PROBLEMA Passaggio telecom superinternet 20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
10db sono tantissimi e non credo proprio siano dovuti al cambio di modulazione, inoltre guardando l'attenuazione in up mi sembra più in linea il valore attuale.

io proverei a lasciare in adsl2 e a collegare alla presa principale, tieni sotto controllo i valori e le relative variazioni, poi contatti telecom su twitter o fb e dici che c'è un problema sulla linea perchè i valori di snr e attenuazione cambiano ed hai già escluso un problema al tuo impianto (ovviamente prima devi essere sicuro che il tuo impianto non abbia problemi).

Hai già provato a vedere da google maps quanto dista la tua centrale?

Scusate, ma con che coraggio Telecomitalia attiva la Superinternet Plus con quei valori? D:

la centrale dista circa 3 chilometri,infatti gia' quando parlai con la tizia al telefono mi disse che probabilmente la 20 mega non era fattibile ma poiche' c'era l'attivazione gratuita e il primo mese era gratuito ho detto perche' non provare,male che va torno alla 7 mega..

il problema e' che ora mi e' alzata quest'attenuazione e mentre prima dei 7 ne prendevo 4.5 ora ne prendo 3 :(

aggiorno la situazione: dopo una settimana di attesa e' venuto il tecnico che ha trovato un guasto ad un cavo nella tratta esterna..

ora sono tornato ai valori iniziali in gdmt, volevo chiedervi da totale neofita ma e' possibile che il mio aver cambiato modulazione testando adsl2 e adsl2+ abbia causato il guasto?
Perche' da quel momento si e' alzata l'attenuazione di 10 db e non e' piu tornata giu',oltre al fatto che proprio da quel momento hanno smesso di funzionare i telefoni fino a quando non e' arrivato il tecnico e ha rimesso a posto i cavi..

No non puoi causare guasti sulla tratta cambiando la modulazione da modem, io proverei a rimettere in adsl2, però vedi tu :)

Allora ho provato a ricambiare in adsl2 e adsl2+ ma ho notato che la migliore rimane in gdmt. (adsl2 peggiore rispetto a ads2+)

Ora provo ad abbassare manualmente l'snr con telnet da 12 a 6 dovrei guadagnare qualche mega mi pare di aver capito..

ps:controllando su questo sito (Verifica Copertura ADSL / HDSL) ho notato che sono collegato in atm e non in eth, e mi dice vendibilita' adsl 20 mega atm..

il problema e' che quella centrale e' semisatura ed ha semaforo giallo,io penso che sia per quel motivo che prendo cosi' poca banda (6.5 mega su 20)..

devo chiedergli di spostarmi in eth?

Ultima modifica:
me lo dice il router che sono in atm (allego immagine)
cmq con telnet ho abbassato l'snr a 6 circa e ottenuto questi valori Immagine.webp

ma 'e normale che mi dice downstream 8.5 mega e attainable 6.9 O.O??cioe' l'attainalbe rate non dovrebbe essere il valore max XD?

Allora, atm non indica il tipo di dslam a cui sei connesso, è un altra cosa.

Prova ad abbassare a 6 ma in adsl2 e non 2+

mentre attainable lascialo perdere.

succede una cosa strana: mettendo in modulazione adsl2 e settando l'snr a 6 mi rimette in automatico in adsl2+ anche se ho disattivato quell'impostazione o.o

edit:ho tentato altre 2 volte ma succede sempre uguale o.o,sebbene adsl2+ l'ho disattivato quando metto l'snr a 6 ci va' da solo o.o, potrebbe essere un settaggio automatico che fa il router,esiste qualcosa del genere?

ps:ma scendere sotto i 6 per cercare di prendere qualche altro mega e' sconsigliato vero?

Ultima modifica:
è sconsigliato, ma c'è gente che viaggia bene anche con 3/4db, fai delle prove e trova il valore che ti aggrada.

capisco,per quanto riguarda il fatto che impostando l'snr a 6 mi va' in automatico icon adsl2+ (anche avendola disattivata) mi sai aiutare?

Potrebbe essere qualche settaggio del router che fa questa cosa in automatico?

edit:ho provato a farlo anche con gdmt e anche' li' mi ripassa in automatico ad ads2l+
edit2: inoltre non mi fa scendere di snr piu' in basso di 6..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro