Passaggio telecom italia 7 mega con centralina satura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro
Salve tra pochi giorni mi attiveranno la mia nuova linea telecom italia con numero nuovo e tutto il resto (adesso uso una chiavetta) e ho controllato su questo sito la mia centrilina:
Verifica Copertura ADSL / HDSL
E la 7 mega risulta satura invece la 20 mega libera o.0 e in cima alla pagina compare Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE che significa?
Quindi dove mi attiveranno la linea?
Il proprietario del negozio tim dice che posso passare a 20 mega quando mi pare per soli 4 euro in piu è vero?
La mia offerta è tim smart con sia adsl che offerta mobile..

Grazie a tutti
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve tra pochi giorni mi attiveranno la mia nuova linea telecom italia con numero nuovo e tutto il resto (adesso uso una chiavetta) e ho controllato su questo sito la mia centrilina:
Verifica Copertura ADSL / HDSL
E la 7 mega risulta satura invece la 20 mega libera o.0 e in cima alla pagina compare Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE che significa?
Quindi dove mi attiveranno la linea?
Il proprietario del negozio tim dice che posso passare a 20 mega quando mi pare per soli 4 euro in piu è vero?
La mia offerta è tim smart con sia adsl che offerta mobile..

Grazie a tutti

ti metteranno su ETH (20mb) , quella dicitura che ti appare sopra riguarda ovus non telecom italia
 

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro
Quindi mi metteranno sulla 20 mega senza pagare costi aggiuntivi? 0.0
 

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro
ah... peccato, ed è possibile cambiare a 20 mega per soli 4 euro al mese come dice il commesso tim?
 

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro
Ok grazie e l'attivazione avviene da remoto o devono zazzicare qualcosa alla centrale?
Sono a 400 metri dalla centrale più o meno con l'offerta a 20 mega quanto mi andra internet?
grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok grazie e l'attivazione avviene da remoto o devono zazzicare qualcosa alla centrale?
Sono a 400 metri dalla centrale più o meno con l'offerta a 20 mega quanto mi andra internet?
grazie

no basta che ti attivano da terminale, dovresti prendere la 20mb piena se è quella la distanza reale del cavo
 

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro
no basta che ti attivano da terminale, dovresti prendere la 20mb piena se è quella la distanza reale del cavo


Ragazzi riprendo questa discussione perchè sto avendo vari problemi con la mia linea telecom, vi spiego
Fino ad oggi la pagina del mio router segnava come recezione 8000kb (ovviamente la mia offerta è da 7 mega quindi mi limitavano a 7)
E andava alla perfezione, oggi però noto che la spia "ADSL" del mio router si spenge e si riaccende varie volte a distanza di 10-20 minuti.
Controllo sulla pagina del mio router e vedo che ogni volta che la spia si riaccende il valore della recezione cambia (in peggio) prima era a 3 mega ora è a 5 poi è a 4...
Per quale motivo sta cambiando? Mi stanno spostando di profilo? Sono su atm o eth (Gbe)? Cosa diavolo sta succedendo?

Modifica: Ora nella pagina del modem segna 8100 kbps è tornato nella norma.. ma le domande sopra citate restano comunque
 
Ultima modifica:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
quote_icon.png
Originariamente Scritto da mancio23
ti metteranno su ETH (20mb) , quella dicitura che ti appare sopra riguarda ovus non telecom italia





Ma.... Ovus è un ISP? :grat:


...... oggi però noto che la spia "ADSL" del mio router si spenge e si riaccende varie volte a distanza di 10-20 minuti.
.......Ora nella pagina del modem segna 8100 kbps è tornato nella norma.. ......

sembrerebbe un cambio di profilo, se rimane cosi meglio per te :asd:, per le altre domande ti aveva gia risposto ottimamente Mancio, giusto una precisazione su Ovus, non e' un Isp ed i dati che gestisce non sono riferiti a se stessa ma ha ideato un ottimo sistema di verifica della copertura Adsl e Hdsl Telecom utilizzato dagli OLO/ISP in quanto (cit.)
I database sono costantemente aggiornati e forniscono, dato un numero di telefono, informazioni di diverso tipo:
» Verifica copertura ADSL e HDSL nei profili Bitstream Telecom
» Identificazione della centrale Telecom Italia di attestazione di una numerazione
» Verifica se il numero è appartenente a Telecom Italia

Il sistema per fornire questi risultati si basa sui Database Informativi ufficiali di Telecom Italia e si aggiorna in maniera automatica, verificando periodicamente la pubblicazione di nuovi DB sul portale Servizi Wholesale Nazionali di Telecom Italia.
Vengono importati dai sistemi Telecom Italia i database degli archi, delle numerazioni attive su Telecom Italia, delle numerazioni portate verso altri operatori, delle numerazioni su apparato e di tutte le coperture ADSL e HDSL.


qui tutti i dettagli Verifica Copertura ADSL / HDSL
 

simolmeglio

Utente Attivo
220
20
CPU
intel i5 2500k 3,3ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd samsung 840 120gb e seagate barracuda 7200.10
RAM
2x8 gb 1600mhz corsair vengeance
GPU
hd 6950 2gb sapphire
Monitor
lg full hd
PSU
cooler master 500w
Case
haf 932 advanced
OS
windows 8 pro





sembrerebbe un cambio di profilo, se rimane cosi meglio per te :asd:, per le altre domande ti aveva gia risposto ottimamente Mancio, giusto una precisazione su Ovus, non e' un Isp ed i dati che gestisce non sono riferiti a se stessa ma ha ideato un ottimo sistema di verifica della copertura Adsl e Hdsl Telecom utilizzato dagli OLO/ISP in quanto (cit.)
I database sono costantemente aggiornati e forniscono, dato un numero di telefono, informazioni di diverso tipo:
» Verifica copertura ADSL e HDSL nei profili Bitstream Telecom
» Identificazione della centrale Telecom Italia di attestazione di una numerazione
» Verifica se il numero è appartenente a Telecom Italia

Il sistema per fornire questi risultati si basa sui Database Informativi ufficiali di Telecom Italia e si aggiorna in maniera automatica, verificando periodicamente la pubblicazione di nuovi DB sul portale Servizi Wholesale Nazionali di Telecom Italia.
Vengono importati dai sistemi Telecom Italia i database degli archi, delle numerazioni attive su Telecom Italia, delle numerazioni portate verso altri operatori, delle numerazioni su apparato e di tutte le coperture ADSL e HDSL.


qui tutti i dettagli Verifica Copertura ADSL / HDSL

Grazie mille! Speriamo rimanga così!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!