DOMANDA Passaggio Tim FTTC a tim FTTH 2.5/1000 (mi aiutare a capire se è tutto ok?)

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
62
Allego foto sintesi contrattuale e contratto
Offerta è la tim wifi per te 25.90 al mese senza pare vincoli modem mio
ho pesò 2 dubbi
1) L'upload nel pdf contrattuale parla di 250 mega (velocità mai sentita) mentre nel riepilogo i classici 1000 in upload, sarà un errore 250?
2) invio fattura vedo a casa vedo NO, lessi da qualche parte che la prima fattura è cartacea e gratuita poi per non pagarla piu va messa digitale dopo da area clienti pena costo di 5 euro circa per il suo invio, è corretto?
3) Il pagamento della nuova offerta avverrà solo ad attivazione completata giusto?

Lato modem attualmente ho il fritz 7530 ma ho intenzione di prendere flint2 e lasciare il fritz per fargli gestire solo il voip

Se avete consigli, dritte o osservazioni fate pure

'upload nel pdf contrattuale parla di 250 mega (velocità mai sentita) mentre nel riepilogo i classici 1000 in upload, sarà un errore 250?
è strano e probabilmente hai letto male. infatti qui leggo "Tim fibra 2.5GB" che significa certamente 2,5Gigabit. 1000Mbit in upload corrispondono a 1Gbit, quindi hai 2500/1000
invio fattura vedo a casa vedo NO, lessi da qualche parte che la prima fattura è cartacea e gratuita poi per non pagarla piu va messa digitale dopo da area clienti pena costo di 5 euro circa per il suo invio, è corretto?
Per i nuovi contratti generalmente è così. O domicili, o vedi la fattura da MY TIM
Il pagamento della nuova offerta avverrà solo ad attivazione completata giusto?
Si

Quanto riguarda il router, siccome stai scegliendo un offerta senza router, e senza telegestione, sei tu il responsabile del funzionamento del tuo apparato. Assicurati di scegliere un router che sia compatibile con le specifiche TIM per FTTH (se ti mettono la FTTC deve avere anche modem VDSL2 integrato) ovvero VLAN+PPPoE, vedi tutto sul sito ufficiale TIM. E assicurati di saperlo configurare.

Il fritz 7530 va fino a 1000 ma lo conosco benissimo! Poi dopo prendo altro

Se giri le foto c'è scritto il fatto dei 250 mega, sono 5 foto

è strano e probabilmente hai letto male. infatti qui leggo "Tim fibra 2.5GB" che significa certamente 2,5Gigabit. 1000Mbit in upload corrispondono a 1Gbit, quindi hai 2500/1000

Per i nuovi contratti generalmente è così. O domicili, o vedi la fattura da MY TIM

Si

Quanto riguarda il router, siccome stai scegliendo un offerta senza router, e senza telegestione, sei tu il responsabile del funzionamento del tuo apparato. Assicurati di scegliere un router che sia compatibile con le specifiche TIM per FTTH (se ti mettono la FTTC deve avere anche modem VDSL2 integrato) ovvero VLAN+PPPoE, vedi tutto sul sito ufficiale TIM. E assicurati di saperlo configurare.

dalle foto ci sta scritto chiaramente che in download hai 2500mega, in upload 1000mega

P.S leggo ora la penultima pagina. sempre 2500 in download e 250 in upload
è molto strano. probabilmente si tratta di velocità garantita
contatta la TIM per delucidazioni.

dalle foto ci sta scritto chiaramente che in download hai 2500mega, in upload 1000mega

P.S leggo ora la penultima pagina. sempre 2500 in download e 250 in upload
è molto strano. probabilmente si tratta di velocità garantita
contatta la TIM per delucidazioni.
È strano perché upload 250 non l ho mai sentito!
Credo contattare 187 sia inutile nel senso diranno tutto e il contrario di tutto

I profili che vendono sono 1000 300 o 2500 1000 o ll nuovo 10000

Ci ho provato la risposta quando viene il tecnico vedi 😅
a me sembra molto strano rispondano così...la TIM ha il reparto commerciale che si dedica a vendere e a gestire anagrafica e contratti...certamente confermeranno o smentiranno il tuo dubbio.

Per consulenza commerciale devi fare 1 sul tastierino. Probabilmente hai parlato col reparto tecnico.

a me sembra molto strano rispondano così...la TIM ha il reparto commerciale che si dedica a vendere e a gestire anagrafica e contratti...certamente confermeranno o smentiranno il tuo dubbio.

Per consulenza commerciale devi fare 1 sul tastierino. Probabilmente hai parlato col reparto tecnico.
nono avevo parlato proprio col commerciale infatti avevo chiesto di essere richiamato per attivazione fibra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro