DOMANDA Passaggio Os, Da Hdd A Ssd

Pubblicità

Horyu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve ho comprato da da poco un ssd 850 evo su cui volevo mettere il mio sistema operativo, ho letto che la cosa migliore da fare è un installazione pulita da zero , in questo caso avrei delle domande:

1.attualmente uso un hdd da 1 tb diviso in due partizioni, una con il sistema operativo e programmi(C: ), e la seconda che uso per i giochi e programmi relativi (steam , origin, battle.net, ecc.), una volta che avrò installato l'sdd posso cancellare la vecchia partizione (C: )e inglobarla nella seconda (partizioni nasconste di windows incluse) senza dover formattare il disco? inoltre i programmi e i giochi installati sulla seconda partizione andranno lo stesso o non saranno riconosciuti dal nuovo sistema operativo?

2.dopo l'installazione di windows su ssd ho letto che devo re-installare tutti i driver , e possibile fare una back-up dei driver e poi rimetterli nella nuova installazione? anche perchè essendo un pc prefabbricato non so se posso recuperare tutti i driver (e di alcuni non so dove trovarli su internet oltre alla poca voglia di cercarli tutti)

3.come detto prima questo e un pc prefabbricato(asus m11bb), devo tenere conto di alcuni programmi da reinstallare per il suo funzionamento (essenzialmente l'unico che uso veramente e waves maxxaudio)?

ps. questa è più una curiosità , posso dopo aver fatto tutto mettere C: alla ssd?

Allora,
1 - una volta montato l'ssd puoi cancellare c: e inglobare tutto in d direttamente dal cd di Windows, attento però a non cancellare d!
2 - i driver devi trovarli su internet, dopo finito di installare Windows puoi scaricare Everest per capire che pezzi ci sono all'interno del pc per trovare i driver in rete! In genere Windows 10 installa i driver più adatti quindi non dovresti avere grandi problemi.
3 - Non sempre i programmi sono necessari per far lavorare i driver, sono solo optional alcune volte! Però se li vuoi sicuramente trovando i driver adatti in rete si installeranno da soli!

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro