PROBLEMA Passaggio Da Xp A Win7

pieroangela

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, sono Francesco e sono nuovo di questo bellissimo forum. Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto ho un vecchio pc, con processore da 2.80 GHz e 3 GB di ram, sul quale vorrei installare window 7 (adesso ho windows xp sercive pack 3). Avendo il lettore dvd non funzionante, ho la necessità di installare da usb. Il mio bios però, non permette di impostare il boot usb, e quindi leggendo fra i vari forum ho scoperto che vi è la possibilità, tramite "Plop Boot Manager", di ovviare a questo inconveniente.
Scarico dal sito il file zip, estraggo il tutto, inizio l'installazione, e non appena digito "y" per continuare con l'installazione, mi da questo errore: "Error: unsupported operating system"

errore plop boot manager.JPG

ho provato a scaricare le altre versioni di plop, quelle meno recenti, ma nulla, sempre stesso errore. Spero in qualche anima pia che possa aiutarmi. Ringrazio in anticipo tutti!! :)

Vizard

Utente Èlite
4,004
1,305
CPU
AMD APU 7860K@stock / PC MULETTO
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus A58M-A/USB3
HDD
Corsair Neutron 120Gb + WD Caviar Green (2Tera) + WD Caviar Green (3Tera)
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16 GB (2x8GB)
PSU
Enermax Modu87+ 700W
Case
Itek Spacebox
OS
Win 10 Pro 64Bit
Potresti provare ad utilizzare WinNTSetup (direttamente da windows xp).

pieroangela

Nuovo Utente
2
0
innanzitutto ti ringrazio per la velocissima risposta. sai per caso se attraverso winNTsetup si puo passare da un sistema 32bit ad uno a 64 ?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 72 47.1%
  • Ethereum

Voti: 61 39.9%
  • Cardano

Voti: 18 11.8%
  • Polkadot

Voti: 6 3.9%