Passaggio Fibra da 30mb a 100mb TIM

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Salve, recentemente ho fatto richiesta per il passaggio da una 30mb alla fibra 100.
L'operatore ha aperto una pratica a riguardo e mi ha detto che mi avrebbero spedito un nuovo router entro 10 giorni.
Ora la mia domanda è questa: avendo già un abbonamento fibra. anche se a 30mb , il router che ho io adesso non supporta la 100mb?

ps: da qualche ora anzichè avere il solito 30/3 mi ritrovo con 30/10
dfb11525279026028a7ed4729ae81c77.png

è stato effettivamente attivato il profilo 100mb ed il router non lo supporta o cosa?

Devo configurare il router per la 100? Devo chiamare qualche numero particolare? @luigidavino
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alt.
Qui mi sa che il Commerciale ha creato qualche casino...
Innanzitutto, il modem che attualmente hai supporta di default il 17a (100 Mbps.).
Per cui, direi di chiamare il 187 tasto 2 e chiedere una verifica di quanto effettuato.
Non c'è nulla da configurare lato utente, bensì lato piastra.

P.S.: per cortesia, non scrivere post multipli, ma edita sempre il precedente.
Grazie.
Cordialmente. ;)
 
Alt.
Qui mi sa che il Commerciale ha creato qualche casino...
Innanzitutto, il modem che attualmente hai supporta di default il 17a (100 Mbps.).
Per cui, direi di chiamare il 187 tasto 2 e chiedere una verifica di quanto effettuato.
Non c'è nulla da configurare lato utente, bensì lato piastra.

P.S.: per cortesia, non scrivere post multipli, ma edita sempre il precedente.
Grazie.
Cordialmente. ;)
Ora chiamo e vedo cosa mi dicono, ti aggiorno subito.
"ti informiamo che l'ordine è in lavorazione e procede secondo i tempi previsti"
Il problema è che penso faccia riferimento all'attivazione della 30 (fatta 1 settimana fa per un loro errore, visto che avevo richiesto la 100) perchè dal sito tim non vedo nessuna pratica aperta per quanto concerne l'attivazione della 100 mb @luigidavino

Aggironamento: ho parlato con un operatoer e mi ha detto che la 100 mega è attiva ma non è stato fatta la permuta in centrale o una cosa del genere, entro domani mattina dovrebbe essere tutto risolto

Niente da fare, mi è stato detto che per problemi relativi alla distanza dal cabinet non si può attivare la 100 mb
" Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)894 "
ci rinuncio, non me ne va bene una...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ora chiamo e vedo cosa mi dicono, ti aggiorno subito.
"ti informiamo che l'ordine è in lavorazione e procede secondo i tempi previsti"
Il problema è che penso faccia riferimento all'attivazione della 30 (fatta 1 settimana fa per un loro errore, visto che avevo richiesto la 100) perchè dal sito tim non vedo nessuna pratica aperta per quanto concerne l'attivazione della 100 mb @luigidavino

Aggironamento: ho parlato con un operatoer e mi ha detto che la 100 mega è attiva ma non è stato fatta la permuta in centrale o una cosa del genere, entro domani mattina dovrebbe essere tutto risolto

Niente da fare, mi è stato detto che per problemi relativi alla distanza dal cabinet non si può attivare la 100 mb
" Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)894 "
ci rinuncio, non me ne va bene una...
Per confermarti problemi circa l'impossibilità del cambio profilo, occorre che posti i parametri di attenuazione.

P.S.: come già richiesto, sei pregato di non postare messaggi multipli.
C'è un Regolamento da rispettare.
Grazie.
 
e se dovessero dirmi ancora no?
ps: tecnicamente da quello che mi hanno detto il profilo 100 mb è già attivo però è aumentato solamente l'upload e non il download...
Insisti perché è un tuo diritto.
E, comunque, la banda in up non è a 21600 come prevista nel 100/20. ;)
 
e allora per quale motivo mi ritrovo 9 mb in up invece di 3?
che palle questi della telecom non te ce fanno capì niente ogni volta...
Probabile sia stato impostato il 50/10 (che è un 100/20 limitato).
Solo per dissipare qualunque dubbio: l'impianto interno è a posto?
 
Probabile sia stato impostato il 50/10 (che è un 100/20 limitato).
Solo per dissipare qualunque dubbio: l'impianto interno è a posto?
sisi è praticamente perfetto l'impianto interno e anche il cavo in strada è in ottime condizioni perchè ho la linea super stabile e sempre al "massimo".
Prima avevo la 10 mb e mi arrivava piena così come ora con la 30mb praticamente...
 
Numero e tipo di prese?
Allora
praticamente mi hanno chiamato ieri e mi hanno detto che la 100 mb non posso attivarla perchè disto dal cabinet più di 2 km (praticamente l'indirizzo di fatturazione è quello che dista effettivamente 2km, ma per un loro errore ancora non mi è stato cambiato visto che il mio attuale indirizzo dista 700 metri dal cabinet, può dipendere da questo l'errato calcolo in questione? ).
La situazione però è questa: il commerciale ha aperto la segnalazione come guasto alla linea e non come richiesta di passaggio alla 100 mb perchè sono degli idioti.
ho parlato poco fa con l'assistenza tecnica e mi ha confermato la possibilità di attivare la 100 poichè disto 700 metri dal cabinet e mi ha detto di insistere a chiamare il commerciale fin quando non trovo un operatore in grado di soddisfare le mie richieste.
Mi hanno anche confermato che attualmente non ho un profilo 100 mega attivo bensì 30 mb.
Non c'è un modo alternativo per chiudere il discorso in fretta e farmi attivare questa benedetta 100 mega visto che posso attivarla?
 
Allora
praticamente mi hanno chiamato ieri e mi hanno detto che la 100 mb non posso attivarla perchè disto dal cabinet più di 2 km (praticamente l'indirizzo di fatturazione è quello che dista effettivamente 2km, ma per un loro errore ancora non mi è stato cambiato visto che il mio attuale indirizzo dista 700 metri dal cabinet, può dipendere da questo l'errato calcolo in questione? ).
La situazione però è questa: il commerciale ha aperto la segnalazione come guasto alla linea e non come richiesta di passaggio alla 100 mb perchè sono degli idioti.
ho parlato poco fa con l'assistenza tecnica e mi ha confermato la possibilità di attivare la 100 poichè disto 700 metri dal cabinet e mi ha detto di insistere a chiamare il commerciale fin quando non trovo un operatore in grado di soddisfare le mie richieste.
Mi hanno anche confermato che attualmente non ho un profilo 100 mega attivo bensì 30 mb.
Non c'è un modo alternativo per chiudere il discorso in fretta e farmi attivare questa benedetta 100 mega visto che posso attivarla?
Come avevo intuito: il commerciale ha pasticciato e il settore tecnico non può fare nulla (e anche a ragione perché se non c'è il via libera alla vendibilità, loro non possono effettuare modifiche a sistema, né da remoto, né inviando un tecnico in armadio per far caricare il profilo corretto).
Le cose che puoi fare sono 2:
1. reclamo scritto per la correzione immediata dell'indirizzo di fatturazione (anche se, a livello tecnico, questo errore non dovrebbe influire sulla vendibilità di un'offerta, ma è palese che stia creando un ulteriore ostacolo);
2. ulteriore reclamo scritto in cui chiedi l'immediata variazione del profilo tecnico della linea in conformità all'ordine effettuato in precedenza e da loro accettato.
Entrambi puoi inviarli via fax all'800.000.187
Altro, ahimé, non si può fare al momento.
Cordialmente.
 
Come avevo intuito: il commerciale ha pasticciato e il settore tecnico non può fare nulla (e anche a ragione perché se non c'è il via libera alla vendibilità, loro non possono effettuare modifiche a sistema, né da remoto, né inviando un tecnico in armadio per far caricare il profilo corretto).
Le cose che puoi fare sono 2:
1. reclamo scritto per la correzione immediata dell'indirizzo di fatturazione (anche se, a livello tecnico, questo errore non dovrebbe influire sulla vendibilità di un'offerta, ma è palese che stia creando un ulteriore ostacolo);
2. ulteriore reclamo scritto in cui chiedi l'immediata variazione del profilo tecnico della linea in conformità all'ordine effettuato in precedenza e da loro accettato.
Entrambi puoi inviarli via fax all'800.000.187
Altro, ahimé, non si può fare al momento.
Cordialmente.
provvedo subito con il reclamo!
Però per quale motivo mi dicono che disto 2 km dal cabinet quando in realtà sono 700 metri?
non penso sia una coincidenza che l'indirizzo "sbagliato" disti esattamente 2 km da quel cabinet...
 
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