Passaggio tele tu (vodafone) Tim Fibra?

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Salve a tutti,ho praticamente richiesto il passaggio da tele tu a tim chiaramente per la fibra.
L'offerta è conveniente siccome si utilizza poco il telefono e molto la connessione e per me è un piacere che in una zona come la mia ho per fortuna la fibra ottica.
Tim mi ha dato 100 mega in FFTC e sono distante dalla cabina più o meno 200 metri e non di più di 300,quindi a quanto potrebbe andare la fibra? In wi-fi?
Poi volevo sapere più o meno le tempistiche,l'offerta l'ho accettata 2 settimane fa ed oggi mi è arrivata una chiamata da tele tu chiedendomi come mai son passato a tim,quindi manca davvero poco per l'attivazione della fibra?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,ho praticamente richiesto il passaggio da tele tu a tim chiaramente per la fibra.
L'offerta è conveniente siccome si utilizza poco il telefono e molto la connessione e per me è un piacere che in una zona come la mia ho per fortuna la fibra ottica.
Tim mi ha dato 100 mega in FFTC e sono distante dalla cabina più o meno 200 metri e non di più di 300,quindi a quanto potrebbe andare la fibra? In wi-fi?
Poi volevo sapere più o meno le tempistiche,l'offerta l'ho accettata 2 settimane fa ed oggi mi è arrivata una chiamata da tele tu chiedendomi come mai son passato a tim,quindi manca davvero poco per l'attivazione della fibra?

Sera


Nella FTTC conta la distanza tra l' armadio telefonico presente sulla strada e casa tua visto la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.. Poi ci sono anche altri fattori che influenzano la velocità come ad es. la lunghezza del doppino telefonico che parte dall' armadio sulla strada ed arriva dentro casa tua, le condizioni di questo doppino, le condizioni del tuo impianto telefonico dentro casa, il numero delle persone che hanno attivato la FTTC nello stesso armadio a cui tu sei collegato etc.. C'è anche da tenere presente che ogni linea è un caso a sè. Non si può proprio dire quale sarà la velocità in questo caso.
Per il Wifi dipende dal modem router, dipende se è Wifi a 2,4 ghz oppure a 5 ghz, dipende dal dispositivo che si collegherà in Wifi al modem router, dipende dalla distanza tra il dispositivo ed il modem router, dipende dalla presenza o meno di altre rete Wifi intorno a te etc...

Nella FTTC e nella FTTH non c'è più la linea telefonica analogica ma il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per chiamare e ricevere le telefonate.


TIM non ti ha dato 100 mbit in FTTC visto che non esiste non sono mai esistita. Le connessioni ad internet sono sempre FIno A. TIM offre in FTTC Fino A 100 mbit in download oppure se l' apparato nei pressi dell' armadio telefonico è stato aggiornato allora TIm offre la FTTC Fino A 200 mbit in download.

Tele Tu non esiste più e dal 2015 tutti i servizi e le offerte Teletu sottoscritte dai clienti sono diventati servizi ed offerte Vodafone.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
la voce Fino A è solo per pararsi il cu@o in caso che ti volessero dare poca banda vero o penso male io?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
grazie mille ora ho capito
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili