Passare a Superinternet o no?

• Autore discussione Autore discussione Zale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zale

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Buongiorno,

Dato il continuo aumento di dispositivi connessi e che io gioco online sono tentato di passare da Alice 7 MEGA a Superinternet a 20 con riduzione del ping, attualmenre con la 7 con speedtest raggiungo i 4,5-5 con ping a 45-50 e rari problemi, cosa mi consigliate di fare? In che modo migliorerebbe la connesdione e l'esperienza in game?
Sono disposto ad eseguire tutti i test necessari...non sono molto esperto in materia quindi sono nelle vostre mani :D

Buongiorno,

Dato il continuo aumento di dispositivi connessi e che io gioco online sono tentato di passare da Alice 7 MEGA a Superinternet a 20 con riduzione del ping, attualmenre con la 7 con speedtest raggiungo i 4,5-5 con ping a 45-50 e rari problemi, cosa mi consigliate di fare? In che modo migliorerebbe la connesdione e l'esperienza in game?
Sono disposto ad eseguire tutti i test necessari...non sono molto esperto in materia quindi sono nelle vostre mani :D
Prima di richiederla è meglio che tu posti qui i valori della linea. Se hai il modem Telecom vai su 192.168.1.1 nella sezione statistiche e fai uno screen o posta comunque i dati ;) Comunque se con la 7 raggiungi solo 4,5-5 Mbps o sei troppo lontano dalla centrale anche per la 7 Mega, o saturazione o problemi sulla tua linea.

Prima di richiederla è meglio che tu posti qui i valori della linea. Se hai il modem Telecom vai su 192.168.1.1 nella sezione statistiche e fai uno screen o posta comunque i dati ;) Comunque se con la 7 raggiungi solo 4,5-5 Mbps o sei troppo lontano dalla centrale anche per la 7 Mega, o saturazione o problemi sulla tua linea.

Non ho il modem Telecom ma un Netgear, ora non ricordo il codice, dove trovo le statistiche? Non saprei quanto disto dalla centrale, come posso scoprirlo?

Non ho il modem Telecom ma un Netgear, ora non ricordo il codice, dove trovo le statistiche? Non saprei quanto disto dalla centrale, come posso scoprirlo?
192.168.0.1 allora, e guarda un po' tutto. Devi trovare attenuazione e SNR.

Dovresti avere una paginetta cosi :

71453d1375257098-disperazione-totale-netgear.png

di solito è nella pagina iniziale in fondo nel centro il tasto con scritto statistiche

Stat roter.webp

ecco qui...
non so xke ma ho l'impressione che siano pessime :cry:

lascia perdere superinternet e fatti mettere il profilo a 6db che dovresti quanto meno arrivare alla portante quasi piena della 7mega , con 48db di attenuazione ciao ciao 10-20mega

Come mi faccio mettere il profilo a 6db? Semplicemente chiamando?

Consigli per migliorare il più possibile l'attuale linea?

Come mi faccio mettere il profilo a 6db? Semplicemente chiamando?

Consigli per migliorare il più possibile l'attuale linea?

il profilo a 6db lo devi chiedere alla Telecom , per migliorare la linea devi connettere il modem ( solo quello ) sulla presa principale di casa staccando tutto il resto ( filtri , telefonic , fax e allarmi ) dalla linea telefonica , altra cosa devi guardare se in casa non hai prese tripolari specialmente marchiate SIP , se hai anche semplicemente delle tripolari apri lo sportellino fai una foto e postale qua

Se quei dati sono corretti e sei connesso in GDMT sei a 3476 metri dalla centrale telefonica , vai qua :
KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
inserisci il numero di telefono di casa e fai la ricerca , ti dirà l indirizzo della centrale Telecom , poi vai su gmaps e fai un intinerario tra casa tua e la centrale e vedi quanto ti dice

prod.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Gmaps dice dai 2,4 ai 2,7 dipende dal percorso...ho sicuramente 2 tripolari a casa ma non so se siano della sip...può essere XD e entrambe hanno gli split...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro