passaggio programmi da lavoro con licenza da un pc ad un altro

Adriano991

Nuovo Utente
18
0
buongiorno a tutti, dovrei passare dei programmi da lavoro (contabile e buste paga) con le licenze e con tutti i dati dei vari clienti da un pc ad un altro (sempre w7), ho sentito un tecnico e mi ha chiesto 100 euro + iva, vorrei sapere se è una cosa che posso fare anche io tranquillamente (se mi consigliate qualche programma buono, ne ho visti alcuni ma preferisco chiedere a voi) o se il prezzo per il lavoro è giusto.

Grazie a tutti
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma se ti ingegni da solo non servirebbe....
teoricamente si potrebbe optare per un backup completo dell'hard disk MA poichè passi ad un altro pc con si lo stesso OS ma probabilmente con hardware diverso, il backup potrebbe alla fine avere effetti indesiderati come instabilità del sistema sul lungo periodo.
La cosa più semplice sarebbe quella di reinstallare i rispettivi programmi sul nuovo computer cancellandoli dal precedente (la licenza di questi programmi non si dovrebbe legare all'hardware ma solo al numero di copie installate) sempre che non siano programmi in cloud e quindi non servirebbe proprio fare nulla (ma non so la tua situazione) ultimamente i programmi di gestione personale infatti sono gestiti completamente online e quindi utilizzano un semplice browser....
 

Adriano991

Nuovo Utente
18
0
i programmi che usiamo sono proprio installati sui pc, ho pensato anche io che con backup avrei risolto poco, però boh reinstalla tutto ma non so come passare tutta la contabilità e le buste paga
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
buongiorno a tutti, dovrei passare dei programmi da lavoro (contabile e buste paga) con le licenze e con tutti i dati dei vari clienti da un pc ad un altro (sempre w7), ho sentito un tecnico e mi ha chiesto 100 euro + iva, vorrei sapere se è una cosa che posso fare anche io tranquillamente (se mi consigliate qualche programma buono, ne ho visti alcuni ma preferisco chiedere a voi) o se il prezzo per il lavoro è giusto.

Grazie a tutti
Su che computer li passeresti?
 

Adriano991

Nuovo Utente
18
0
praticamente mi si è rotto un pc in ufficio, lo vorrei sostituire con questo che uso per le paghe e contabilità (un i3, 4gb di ram ddr3, 1hdd 1 tera) e porto giu il pc che uso a casa (dove voglio riportare i programmi che mi servono per lavorare) che è composto da fx6300, 16 gb di ram ddr3 1600, 1 ssd da 480 e 1 hdd da 1 tera su windows 7.
faccio un salto di qualità e mi assemblo un pc serio da gaming per casa (i78700k e gtx1080)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
buongiorno a tutti, dovrei passare dei programmi da lavoro (contabile e buste paga) con le licenze e con tutti i dati dei vari clienti da un pc ad un altro (sempre w7), ho sentito un tecnico e mi ha chiesto 100 euro + iva, vorrei sapere se è una cosa che posso fare anche io tranquillamente (se mi consigliate qualche programma buono, ne ho visti alcuni ma preferisco chiedere a voi) o se il prezzo per il lavoro è giusto.

Grazie a tutti
Se non sei in grado fallo fare a chi ha le competenze, il prezzo mi sembra onesto
 

Adriano991

Nuovo Utente
18
0
@Federico83 ecco volevo sapere se il prezzo era onesto, perchè il procedimento cercando su google per quanto riguarda programmi con licenze non spiegano un gran che
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma se effettui una reinstallazione dei programmi in questione, magari consultando l'help desk delle società che li gestiscono???
 

Adriano991

Nuovo Utente
18
0
guarda, i programmi sono ottimi e anche ad un prezzo molto onesto, purtroppo, per l'assistenza tecnica non sono il massimo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh allora se hai i dischi di installazione prova da solo a reinstallarli....
Tentar non nuoce...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili