Passaggio fastweb-alice (distanza centralina)

• Autore discussione Autore discussione iReyz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iReyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Posseggo una connessione a 20mb con fastweb, ma in sostanza mi arrivano 1.7 mb con 20/30 di ping.
Mi chiedevo se facendo la 7 mb di alice potrei arrivare ad una connessione più veloce; però il mio problema (causa del 1.7mb su 20mb a dire di fastweb) è la distanza della centralina, che dista un 40km da casa mia.

la mia domanda è questa, considerando la distanza dalla centralina, pensate che passando da fastweb ad alice potrei avere una connessione migliore?

Posseggo una connessione a 20mb con fastweb, ma in sostanza mi arrivano 1.7 mb con 20/30 di ping.
Mi chiedevo se facendo la 7 mb di alice potrei arrivare ad una connessione più veloce; però il mio problema (causa del 1.7mb su 20mb a dire di fastweb) è la distanza della centralina, che dista un 40km da casa mia.

la mia domanda è questa, considerando la distanza dalla centralina, pensate che passando da fastweb ad alice potrei avere una connessione migliore?

Si si HAHAHAHAHAH. Ma vi informate un minimo prima di postare?

se uno chiede e perche le cose non le sa
:doh:

Si però dai..... un po' di contegno :lol:

Cmq, la distanza dalla centrale non può essere superiore a 5/5.5 km, probabilmente quello che intendi tu (o peggio ancora l'operatore fastweb) è la distanza con il server nel quale hai fatto lo speed test, dico bene?

A giudicare dalla linea che hai ora non penso migliorerai molto, se pur passando a un 7 mega.

se uno chiede e perche le cose non le sa
:doh:

Si ho capito però dire che ha la centrale a 40 Km è semplicemente follia che non dovrebbe nemmeno circolare in rete.. Comunque sia quoto quanto detto dall'utente sopra ;)

La distanza dalla centrale non è quella. Devi guardare quanto hai di attenuazione nella pagina del router (192.168.ecc). Comunque non conta la distanza dalla centrale, ma se con fast web sei in ULL o in Wholesale (in sostanza, se sei coperto direttamente da fastweb)

La distanza dalla centrale non è quella. Devi guardare quanto hai di attenuazione nella pagina del router (192.168.ecc). Comunque non conta la distanza dalla centrale, ma se con fast web sei in ULL o in Wholesale (in sostanza, se sei coperto direttamente da fastweb)
Se certe cose le sapessi, non stare qui a domandare; comunque io riferisco ciò che i ''tecnici'' di fastweb mi dicono.

Comunque, se allora questa è una balla, quale può essere la verità? cosa può portare ad avere una connessione penosa pur non abitando per monti, se non è la distanza dalla centralina?

Se certe cose le sapessi, non stare qui a domandare; comunque io riferisco ciò che i ''tecnici'' di fastweb mi dicono.

Comunque, se allora questa è una balla, quale può essere la verità? cosa può portare ad avere una connessione penosa pur non abitando per monti, se non è la distanza dalla centralina?

Il fatto di essere in Wholesale al 100 % visto che abiti per monti ;)

Non intendevo quello, dicevo che la differenza di velocità tra fastweb e alice non dipende dalla distanza della centrale: tu puoi abitare a 100 metri dalla centrale come puoi abitare a 2500, ma non cambia quale delle due è più veloce. Comunque la connessione "penosa" è causata dalla distanza della centralina molto probabilmente. Riesci a postare i valori di attenuazione? (Cerca su google se non sai dove sono)

Non intendevo quello, dicevo che la differenza di velocità tra fastweb e alice non dipende dalla distanza della centrale: tu puoi abitare a 100 metri dalla centrale come puoi abitare a 2500, ma non cambia quale delle due è più veloce. Comunque la connessione "penosa" è causata dalla distanza della centralina molto probabilmente. Riesci a postare i valori di attenuazione? (Cerca su google se non sai dove sono)

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]58.5 db[/TD]
[TD="align: center"]27.9 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]10.1 db[/TD]
[TD="align: center"]8.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]58.5 db[/TD]
[TD="align: center"]27.9 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]10.1 db[/TD]
[TD="align: center"]8.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Hai davvero un attenuazione spaventosa... Direi che sei anche fortunato ad avere 1.7 megabit di connessione! Non credo proprio che con fastweb avresti di più... Mi dispiace :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro