più che aumentare la velocità della linea, vorrei diminuire il ping, portarlo al meno possibile dato che gioco online e il ping è molto importante. Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro