Passaggio FTTC -> FTTH TIM (Trento)

matteo73

Nuovo Utente
25
14
Ciao a tutti, ho visto che per passare da FTTC a FTTH con tim è necessario passare prima per un downgrade ad ADSL... la cosa, anche se mi sembra triste, può non essere grave, ho solo un dubbio sui tempi.
Qualcuno ha esperienze recenti di passaggi di questo tipo fatti a Trento? Tanto per cercare di capire quanto dovrò eventualmente rimanere in ADSL.
Grazie
 

matteo73

Nuovo Utente
25
14
Ciao... allora visto che nessuno ha risposto per ora vi aggiorno sulla mia situazione, tanto per vedere i tempi, in modo che magari possa essere utile a qualcun'altro.
- Venerdì (23/8) pomeriggio ho richiesto tramite modulo web il passaggio alla TIM SUPER FIBRA (FTTH) per i già clienti
- da quel momento sul sito TIM vedo la pratica "in lavorazione"
- oggi (martedì 27/8) ho ricevuto una mail dal servizio clienti con il seguente contenuto:

"Gentile cliente, con riferimento alla tua e-mail, ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio TIM SUPER FIBRA sulla tua linea telefonica come richiesto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187. Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione. "

Il mittente è corretto... però, ne un logo ne una qualche "firma" che rimandi a sito TIM o numeri da chiamare per assistenza.
OK risponditori "automatici" ma alcuni dubbi mi vengono:
- 4 giorni per inviare una mail automatica?
- cosa cavolo vuol dire questo messaggio?

Sarò io ma proprio non ho capito la mail, leggendola così sembra quasi che abbiano aggiunto il servizio sulla linea... quindi tutto a posto.... però è un servizio che devono venire fisicamente ad attivare... qualcuno deve tirare i cavi dal ROE all'appartamento !!!!
Forse intendono che hanno preso in mano la pratica, ma allora, lasciando perdere l'italiano, potrebbero anche indicare quali saranno i passi successivi.... non so una cosa del tipo "sarai contattato per fissare un appuntamento per l'intervento del tecnico"..

Quindi mi sorge una domanda. A voi è mai arrivata una mail simile? E' normale o tanto per cambiare hanno incasinato qualcosa sui sistemi TIM?

Grazie
 

terarauter

Nuovo Utente
1
0
Ciao! Abito anche io a Trento, sono cliente TIM FTTC e ho chiesto il passaggio a TIM SUPER FIBRA per i già clienti pochi giorni fa. Purtroppo la storia è molto simile alla tua; infatti pochi giorni più tardi dalla conferma dell'ordine mi è arrivata la tua stessa email e un messaggio che mi confermava l'attivazione dell'offerta richiesta. All'inizio pensavo che stessero avviando le procedure di passaggio e a breve mi avrebbe contattato un tecnico per l'installazione del ROE, ma così non è stato. Non solo, una volta tornato a casa, scopro che mi è stato riattivato il profilo FTTC 100/20 e l'offerta base è stata modificata in TIM SUPER MEGA, ovvero la variante FTTC di TIM SUPER FIBRA.

Ho contattato TIM per informazioni e mi è stato detto che non sono riusciti ad attivare l'offerta FTTH in quanto la mia zona non è coperta, seppur il mio civico e numero risultino, secondo il sito TIM, coperti da FTTH.

Anche tu, nella sezione "Elenco richieste", hai la pratica "TIM SUPER FIBRA" ancora "In lavorazione"? Tutta questa storia è molto strana e sinceramente avrei preferito avessero bloccato il trasferimento piuttosto che attivarmi un'offerta diversa.
 

matteo73

Nuovo Utente
25
14
Ciao in realtà martedì 27 nel pomeriggio mi è arrivato sms per fissare appuntamento con il tecnico. Fissato per il giovedì della stessa settimana... sono arrivati i tecnici per tirare il cavo fibra, sembra che ora non facciano più downgrade ad adsl e successivo upgrade.
I tecnici però hanno provato per 1 minuto scarso a passare la sonda nella canalina del cavo telefonico e visto che non ci sono riusciti al primo colpo hanno detto che non possono farlo, che bisogna sentire l'amministratore per fare la predisposizione... ripeto ci hanno provato per un minuto e poi se ne sono andati senza chiarire che tipo di predisposizione serve o fare altre prove (ad esempio a passare la sonda nell'altro senso, partendo dal ROE e salendo in appartamento)... ora non so in che stato sono... temo un qualche KO.
Devo provare io nei prossimi giorni con un pò di calma a passare una sonda o a trovare un modo per raggiungere l'appartamento... però non so che cavo predisporre, mi sa che se ci riesco lascio dentro la sonda e poi li richiamo :(

Cmq si ad oggi ho ancora la pratica TIM SUPER FIBRA in lavorazione... spero cmq che in caso non mi passino alla super fibra per già clienti, se non sbaglio costa 40€ mese, quindi andrei a pagare di più.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili