PROBLEMA Passaggio Da Xp A Win7

pieroangela

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, sono Francesco e sono nuovo di questo bellissimo forum. Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto ho un vecchio pc, con processore da 2.80 GHz e 3 GB di ram, sul quale vorrei installare window 7 (adesso ho windows xp sercive pack 3). Avendo il lettore dvd non funzionante, ho la necessità di installare da usb. Il mio bios però, non permette di impostare il boot usb, e quindi leggendo fra i vari forum ho scoperto che vi è la possibilità, tramite "Plop Boot Manager", di ovviare a questo inconveniente.
Scarico dal sito il file zip, estraggo il tutto, inizio l'installazione, e non appena digito "y" per continuare con l'installazione, mi da questo errore: "Error: unsupported operating system"

errore plop boot manager.JPG

ho provato a scaricare le altre versioni di plop, quelle meno recenti, ma nulla, sempre stesso errore. Spero in qualche anima pia che possa aiutarmi. Ringrazio in anticipo tutti!! :)
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Potresti provare ad utilizzare WinNTSetup (direttamente da windows xp).
 

pieroangela

Nuovo Utente
2
0
innanzitutto ti ringrazio per la velocissima risposta. sai per caso se attraverso winNTsetup si puo passare da un sistema 32bit ad uno a 64 ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!