passaggio da windows 7 a windows 8.1 Pro

Pubblicità
Si infatti mancano gli spazi tra ogni opzione. L'opzione di tornare indietro e fare un ripristino rimane. Prova all'avvio a premere ripetutamente il tasto F9 oppure Alt+F9 e vedere se si apre il ripristino.

Se non hai fatto una installazione pulita di Windows 8.1 forse puoi ancora tornare indietro. Prova nelle opzioni di avvio avanzate se c'è la voce di ripristino alle condizioni iniziali. Se non hai cancellato la partizione di ripristino forse riesci ancora a tornare indietro.
Ma hai dato il comando da prompt che ti ho detto? Hai file di sistema corrotti da ripristinare
Ti allego l'immagine che mi esce nella finestra ripristino. Ma non è che se torno indietro perdo tutto quello che ho nel PC?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non mi pronuncio sulla bontà o meno del comando e sulla sua utilità, ma sulla sintassi di esso e noto che mancano tutti gli spazi pima della /
ovvero hai sritto
Dism/Online/Cleanup-Image/RestoreHealth
invece di
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
[/QUOTE

Grazie. Ok riprovo.

Allegati

• Ripristino.webp
    Ripristino.webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 29
Ti allego l'immagine che mi esce nella finestra ripristino. Ma non è che se torno indietro perdo tutto quello che ho nel PC?
Scusa prima di fare il ripristino hai provato a digitare correttamente i comandi che ti ho dato? Il ripristino alle condizioni iniziali significa letteralemente quello. Azzera tutto quel che c'è sopra quindi se devi recuprare i tuoi file salvali su chiavetta

Scusa prima di fare il ripristino hai provato a digitare correttamente i comandi che ti ho dato? Il ripristino alle condizioni iniziali significa letteralemente quello. Azzera tutto quel che c'è sopra quindi se devi recuprare i tuoi file salvali su chiavetta
Si ho digitato correttamente
ed esce

Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]

(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\WINDOWS\system32>Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 6.3.9600.19408

Versione immagine: 6.3.9600.19397

Si ho digitato correttamente
ed esce

Si ma non è finito deve lavorare un pò e poi dare il responso e considerato quanto è lento probabilmente ci metterà un pò.

Si infatti mancano gli spazi tra ogni opzione. L'opzione di tornare indietro e fare un ripristino rimane. Prova all'avvio a premere ripetutamente il tasto F9 oppure Alt+F9 e vedere se si apre il ripristino.
Sì. Ora salvo su disco esterno i file e provo a ripristinarlo con Windows 7. Poi ti faccio saper com'è andata.
Grazie di tutto.

Si ma non è finito deve lavorare un pò e poi dare il responso e considerato quanto è lento probabilmente ci metterà un pò.
Ok intanto che pranzo lo lascio lavorare
Ok intanto che pranzo lo lascio lavorare
Niente la scritta non si è mossa. Non ha ancora trovato niente.
Ma hai finito di far andare il comando? Qual'è stata la risposta?
Ciao Kelion questa è la risposta:
ho provato a cliccare sul link di microsoft indicato ma non ci capisco niente.

[==========================100.0%==========================]

Errore: 0x800f0906

Impossibile scaricare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "source" per specificare il percorso dei file necessari per
ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il
percorso di origine, vedere http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=243077.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>

Ultima modifica:
A meno che non hai il disco che ha problemi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

[/QUOTE
Scusa se rompo di nuovo. Se clicco sulle prime due opzione dalla finestra di ripristino che ti ho allegato mi dice che devo inserire un supporto ma io non ho mai avuto cd di supporto per il mio notebook. Pensi che a questo punto mi tocchi tenere Windows 8.1?

Non hai un file immagine dal quale fare il controllo sull'HDD. Ma il wifi ti funziona?

Non hai un file immagine dal quale fare il controllo sull'HDD. Ma il wifi ti funziona?
Tramite ripristino a impostazioni di fabbrica dal sito ASUS sono riuscito a tornare a Windows 7 ma ho dei problemi con Internet Explorer che appena lo apro mi apre la pagina www.msn.com/it e mi permette di navigare. Appena chiedo una nuova ricerca in gooogle mi si apre la scheda con scritto Impossibile visualizzare la Pagina Web e cmq il wifi segna che è connesso.
Ora sta scaricando tutti gli aggiornamenti ed erano parecchi. Speriamo di risolvere.

Tramite ripristino a impostazioni di fabbrica dal sito ASUS sono riuscito a tornare a Windows 7 ma ho dei problemi con Internet Explorer che appena lo apro mi apre la pagina www.msn.com/it e mi permette di navigare. Appena chiedo una nuova ricerca in gooogle mi si apre la scheda con scritto Impossibile visualizzare la Pagina Web e cmq il wifi segna che è connesso.
Ora sta scaricando tutti gli aggiornamenti ed erano parecchi. Speriamo di risolvere.
Si aggiorna dovrebbe essere un problema di versione di explorer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro