DOMANDA Passaggio da windows a Ubuntu?

Pubblicità
Ragazzi oggi all'avvio del mio pc sono uscite fuori queste due schermate:

La prima:
IMG_0826.webp

E dopo aver premuto ok questa qui:
IMG_0828.webp

Mi è successo due volte all'avvio e adesso non mi sta capitando più. Premetto che ho modificato una stringa tramite una guida per quanto riguarda il discorso dell'orario (cioe che ubuntu mi cambiava l'ora del bios e di conseguenza anche su windows) ed ho fatto questo: sudo gedit /etc/default/rcS
Poi cambi l'opzione
UTC=yes in UTC=no
Infine salvi il file.

Non ho fatto nient'altro, cosa puo essere?? GRAZIE A TUTTI

- - - Updated - - -
@tunnel vuoi vedere che riguarda lo stesso problema che mi dava Windows?? Spero proprio di no :cry:

- - - Updated - - -

PS: Avevo il dvd di installazione inserito nel momento in cui mi sono venute fuori le schermate che vi ho detto, non so se possa essere questo la causa del problema..

Ragazzi oggi all'avvio del mio pc sono uscite fuori queste due schermate:

La prima:
Visualizza allegato 135584

E dopo aver premuto ok questa qui:
Visualizza allegato 135585

Mi è successo due volte all'avvio e adesso non mi sta capitando più. Premetto che ho modificato una stringa tramite una guida per quanto riguarda il discorso dell'orario (cioe che ubuntu mi cambiava l'ora del bios e di conseguenza anche su windows) ed ho fatto questo: sudo gedit /etc/default/rcS
Poi cambi l'opzione
UTC=yes in UTC=no
Infine salvi il file.

Non ho fatto nient'altro, cosa puo essere?? GRAZIE A TUTTI

- - - Updated - - -
@tunnel vuoi vedere che riguarda lo stesso problema che mi dava Windows?? Spero proprio di no :cry:

- - - Updated - - -

PS: Avevo il dvd di installazione inserito nel momento in cui mi sono venute fuori le schermate che vi ho detto, non so se possa essere questo la causa del problema..
Per quanto riguarda il secondo screen è proprio il dvd di installazione la causa, anche se non ha fatto altro che il suo dovere ;)

E invece la prima screenshot cosa vuol dire?

Come ha detto @Pierro

Vuol dire che in fase di caricamento non trova il file vmliuz.efi, credo sia anch'esso legato al dvd di installazione. Verifica se te lo fa ancora senza dvd inserito all'avvio.

il file vmlinuz.efi si trova nel disco di installazione, nella cartella "casper";
in questo caso avevi lasciato il dvd nel lettore che aveva la precedenza sugli altri drives nella fase di avvio e per un qualche motivo - a me sconosciuto - è apparso l'avviso che non era stato trovato vmlinuz.efi.

Cercando in giro c'è molta gente che ha avuto quel messaggio e non so se si è capita la causa, ma secondo me quello che importa nel tuo caso è che il fatto è correlato all'avvio da dvd, non con il sistema che hai installato sul disco

Nell'avviare il pc le prossime volte, tieni il lettore vuoto e vedi come si comporta

e tieni disattivato l'avvio rapido... che con linux non va per niente d'accordo :sisi:

Ultima modifica:
Grazie a tutti ragazzi, comunque non mi sta succedendo più, a me la cosa che interessa è che questa cosa non sia legata al problema che mi dava su Windows (kernel-power) o comunque al mio hardware. Scusate le paranoie, comunque che dite?

Grazie a tutti ragazzi, comunque non mi sta succedendo più, a me la cosa che interessa è che questa cosa non sia legata al problema che mi dava su Windows (kernel-power) o comunque al mio hardware. Scusate le paranoie, comunque che dite?
io dico che il pc è ok... e che il messaggio su windows è causato da un qualche driver :giudice:
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro