Ciao,ho da una vita WindTre (prima era infostrada se non erro, poi wind e ora windtre..). Mi sono sempre trovato abbastanza bene. Da poco mi hanno attivato la FTTH al mio indirizzo. Facendo delle ricerce a quanto pare ho fibercop e ho una linea che al massimo mi garantisce 1 Gbps in download.
A quanto pare WindTre non mi puo fornire la FTTH al mio indirizzo, ma FastWeb si (almeno cosi dice il loro sito..).
Non ho esperienze con FastWeb...e soprattutto, non ho idea di come funzioni in questi casi quando si ha un contratto in essere con WindTre per la FTTC e si vuole cambiare operatore.
L'unica cosa che so è che ero passato alla 200 mega (90 effettivi..) nel 2018 ed ero vincolato con loro per 4 anni..quindi non dovrei piu avere problemi di panali o altro.
Ma non so in quei casi chi va contattato, e come viene gestita la chiusura del contratto con Wind e relativo passaggio a fastweb.
Di sicuro quello che vorrei evitare è di rimanere giorni o settimane senza linea sinceramente.. quando passai dall'adsl (wind) alla FTTC (sempre wind) mi lasciarono senza linea per 2 lunghissime settimane e infinite telefonate all'assistenza. Ho il terrore che si verifichi ancora qualcosa di analogo, perchè purtroppo vuoi o non vuoi ormai internet è diventato vitale per le vite delle persone tra servizi in streaming e altro (io ad esempio ho anche dazn e le partite non me le vorrei perdere..). Tra l'altro wind quando feci la fibra mi diede una sim dati extra con 100 e passa giga al suo interno (utilizzabili anche con altri numeri wind di proprietà) e quindi credo che mi verrà tolta se chiudo con loro la linea fissa. Ma in questi casi non ho idea come si fa, se prima va contattata la wind e chiusa la linea con loro e poi fastweb o si contatta fastweb e ci pensano loro a 'chiudermi' il contratto in essere con wind..quel che so è che vorrei evitare tempi morti burocratici dove resto senza linea. Anche perchè vorrei essere certo che effettivamente la linea FTTH poi me la possono mettere..non vorrei saltassero fuori sorprese in merito.
Insomma ho un pò di timore a fare questi passaggi sapendo come vanno certe cose in Italia..non voglio ritrovarmi senza internet.
A quanto pare WindTre non mi puo fornire la FTTH al mio indirizzo, ma FastWeb si (almeno cosi dice il loro sito..).
Non ho esperienze con FastWeb...e soprattutto, non ho idea di come funzioni in questi casi quando si ha un contratto in essere con WindTre per la FTTC e si vuole cambiare operatore.
L'unica cosa che so è che ero passato alla 200 mega (90 effettivi..) nel 2018 ed ero vincolato con loro per 4 anni..quindi non dovrei piu avere problemi di panali o altro.
Ma non so in quei casi chi va contattato, e come viene gestita la chiusura del contratto con Wind e relativo passaggio a fastweb.
Di sicuro quello che vorrei evitare è di rimanere giorni o settimane senza linea sinceramente.. quando passai dall'adsl (wind) alla FTTC (sempre wind) mi lasciarono senza linea per 2 lunghissime settimane e infinite telefonate all'assistenza. Ho il terrore che si verifichi ancora qualcosa di analogo, perchè purtroppo vuoi o non vuoi ormai internet è diventato vitale per le vite delle persone tra servizi in streaming e altro (io ad esempio ho anche dazn e le partite non me le vorrei perdere..). Tra l'altro wind quando feci la fibra mi diede una sim dati extra con 100 e passa giga al suo interno (utilizzabili anche con altri numeri wind di proprietà) e quindi credo che mi verrà tolta se chiudo con loro la linea fissa. Ma in questi casi non ho idea come si fa, se prima va contattata la wind e chiusa la linea con loro e poi fastweb o si contatta fastweb e ci pensano loro a 'chiudermi' il contratto in essere con wind..quel che so è che vorrei evitare tempi morti burocratici dove resto senza linea. Anche perchè vorrei essere certo che effettivamente la linea FTTH poi me la possono mettere..non vorrei saltassero fuori sorprese in merito.
Insomma ho un pò di timore a fare questi passaggi sapendo come vanno certe cose in Italia..non voglio ritrovarmi senza internet.
Ultima modifica: