Passaggio gtx 560 ti a gtx 580

Pubblicità

boalla

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ragazzi un consiglio, sto pensando di passare dalla mia attuale asus gtx 560 ti ad una gtx 580, sempre marchiata asus....ne vale la pena?? è meglio overclokkare la mia gtx 560 ti o optare x un'altra vga?? cmq cosa sicura è che non voglio passare ad ati...resto fedele ad nvidia!!

Dimenticavo il resto del mio pc:
cpu: intel core i7 2600 @3.4ghz
MoBo: asus Sabertooth p67 rev b3
ram: 8gb @1866mhz DDR3 dual channel corsair vengeance

ah giusto...come ali ho un cooler master silent pro 700w...con il resto della mia configurazione pc basta x l'eventuale gtx 580??

dipende dalla risoluzione a cui giochi e dai titoli a cui giochi.

io sono passato da un'MSI 560ti OC ad una GTX570 SuperClocked che è simile come prestazioni ad una 580 stock.

il salto prestazionale più evidente l'ho avuto in titoli pesanti come Metro2033 o Crysis2 o anche GTAIV. 1920x1080.

ma gli altri titoli tipo f1 2011 o tutti gli altri game che ti vengono in mente che non sono così pesanti, se hai fraps aperto la differenza la noti, ma solo perchè te lo indica lui.

passare da 100 a 140fps non ti fa dire: questo gioco mi gira più fluido.

passare dai 20fps di metro ai 40 - 45 allora lì si che dici che è più fluido perchè passa dall'ingiocabile al giocabilissimo.

Io son passato alla 570 anche per i futuri BF3 e Skyrim, quindi se ne hai la possibilità fallo. Ma se non giochi almeno in fullhd e non giocherai a questi titoli tieniti da parte i soldi e investili in qualcos'altro ;)

edit: l'ali basta.

no no..ci gioco eccome....crysis 2 metro 2033 li ho già...e la mia gtx 560 ti fatica parecchio a 1920x1080 con le impostazioni video medio/alte e directx 11...ecco anche questa cosa ho notato: tutti i titoli che hanno le directx11 mi fanno calare il frame rate in maniera mostruosa..... battlefield 3 ho la beta e ci sto giocando dal 27 (early access) e in operation metrò con risoluzione a 1920x1080 e tutti i dettgli al massimo, ho una media di fps sui 30 con minimi di 20 nelle zone aperte e all'interno della metropolitana sto sui 40/50..... stavo pensando ad un overclok..ma non l'ho mai fatto e ho paura di bruciare tutto....

passare da 100 a 140fps non ti fa dire: questo gioco mi gira più fluido.

passare dai 20fps di metro ai 40 - 45 allora lì si che dici che è più fluido perchè passa dall'ingiocabile al giocabilissimo.

è proprio questo il mio problema..come dici tu..x i giochi non troppo pesanti la 560 è perfetta...io mi accontento anche di un massimo di 60 fps..tanto a occhio nudo sopra i 30 non si notano esagerate differenze..il problema mi nasce da titoli pesanti...e di limare in impostazioni grafiche mi va bene..ma fino ad un certo punto.. cmq se non si fosse capito la risoluzione tengo sempre la massima x il mio monitor (1920x1080)

scusate mi inserisco anche io nella discussione :inchino: vorrei acquistare la gygabite superclocked tra qualche giorno e volevo sapere visto che la possiedi quanti fps fai in crysis 2. in pratica mi sto cambiando scheda video solo per questo gioco :D ah cmq gioco a 1920x1080

lo sli di 560ti in linea teorica è più veloce di una singola 580. Bisogna vedere anche a che gioco si sta giocando e quanto è supportata questa tecnologia dal gioco in sè. E soprattutto se il gioco in questione soffre di stuttering con configurazioni da 2 o più vga...

@abacostrano: io non ho la 580, ho la 570 e non è gigabyte ma è EVGA SuperClocked... ed è a liquido.

crysis 2 in dx11 come ti gira? in teoria potrei riuscire a prendere anche una gtx 580 pero nn so se mi conviene spendere tutti quei soldi per 10 fps in piu

ragazzi, un'altra domanda...il mio ali cooler master silent pro da 700w basta x uno sli di gtx 560 ti ?? il resto della mia configurazione hardware è scritta + in alto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro