DOMANDA Passaggio GNexus ad N9

• Autore discussione Autore discussione Noire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Noire

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
49
Da qualche giorno mi sto interessando dello smartphone Nokia, e stavo vagliando l'opportunità di passare dal nexus all'N9. Diciamo che non mi spaventa il cambio di OS, il Cell lo uso solo per mail, sms, internet,social, una trentina di minuti di chiamate al giorno, e qualche foto sporadicamente, quindi, mi consigliate il passaggio? Lo faccio soprattutto a causa della batteria, cerco un cell che mi arrivi TRANQUILLAMENTE a sera, e questo N9 mo affascina davvero molto, ditemi cosa ne pensate, mi rimetto alle vostre esperienze :) (ah tra l'altro, ho notato che il nexus ha delle casse abbastanza deboli, musica e chiamate non si sentono molto bene, che mi dite paragonandolo all'N9?)

il processore del nokia n9 è un cortex a8 single core e monta una gpu sgx 530 se non ricordo male un display da 3,9" 854 × 480 mentre il nexus è un cortex a9 dual core ed ha come gpu una sgx540, il display è un super amoled HD di 1280 x 720 4,65"... io direi non c'è paragone, se ti vendi il nexus fai un errore madornale secondo me! poi parlandoci chiaro, android è un sistema libero ed è un altro punto a favore, per la batteria puoi comprarne una un po piu capiente e risolvi non è di certo quello il problema ;) pensaci bene

So che vado incontro ad un pesante downgrade rispetto le prestazioni attuali del Nexus, però è anche vero che omrai sono tre anni che posseggu uno Smartphone android, ed ho voglia di provare un nuovo sistema operativo, anche perchè ti ripeto, ora il cell non lo uso più per giochi, o per guardare video in hd, o via dicendo, semplicemente mi piacerebbe provare questo Nokia che mi sembra dotato di tutte le funzioni minime di cui necessito (l'interfaccia pulita e immediata mi intriga, avere tutte le notifiche e via dicendo a portata di swype non è niente male), poi in questi ultimi giorni mi sto accorgendo che la batteria del Nexus anche con luminosità al minimo, connessione internet limitata consuma troppa batteria..
Sono aperto anche ad altre considerazioni naturalmente, tengo in considerazione anche il Maxx, che però è ancora android e cozza con questa mia volontà di provare altro! (Non che non mi sia trovato bene con android, un sistema operativo fenomenale sotto tutti gli aspetti)

capisco quello che intendi, ovviamente il mio è un consiglio e ti rispondo secondo quello ke io farei, capisco che tu non usi tutte le funzionalità del tuo smartphone ma io anche se non lo usassi a dovere non farei mai un downgrade, può sempre tornare utile ;) cmq se proprio desideri cambiare sistema io ti consiglio un bel windows phone ke è migliorato sotto tutti i punti di vista, anche lo store è molto piu riempito e hai tutto alla portata di click come piace a te ;)
l'n9 è sopravvalutato come prezzo secondo me anche se comunque rimane un buon terminale

capisco quello che intendi, ovviamente il mio è un consiglio e ti rispondo secondo quello ke io farei, capisco che tu non usi tutte le funzionalità del tuo smartphone ma io anche se non lo usassi a dovere non farei mai un downgrade, può sempre tornare utile ;) cmq se proprio desideri cambiare sistema io ti consiglio un bel windows phone ke è migliorato sotto tutti i punti di vista, anche lo store è molto piu riempito e hai tutto alla portata di click come piace a te ;)
l'n9 è sopravvalutato come prezzo secondo me anche se comunque rimane un buon terminale

ho visto che lo si trova sui 220 su amazon uk che non mi sembra malaccio, in ogni caso windows phone non mi convince, ce l'hanno diversi miei amici e non mi convince molto, va bene l'esperienza di avere un nokia tra le mani, ma come os non mi dice proprio nulla (nonostante prima di prendere il nexus fossi molto tentato dal lumia 800, il gemello dell'N9!)

capisco.. beh io ribadisco la mia idea, 220 euro sono tantini x me per quel terminale... il che senza nulla togliere al cellulare intendiamoci, intendo solo dire ke trovo di meglio a quel prezzo tutto quà :) se proprio ti piace allora prendilo è cmq un buon acquisto

davvero non capisco, vorresti "cambiare" da un sistema operativo in piena evoluzione ed innovativo e tra l'altro da un terminale ancora all'avanguardia, per passare ad un terminale vetusto e con un sistema operativo morto? "con tutto il bene" te lo sconsiglio vivamente sarebbe il peggior investimento che tu possa intraprendere e come se un abitante della Rft (Germania ovest) avesse voluto "emigrare" in DDR (germania est), e come se l'evoluzione ci facesse tornare rettili enormi, o come se le locomotive invece di progettare prototipi a levitazione elettrici li progettassero a carbone con la cremagliera.

ti prego non farlo! :suicidio:;) :)

PS: se proprio vuoi provare l'ebrezza di un nuovo S.O. passa al Lumia qualsiasi versione dal 620 al 920 sarebbe molto meglio del N9 sotto tutti gli aspetti

A tal proposito ti consiglio l 820.. Gran telefono.. Ottima fotocamera velocità e fluidità al massimo.. Gestione delle mail ottima da parte di WP! Sembra interessante anche il 520 a 149 euro al debutto

Windows phone onestamente non mi attira, a questo punto aspetterei la release di ubuntu for phones, in ogni caso, debbo chiedervelo, le vostre considerazioni sono frutto di esperienza diretta o semplicemente vi rifate al puro dato tecnico? Vi ripeto, non mi interessa avere grande potenza di calcolo e cose simili, per quello che faccio non mi servono, però se effettivamente la batteria è ridicola mi viene da ripensarci seriamente..

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di questo articolo?
http://blog.gsmarena.com/samsung-galaxy-nexus-battery-life-fully-tested-results-come-out-disappointing-test/

Per quanto riguarda il gnex è il telefono che ho in questo momento.. Per l 820 l ho provato.. Per n9 mi avevano proposto una scambio.. Ma ho rifiutato

Per quanto riguarda il gnex è il telefono che ho in questo momento.. Per l 820 l ho provato.. Per n9 mi avevano proposto una scambio.. Ma ho rifiutato

figurati, oggi la batteria mi è durata dalle 7 alle 15 più o meno, non so se anche a te capita ma è una cosa assurda, ho persino disabilitato il 3g e luminosità al minimo, penso proprio che la vendita sia l'unica soluzione..

potresti anche provare a comprare un'altra batteria.. giusto per vedere se è quella ad essere fallata.. per il momento il telefono è in perenne stand-by praticamente.. mi consuma il 50% in 13 h.. usando il 3g cala velocemente è vero.. ho avuto telefoni molto più performanti da questo punto di vista.. ma pare essere una peculiarità dei nexus :muro:

potresti anche provare a comprare un'altra batteria.. giusto per vedere se è quella ad essere fallata.. per il momento il telefono è in perenne stand-by praticamente.. mi consuma il 50% in 13 h.. usando il 3g cala velocemente è vero.. ho avuto telefoni molto più performanti da questo punto di vista.. ma pare essere una peculiarità dei nexus :muro:

purtroppo è una peculiarità molto irritante, questo telefono ha grandissime potenzialità e ad anni dall'uscita se la gioca ancora con i top, però che diamine, una batteria decente deve essere un must, in ogni caso provo a vedere se è un problema di batteria fallata, ma non penso, altrimenti vedrò di ricavarci il tanto che mi permetta di prendere l'N9 (o altro, ancora non so) e farci una piccola plusvalenza
ah approposito, tu usi un altro cell oltre il nexus? Il cosiddetto "muletto" per chiamate e cose così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro