Passaggio Windows 8.1 a 10 con key pro

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Salve a tutti ragazzi e buone feste di natale! Ormai sono 6 anni che ho Windows 8.1 non ho mai avuto problemi anzi tutt'altro, però mi sa che devo un po stare al passo coi tempi. Dato che ormai escono sempre più giochi che supportano dx12 mi sa che è arrivato il momento di passare a Windows 10. Ora vorrei consigli e pareri da voi più esperti per capire come fare. Ho comprato una key Windows 10 pro, e vorrei installare 10 evitando di fare quanti meno danni possibili. Se posso salvare la roba installata sulla SSD dove ho il sistema operativo ben venga se sapete come fare lo faccio, se no fa niente. In ogni caso farò un back-up iso per sicurezza, come faccio a passare da 8.1 a 10 evitando di fare danni? Grazie a tutti


Ps : specifiche PC I5 4590 8gb ram

Inviato da Redmi 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per non fare danni, installazione pulita.
Forse la vecchia chiave funzionava per l'upgrade.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,245
Se il sistema operativo è già di ssd, puoi fare upgrade scarichi e esegui media creation tool Microsoft, quando ti chiede se vuoi aggiornare o creare supporto di installazione, scegli aggiorna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Flerra

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Fai un upgrade con l'utility di Windows come ti ha detto @r3dl4nce
 
  • Mi piace
Reazioni: Flerra

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Se il sistema operativo è già di ssd, puoi fare upgrade scarichi e esegui media creation tool Microsoft, quando ti chiede se vuoi aggiornare o creare supporto di installazione, scegli aggiorna.
Si l'SO è su un main SSD che sfrutto solo ed esclusivamente per per quello ma non era già sulla SSD è stato installato Windows 8.1. se no se provassi con chiavetta? Metto home su chiavetta e poi metto la chiave vale come installazione pulita?

Inviato da Redmi 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si dal sito scarica il tool e fai direttamente l'aggiornamento da dentro Windows, non serve la pendrive. Se il PC è nativo win8 ti dovrebbe prendere la Key dal uefi, la nuova non serve se non per cambio di versione da home a pro .

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Flerra

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Si dal sito scarica il tool e fai direttamente l'aggiornamento da dentro Windows, non serve la pendrive. Se il PC è nativo win8 ti dovrebbe prendere la Key dal uefi, la nuova non serve se non per cambio di versione da home a pro .

.
Ah ho capito ma in ogni caso funzionerebbe lo stesso se installassi il tutto da chiavetta? In ogni caso grazie mille a tutti per la disponibilità

Inviato da Redmi 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,494
5,303
Vabene dai spulcio un po ma in generale non dovrei fare danni no? Voglio fare una cosa quanto più pulita possibile

Inviato da Redmi 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se vuoi fare l'upgrade senza intoppi ed in maniera veloce, fai fare la chiavetta con Microsoft Media Creator (scarica strumento) una volta fatta la chiavetta, lanci il setup (che e' nella chiavetta) direttamente dal tuo Windows 8.1 ed aggiorni a Windows10. Se invece aggiorni dal sito, (aggiorna ora) potrebbe rivelarsi piu' lungo e complicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Flerra

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Se vuoi fare l'upgrade senza intoppi ed in maniera veloce, fai fare la chiavetta con Microsoft Media Creator (scarica strumento) una volta fatta la chiavetta, lanci il setup (che e' nella chiavetta) direttamente dal tuo Windows 8.1 ed aggiorni a Windows10. Se invece aggiorni dal sito, (aggiorna ora) potrebbe rivelarsi piu' lungo e complicato.
Grazie mille ora provo e faccio grazie a tutti se ho problemi fò sapere!

Inviato da Redmi 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!