Passaggio VA 72hz - IPS 144hz

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Salve a tutti, ho un samsung curvo da 24", pannello VA 72hz. Il monitor non mi dispiace, ma vorrei togliermi lo sfizio dei 144 hz per qualche gioco. Importantissimo che abbia il freesync e che i testi siano ben chiari e leggibili, con buoni colori, quindi ho pensato di rinunciare alla curvatura di un VA e prendere un pannello IPS. Sto valutando l'asus tuf vg259q (24.5"), visto che come dimensioni si avvicina di più a quello che ho adesso rispetto al fratello minore da 23.8". Le alternative che ho trovato qua sul forum (AOC, Acer) non mi convincono prima di tutto per un fattore estetico, e poi lo stand del TUF mi sembra più affidabile e con più regolazioni. Cosa mi consigliate? C'è da fidarsi a prenderlo da warehouse?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,023
31,668
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
warehouse ni perchè è un montiro io ti consiglierei l'MSI OPTIX
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Nelle caratteristiche dell'articolo su warehouse parlano solo di imperfezioni estetiche, dici che è un rischio comunque? Avevo visto anche l'MSI ma lo pagherei €60 in più e la base non ha alcuna regolazione
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,023
31,668
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh esiste un motivo per cui li riomandano indietro e per i monitor di solito è visivo.
Per la regolazioen hai ragione, ma si può prendere un braccio
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

Luch3_

Utente Attivo
211
28
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT/BK
Scheda Madre
Asus Rog Strix B350-F
HDD
WD blue 1tb/SSD 128gb Drevo
RAM
Kingston Hyperx predator rgb 16gb 3200mhz (2x8)
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Focus+ Gold 550w
Case
Corsairs 275r Airflow
Periferiche
Tastiera coolermaster(kit devastator)/ Mouse logitech g603 wireless
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti, ho un samsung curvo da 24", pannello VA 72hz. Il monitor non mi dispiace, ma vorrei togliermi lo sfizio dei 144 hz per qualche gioco. Importantissimo che abbia il freesync e che i testi siano ben chiari e leggibili, con buoni colori, quindi ho pensato di rinunciare alla curvatura di un VA e prendere un pannello IPS. Sto valutando l'asus tuf vg259q (24.5"), visto che come dimensioni si avvicina di più a quello che ho adesso rispetto al fratello minore da 23.8". Le alternative che ho trovato qua sul forum (AOC, Acer) non mi convincono prima di tutto per un fattore estetico, e poi lo stand del TUF mi sembra più affidabile e con più regolazioni. Cosa mi consigliate? C'è da fidarsi a prenderlo da warehouse?
Ti sconsiglio vivamente di prenderli dal warehouse. Io ne ho presi due negli ultimi due mesi, condizioni usato come nuovo quindi in descrizione diceva solo che la confezione era danneggiata e mi sono arrivati comunque difettosi. Sia pixel spenti che pannello difettoso. Poi coi monitor credo che debba andarti di culo sia sul nuovo che sull'usato
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. La tentazione in effetti è forte perchè si risparmia parecchio, e mal che vada li rimandi indietro, ma visto che non ho fretta penso aspetterò qualche offerta sul nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luch3_

Luch3_

Utente Attivo
211
28
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT/BK
Scheda Madre
Asus Rog Strix B350-F
HDD
WD blue 1tb/SSD 128gb Drevo
RAM
Kingston Hyperx predator rgb 16gb 3200mhz (2x8)
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Focus+ Gold 550w
Case
Corsairs 275r Airflow
Periferiche
Tastiera coolermaster(kit devastator)/ Mouse logitech g603 wireless
OS
Windows 10 Home
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. La tentazione in effetti è forte perchè si risparmia parecchio, e mal che vada li rimandi indietro, ma visto che non ho fretta penso aspetterò qualche offerta sul nuovo.
Di nulla. Poi la situazione è personale. A me sono capitati difettosi, magari a te arriveranno perfettamente funzionanti e senza problemi. Fai un tentativo se dovessi trovare l'offerta buona e mal che vada fai il reso Amazon finché ti è possibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!