Passaggio positivo fastweb-infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mdki1996

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
51
Dopo fastweb http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/345311-cosa-mi-combina-fastweb.html sono passato ad infostrada absolute adsl in ull. I risultati sono questi al primo giorno di attivazione
non ho grandi pretese in download ma vorrei almeno 0,8 in up e ping più basso per giocare online (via cavo pingo 60). Adesso ci sono 10 giorni di verifica per ottimizzare ma vorrei sapere se ho speranze che mi aumentino i valori considerando le statistiche che vi allego.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    34.9 KB · Visualizzazioni: 89
  • Immaginet.webp
    Immaginet.webp
    85.4 KB · Visualizzazioni: 88
Per quanto riguarda l'snr posso modificarlo solamente quando sono in riqualifica con infostrada? Perché dai topic dicono che con Fastweb é così...

Teoricamente a 11500kbps potresti arrivarci.

Se ha la 8 Mega che ci arriva a fare a 11500 kbps? La portante è a 8000 kbps, si vede evidentemente che è limitato sugli 8 Mega. La cosa che è strana è il ping, dato che DOVREBBE essere in Fast in ULL Infostrada (e comunque sia è troppo anche 60 ms via ethernet in Interleaved).

Con Fastweb avevo ping a 20, nel passaggio a infostrada ho cambiato firmware: dal 1.0.0.5 a 1.0.0.23 che é un beta, proverò a cambiarlo ma tutti i commenti erano positivi riguardo questa beta

Se ha la 8 Mega che ci arriva a fare a 11500 kbps? La portante è a 8000 kbps, si vede evidentemente che è limitato sugli 8 Mega. La cosa che è strana è il ping, dato che DOVREBBE essere in Fast in ULL Infostrada (e comunque sia è troppo anche 60 ms via ethernet in Interleaved).

Lui ha chiesto se gli aumenteranno i valori con l'adsl vera di Infostrada, io gli ho risposto di si, potrebbero.

Grazie a tutti, non ho cliccato i pulsanti per ringraziare perché sono con cellulare :D comunque dalle statistiche del telnet esce D: 1 1 significa che sono in fast??

- - - Updated - - -

Stasera ho fatto test da telnet ed ecco i risultati. Quando faccio partire un video in 720p il ping sale a 100-200-300 per poi stabilizzarsi una volta in esecuzione sui 70 circa. Quando non ho nessuna pagina aperta pingo 20 anche dopo minuti di test. Su speedtest comunque pingo 60 70 via cavo....ma da quello che so non è affidabile per il ping. Vi sembrano risultati discreti per essere in fast?
Immagineo.webp
Immagine.webpImmagine1.webp

Oggi ho chiamato il 155 per farmi settare un profilo 6db ma come prevedibile hanno detto di aspettare i 10 giorni di controlli (durante quali sono convinto non cambierà niente... :( ) e che ho un attenuazione alta :nono:. Vorrei sapere quale è il profilo più lento ma che comunque mi garantisca 1mb in up con infostrada (poi mi arrangio con telnet per il download). Qualcuno di voi lo sa? Grazie mille :ciaociao:

Oggi ho chiamato il 155 per farmi settare un profilo 6db ma come prevedibile hanno detto di aspettare i 10 giorni di controlli (durante quali sono convinto non cambierà niente... :( ) e che ho un attenuazione alta :nono:. Vorrei sapere quale è il profilo più lento ma che comunque mi garantisca 1mb in up con infostrada (poi mi arrangio con telnet per il download). Qualcuno di voi lo sa? Grazie mille :ciaociao:
Ma questo telnet cosa vi permette di fare ? vi fa avere più mega più velocità.

Telnet è un protocollo di comunicazione, con il quale è possibile interfacciarsi con apparati di rete, tra cui alcuni router domestici con firmware specificamente abilitato.

Su alcuni di questi router, inoltre, è possibile imputare uno specifico comando (via telnet per l'appunto) che forza con target 6dB la negoziazione della portante in downstream, ottenendo così un corrispettivo aumento della medesima, indipendentemente dai valori impostati lato DSLAM.

Con il modem Telecom si può fare ho alice 7 mega, con quale modem si può impostare questo profilo 6db.

No, con l'Alica Gate non si può.

Per il resto, cerca pure sia su questo forum, sia su Google in generale, troverai nel dettaglio tutte le informazioni di cui necessiti.

Che modem dovrei comprare per avere più qualità di linea, poi anche io vorrei passare a Infostrada e dovrei avere la stessa linea credo visto che nella mia zona Infostrada si collega alle cabine Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro