Passaggio fibra TIM

Pubblicità

LoSparviero_

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, da me hanno iniziato a cambiare gli armadi e stanno iniziando a posare la fibra ottica, questi giorni ho iniziato a vedere un pò la velocità teorica da casa mia (tramite il sito fibra planetel) ed ho notato per la prima volta che sono collegato ad un armadio lontanissimo da casa mia (1km) quando ne ho uno praticamente ad inizio via, questo con l'adsl non mi crea grandi problemi ma con la fibra il sito dice che arriverei a malapena 20mega quando il resto del paese viaggia tra gli 80 e 95 (visto che sono collegati tutti a due armadi presenti nel paese). Sapete se con il passaggio alla fibra è possibile cambiare armadio e collegarmi a questo che è clamorosamente più vicino?

Ciao, allora, non ti posso dire niente di sicuro, vediamo se altri ti rispondono...
Quello che posso dirti è, non cagare minimamente quello che ti dice il sito, io disto 800mt e prendo 55/60mega, inizialmente erano 65/70. Prima con l'adsl ero collegato ad'una centrale a 4km ma con la "fibra" hanno messo un cabinato nella mia zona quindi, mi hanno cambiato "aggancio" diciamo, dalla centrale, all'armadietto, quindi aspetta che finiscano i lavori. Se disti proprio 1km prenderai poco, molto poco, la linea potrebbe essere altamente instabile quindi probabilmente se fai richiesta di faranno un k.o tecnico e ti bloccano la richiesta. Poi no, non puoi fare te domanda di essere cambiato, fanno loro. Ma poi, quell'armadio vicino casa tua, è quello in cui fanno i lavori? perche se è cosi ti agganceranno la

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, allora, non ti posso dire niente di sicuro, vediamo se altri ti rispondono...
Quello che posso dirti è, non cagare minimamente quello che ti dice il sito, io disto 700mt e prendo 55mega, inizialmente erano 65. Prima con l'adsl ero collegato ad'una centrale a 4km ma con la "fibra" hanno messo un cabinato nella mia zona quindi, mi hanno cambiato "aggancio" diciamo, dalla centrale, all'armadietto, quindi aspetta che finiscano i lavori. Se disti proprio 1km prenderai poco, molto poco, la linea potrebbe essere altamente instabile quindi probabilmente se fai richiesta di faranno un k.o tecnico e ti bloccano la richiesta. Poi no, non puoi fare te domanda di essere cambiato, fanno loro. Ma poi, quell'armadio vicino casa tua, è quello in cui fanno i lavori? perche se è cosi ti agganceranno la
Stanno sostituendo gli armadi in tutto il comune, cioè tolgono quelli attuali e mettono quelli compatibili con la fibra, non stanno lavorando solo su quello

A 900 mt. su una linea disastrata aggancio a 27Mbps. vado a 25 Mb reali
Controllando meglio ho visto che sono a circa 870 metri, non è proprio pessimo allora...peccato che ho anche visto che praticamente nella mia via i numeri civici dispari sono collegati all'armadio lontano, quelli pari a quello vicino..che rabbia :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro