Passaggio Fibra con Dimensione, tempi e modi di attivazione

Pubblicità

Roby7316

Nuovo Utente
Messaggi
147
Reazioni
12
Punteggio
34
A casa dei mie genitori ho appena fatto il contratto per la fibra con dimensione, sempre in area bianca, debbo attendermi tempi simili ad Aruba.? Ho inserito il codice di migrazione Tim, in tal caso non so se questo avverrà in automatico o dovrò disdire il contratto di Tim?
Per poi restituire il modem in comodato d'uso gratuito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Spero di trovarmi con tempi più celeri di Aruba, ne parlano abbastanza bene.


segui @Maatsu
 
Purtroppo non dipende da Dimensione, ma da openfiber, che ultimamente è indietro con i lavori, comunque Dimensione ha un certo tipo di attenzione verso il cliente molto valida e credo cerchino di fare il possibile per andare con tempi rapidi e lavori eseguiti bene, anche se, ripeto, la gestione fisica della fibra è comunque di openfiber e delle ditte a cui subappalta il lavoro (a volte valide, a volte degli icompetenti svogliati)
 
Purtroppo non dipende da Dimensione, ma da openfiber, che ultimamente è indietro con i lavori, comunque Dimensione ha un certo tipo di attenzione verso il cliente molto valida e credo cerchino di fare il possibile per andare con tempi rapidi e lavori eseguiti bene, anche se, ripeto, la gestione fisica della fibra è comunque di openfiber e delle ditte a cui subappalta il lavoro (a volte valide, a volte degli icompetenti svogliati)
Ok allora tempi simili a Aruba, in tal caso non ho nessuna fretta, con Aruba ho la misura di questa incompetenza svogliatezza :D
 
Ciao!

Nel caso mio ho già la borchia senza ONT esterno e sono cliente Wind3 FTTH...
Secondo voi il passaggio dovrebbe essere in continuità di servizio e da remoto, corretto?
Il Voip però non è compreso nell'offerta (costa 2€/mese con possibilità di portabilità del numero).
In più ho letto al volo che hanno di default l'assegnazione di IP privato... @r3dl4nce visto la tua professione, cosa può, in termini pratici, differire da un IP pubblico dinamico?
La cosa che mi piace di Dimensione è che non ha vincoli di tempo e il modem, se lo vuoi, è in comodato GRATUITO (la Wind ti fa pagare un botto per 48 mesi quella ciofeca, chiedendoti le rate mancanti in caso di cessazione entro i 48 mesi).

Purtroppo non dipende da Dimensione, ma da openfiber, che ultimamente è indietro con i lavori, comunque Dimensione ha un certo tipo di attenzione verso il cliente molto valida e credo cerchino di fare il possibile per andare con tempi rapidi e lavori eseguiti bene, anche se, ripeto, la gestione fisica della fibra è comunque di openfiber e delle ditte a cui subappalta il lavoro (a volte valide, a volte degli icompetenti svogliati)

Nella mia zona, provincia di Firenze, ho avuto solo esperienze positive con OpenFiber (subappalta "Valtellina"), sia quando mi hanno portato il cavo in casa che in caso di tranciamento dei fili del mio condominio, sono intervenuti velocissimi lavorando fino a tardi risolvendo il problema.
Sta molto alla fortuna, se ti toccano persone che hanno voglia di fare oppure svogliati che devono arrivare ad una certa ora prima di staccare!
 
Se vuoi dall'esterno accedere a risorse interne alla tua rete, esempio hai un nas, hai delle telecamere e non vuoi passare dal loro cloud, metti homeassistant e vuoi collegartici da remoto, ecc
Ok chiarissimo...Ho anche letto che di offrono la possibilità, richiedendolo, di ottenere un IP pubblico (sul dinamico ho letto opinioni contrastanti)...Il fatto che non sia dinamico risolve comunque il problema degli accessi dall'esterno, giusto?
 
A casa dei mie genitori ho appena fatto il contratto per la fibra con dimensione, sempre in area bianca, debbo attendermi tempi simili ad Aruba.? Ho inserito il codice di migrazione Tim, in tal caso non so se questo avverrà in automatico o dovrò disdire il contratto di Tim?
Per poi restituire il modem in comodato d'uso gratuito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Spero di trovarmi con tempi più celeri di Aruba, ne parlano abbastanza bene.


segui @Maatsu
Ciao, anche io ho fatto ftth con dimensione in area bianca. Da quando ho fatto il contratto tra scavo e passaggio del cavo se non ricordo male sono passati due mesetti.
 
Ciao, anche io ho fatto ftth con dimensione in area bianca. Da quando ho fatto il contratto tra scavo e passaggio del cavo se non ricordo male sono passati due mesetti.
Tempi ragionevoli nell'abitazione dei miei genitori con ogni probabilità la faranno passare dal palo dove entra la linea in rame mi sembra abbastanza semplice, pi non so se debbono fare lo scavo in strada.
 
Ieri son arrivati i tecnici di Open Fiber, niente a che fare con quelli mandati da Aruba (mi sono sembrati più competenti), il cavo della fibra lo fanno passare per palo che serve la linea telefonica, mi hanno solo chiesto di acquistare un corrugato da 16 mm o 20, 5 clips per il fissaggio al muro del passo carraio , per un breve tratto che è a carico mio, loro sino son poi resi disponibili nel forare il muro e fare la posa del cavo per passaggio fibra e installazione ONT.
 
Non è Aruba o Dimensione che li manda, bensì Openfiber, probabilmente hai finalmente beccato una squadra competente!
 
insiti a dire questa frase ma i tecnici sono mandati sempre da openfiber per qualsiasi operatore, è solo fortuna di trovare quelli competenti, non li sceglie ne aruba ne dimensione , ma Openfiber.
Si ma per quale motivo Dimensione è considerata molto più seria, e ottiene punteggi molto alti nel gradimento? Aruba attivata la linea mi ha abbandonato con un router non funzionante, ho dovuto io comprarmi un router eccellente per sopperire al loro disservizio e lasciare il router in comodato d'uso solo per il Voip.
 
Sinceramente, visto l'ottimo servizio che ha aruba come fornitore hosting / cloud / servizi certificati, ecc mi sembra veramente che non abbiano curato affatto il reparto che segue la connettività. Secondo me avrebbero fatto meglio a lasciar perdere e non infilarsi in un mercato già saturo
 
Si ma per quale motivo Dimensione è considerata molto più seria,
perché hanno una gestione post-vendita migliore, ma tecnici che arrivano casa a fare il lavoro sono di open Fiber
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sinceramente, visto l'ottimo servizio che ha aruba come fornitore hosting / cloud / servizi certificati, ecc mi sembra veramente che non abbiano curato affatto il reparto che segue la connettività. Secondo me avrebbero fatto meglio a lasciar perdere e non infilarsi in un mercato già saturo
il problema sono le zone bianche dove la gestione è fatta male, da tutti gli operatori, ti assicuro ho amici con i più vari operatori compresa dimensione che hanno sudato sette camicie per avere la connessione funzionante in zona bianca

i soliti lavori fatti a cazium con i sodi dei bandi pubblici,
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top