DOMANDA Passaggio Telecom - Fastweb

• Autore discussione Autore discussione Gaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Dopo circa 5 anni con Telecom ho deciso di cambiare operatore, visto che da qualche mese ho un problema con la portante e la connessione cade continuamente, ho chiamato moltissime volte il 187 ma non sono mai riusciti a risolvermi il problema. L'errore che viene riportato dal router quando la connessione cade è questo: netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=806a5a84 :boh:

Comunque, domani firmerò il nuovo contratto con fastweb e attiverò l'opzione "Super Surf" che mi darà una connessione internet fino a 20 Mega (Adesso possiedo la 7 Mega di Telecom). Ho deciso di cambiare anche perchè attualmente sono coperto in ULL da Fastweb, perciò mi sebra un ottima alternativa a Telecom. Quello che mi chiedevo è quanti mega effettivi riceverò dalla nuova connessione, perchè ho letto che in alcuni casi la connessione non riesce a superare i 6 Mbit/s, questi sono i valori della linea riportati dal router:

relative capacity occupation: 82%
noise margin upstream: 16.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 16.0 db

relative capacity occupation: 109%
noise margin downstream: 9.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 32.5 db

Secondo voi quale sarà la velocità effettiva con questi valori? Riuscirò a risolvere il problema delle disconnessioni? (Ho già provato di tutto, cambio dei filtri, del router, etc.) Perchè da quanto ho capito l'errore che riscontro è esterno alla mia rete domestica. Grazie in anticipo a tutti.

Salve a tutti,

Dopo circa 5 anni con Telecom ho deciso di cambiare operatore, visto che da qualche mese ho un problema con la portante e la connessione cade continuamente, ho chiamato moltissime volte il 187 ma non sono mai riusciti a risolvermi il problema. L'errore che viene riportato dal router quando la connessione cade è questo: netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=806a5a84 :boh:

Comunque, domani firmerò il nuovo contratto con fastweb e attiverò l'opzione "Super Surf" che mi darà una connessione internet fino a 20 Mega (Adesso possiedo la 7 Mega di Telecom). Ho deciso di cambiare anche perchè attualmente sono coperto in ULL da Fastweb, perciò mi sebra un ottima alternativa a Telecom. Quello che mi chiedevo è quanti mega effettivi riceverò dalla nuova connessione, perchè ho letto che in alcuni casi la connessione non riesce a superare i 6 Mbit/s, questi sono i valori della linea riportati dal router:

relative capacity occupation: 82%
noise margin upstream: 16.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 16.0 db

relative capacity occupation: 109%
noise margin downstream: 9.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 32.5 db

Secondo voi quale sarà la velocità effettiva con questi valori? Riuscirò a risolvere il problema delle disconnessioni? (Ho già provato di tutto, cambio dei filtri, del router, etc.) Perchè da quanto ho capito l'errore che riscontro è esterno alla mia rete domestica. Grazie in anticipo a tutti.

Fastweb non fa differenza sul prezzo di vendita in funzione della velocità di connessione, che tu abbia una 20 mega o che tu abbia una 6 mega paghi sempre la stessa cifra.
Ma con quale criterio ti danno 6 mega o 20? Semplice: al momento dell'attivazione se hanno piastre (dslam) adsl2+ libere in centrale verrai collegato fino a 20 mega, se non ne hanno verrai collegato fino a 6 (adsl).
Purtroppo una volta collegato su una piastra adsl fino a 6 mega non c'è modo di avere un upgrade...
ti consiglio di leggerti questa guida: ADSL: breve guida per una scelta consapevole - AduTeca specie al punto 4, paragrafo A.

Innanzitutto grazie mile per la risposta, fra circa 10 giorni arriverà il tecnico che mi installerà l'HAG e tutto il resto, ma se verrò collegato ad una piastra adsl che mi farà raggiungere solo 6 MB credo proprio che il mio contratto con fastweb avrà vita breve :asd: Anche perchè proprio oggi un tecnico telecom si è presentato nella mia abitazione dopo una richiesta d'assistenza che avevo fatto, ed adesso non ho più problemi di disconnessione, a quanto pare si era usurato un cavo. Se lo avessi saputo prima non avrei fatto il passaggio, ormai ho firmato il contratto quindi vediamo un po' cosa succede, se ci saranno degli imprevisti tornerò sicuramente da Telecom. Se qualcuno è interessato alla questione vi aggiornerò sul tempo del passaggio e farò uno speedtest dopo che è stato completato tutto quanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro