Passaggio(forse) a NGI, nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davidz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho deciso di passare a ngi visto che la telecom di sti ultimi tempi mi sta dando problemi, ora io avendo il modem della telecom lo dovrei cambiare... cosa mi consigliate?

NETGEAR - Router Modem Gigabit ADSL2+ Wireless-N 300Mbps RangeMax con Porta USB - DGN3500-100PES
NETGEAR - Router Modem AccessPoint ADSL2+ Wireless N 300 Mbps + 4 Porte LAN 10/100, 1 Porta USB x Storage e Microfiltro Incluso -DGN2200-100PES

Questi sono i 2 modelli che mi hanno consigliato alcuni amici... liberi di linkarmene altri. Inoltre mi conviene passare a NGI?

Grazie in anticipo

Non spendi meno se attualmente sei con telecom.

Se hai problemi con t. non pensare di risolverli con loro, anzi.

Usa google ed il tasto cerca per maggiori info.

Non spendi meno se attualmente sei con telecom.

Se hai problemi con t. non pensare di risolverli con loro, anzi.

Usa google ed il tasto cerca per maggiori info.

Purtroppo la telecom da un problema con un certo server di un gioco online(a volte il ping va a ~150 fisso) solo la telecom ha questo problema(infostrada, fastweb e altri provider non hanno problemi), ho un team e facciamo tornei per soldi (esl), quindi mi serve una linea stabile. Ho questo mio amico che è passato a ngi ed eliminando il telefono fisso e quindi anche il canone ora spende molto meno... per il discorso wholesale (che purtroppo io ci casco dentro in pieno) non so se viene associato anche a ngi che è una linea privata e loro stessi ti portano un altro doppino... purtroppo però non me ne intendo ed è proprio per questo che ho fatto domanda qua... grazie comunque della risposta

Purtroppo la telecom da un problema con un certo server di un gioco online(a volte il ping va a ~150 fisso) solo la telecom ha questo problema(infostrada, fastweb e altri provider non hanno problemi), ho un team e facciamo tornei per soldi (esl), quindi mi serve una linea stabile. Ho questo mio amico che è passato a ngi ed eliminando il telefono fisso e quindi anche il canone ora spende molto meno... per il discorso wholesale (che purtroppo io ci casco dentro in pieno) non so se viene associato anche a ngi che è una linea privata e loro stessi ti portano un altro doppino... purtroppo però non me ne intendo ed è proprio per questo che ho fatto domanda qua... grazie comunque della risposta

Il discorso wholesale non ha nulla a che vedere con doppino nuovo o vecchio... è questione di apparecchiature in centrale (dslam) con relativo backhauling che sono di proprietà telecom.
Se vuoi proprio passare ad ngi prima di tutto ti consiglio di dare un occhiata qui: http://f5stat.ngi.it e vedere come stà messo il vp di consegna..

Per il gaming ti consiglio infostrada, che in ull setta la linea in fastpath di default, senza nessun costo aggiuntivo.
Verifica la copertura e facci sapere

;)

p.s. hai provato l'opzione play di alice?

Ultima modifica:
Il discorso wholesale non ha nulla a che vedere con doppino nuovo o vecchio... è questione di apparecchiature in centrale (dslam) con relativo backhauling che sono di proprietà telecom.
Se vuoi proprio passare ad ngi prima di tutto ti consiglio di dare un occhiata qui: NGInternet - connessioni internet ad alta qualità e vedere come stà messo il vp di consegna..

Per il gaming ti consiglio infostrada, che in ull setta la linea in fastpath di default, senza nessun costo aggiuntivo.
Verifica la copertura e facci sapere

;)

p.s. hai provato l'opzione play di alice?

Si ho internet play attivo... ho un ping medio di ~30 (che mi va benissimo) però a volte da problemi (come a tutti coloro che hanno telecom).
Abbiamo fatto un traceroute e abbiamo notato che a volte salta fuori sto indirizzo che fa laggare... un mio amico che ngi non ha mai riscontrato problemi... pure infostrada non da problemi solo che sono sotto wholesale e quindi se la centralina da problemi sono fregato. Per il vp di consegna che purtroppo non so cosa intendi posso solo dirti che ho provato la latenza nel lotto di Ravenna e mi da circa ~20. Grazie ancora per la risposta.

Si ho internet play attivo... ho un ping medio di ~30 (che mi va benissimo) però a volte da problemi (come a tutti coloro che hanno telecom).

Sei sicuro di non avere problemi di packet loss sulla linea? come a tutti coloro che hanno telecom non credo proprio. Io ho il play attivo da 6 mesi, mai avuto problemi e il ping non si schioda da 5-10 ms.

Sei sicuro di non avere problemi di packet loss sulla linea? come a tutti coloro che hanno telecom non credo proprio. Io ho il play attivo da 6 mesi, mai avuto problemi e il ping non si schioda da 5-10 ms.

No non è un problema di packet loss... è un problema della telecom verso quel server di gioco. Non ho problemi verso altri giochi online.
Tutti i miei amici che hanno come provider telecom hanno lo stesso mio problema. Gli altri con ngi, fastweb, infostrada ecc non hanno problemi.

Ah ok... non avevo capito che era inteso solo verso quel singolo server dove giochi. Comunque per tornare alla prima domanda io ti consiglierei il 3500, è quello che uso io attualmente e posso dirti che e' veramete ottimo.

al di la dei controlli personali nella tua zona che ti hanno consigliato prima....

per esperienza personale NGI lo consiglio. 3 anni e mai un problema, proprio mai. ne di natura tecnica ne di prestazioni pure. come distanza dalla centrale sono tipo 3km, uso un modem/router/wireless Linksys di 4 anni (non ricordo il modello esatto). ho una F5 7M/384 come abonamento, l'ho fatto proprio per il gioco online ma va a banda piena (o quasi) a qualsiasi ora per il donwnload normale.

l'unica pecca (forse non ho settato bene il Linksys) é l'upload. troppo lento anche per essere une 384. ci mette tipo 2 ore per file di circa 250mb. ma ripeto forse sono io che non ci becco tanto in settaggi del modem.

pingo con server dell'europa centrale tipo 15, mentre con quelli brittanici sui 45. una favola veramente. e secondo me la garanzia e l'assenza di rogne li vale quei 36 euro al mese.

se una cosa funziona non c'è ragione per cambiare.

Puoi postare i dati della tua linea? In ogni caso NGI lavora molto bene, se il costo per te non è un problema, il passaggio conviene farlo.
Per il modem io ti suggerirei il DGN2200, solo perché ce l'ho(:asd:) e non mi ha mai dato problemi

Puoi postare i dati della tua linea? In ogni caso NGI lavora molto bene, se il costo per te non è un problema, il passaggio conviene farlo.
Per il modem io ti suggerirei il DGN2200, solo perché ce l'ho(:asd:) e non mi ha mai dato problemi

Mi faccio mettere la F5 tramite cavo dati (ossia elimino il telefono fisso e quindi il canone). Quindi si spendo 30 euro al posto di 20 però alla fine risparmio eliminando il canone, quel modem mi è arrivato ieri... quindi oggi vedo di rispedire indietro quello della telecom che ho a noleggio) stat router.webp eccoti i dati e grazie per la risposta.

al di la dei controlli personali nella tua zona che ti hanno consigliato prima....

per esperienza personale NGI lo consiglio. 3 anni e mai un problema, proprio mai. ne di natura tecnica ne di prestazioni pure. come distanza dalla centrale sono tipo 3km, uso un modem/router/wireless Linksys di 4 anni (non ricordo il modello esatto). ho una F5 7M/384 come abonamento, l'ho fatto proprio per il gioco online ma va a banda piena (o quasi) a qualsiasi ora per il donwnload normale.

l'unica pecca (forse non ho settato bene il Linksys) é l'upload. troppo lento anche per essere une 384. ci mette tipo 2 ore per file di circa 250mb. ma ripeto forse sono io che non ci becco tanto in settaggi del modem.

pingo con server dell'europa centrale tipo 15, mentre con quelli brittanici sui 45. una favola veramente. e secondo me la garanzia e l'assenza di rogne li vale quei 36 euro al mese.

se una cosa funziona non c'è ragione per cambiare.

In teoria dai dati che ho postato sto a ~1 km circa dalla centrale(così mi disse un tizio). A poco mi arriva un elettricista per mettermi apposto la linea (ho la presa tripolare che mi fa disconettere anche col filtro (??) ) ora sono sono attaccato ha una presa muro (dove il filtro funge). Grazie anche te per la risposta.

Ps: oggi stranamente non mi da RS Uncorrectable Errors, di solito un po' ne ho sempre.

Ultima modifica:
di al tecnico di metterti il filtro rj11, anche se dovrebbe farlo da solo. se ha l'apparecchio per fare la prova della pienezza della banda, chiediglielo anche quella tanto non guasta. a 1 km di distanza il segnale arriva perfetto. quindi credo proprio che ti goderai come dio comanda la tua nuova linea.

ciao.

Il prezzo non è esattamente quello ed il canone lo paghi comunque, volente o nolente. Su linee dati infatti è previsto un canone di 10 euro al mese + iva.

Sostanzialmente se stipuli un contratto annuale, sono 25 euro + iva (25*1.21=30.25) + 10 euro di cavo dati + iva (10*1.21=12.10). Sostanzialmente vai a pagare 42.35 euro al mese per avere una adsl (senza fonia) che di fatto altro non è che un'ADSL wholesale telecom su tratta ATM (con routing dedicato, certo, ma il routing telecom è comunque tra i migliori in commercio).
Io per una 7 mega in fast su GBE con telecom + chiamate illimitate sto spendendo 80 euro a bimestre comprensivi di canone.

Vedi tu...

P.S: di preciso, che problemi riscontri con telecom?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro