DOMANDA Passaggio da windows 7 a 10

Pubblicità

Luca Paderni

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
16
Punteggio
49
Devo fare il passaggio da windows 7 a windows 10
Innanzitutto le chiavi che si trovano in rete dai vari siti sono affidabili/legali?
In ogni caso se dovessi fare il passaggio,riesco a mantenere tutto o devo trasferire i miei file in un hard disk esterno perchè devo formattare?
 
Puoi fare in due modi. Scarichi l'assistente aggiornamento di windows 10 e lo avvii da windows 7. Farà tutto lui.
Fai la chiavetta di windows 10 col media creation tool e installi da zero. In questo caso sarà necessario fare prima il backup dei dati da conservare. Un'installazione pulita di windows è caldamente consigliata. Prima di acquistare una key su internet accertati che non si attivi ugualmente windows 10.
 
Almeno fino a gennaio il passaggio era a titolo gratuito. dopo aver lanciato il tool di installazione devi però scegliere di aggiornare il PC e non di creare un disco di installazione.

Successivamente verrà chiesto se si desidera mantenere i vecchi file o iniziare un’installazione "clean" da zero. È consigliabile fare un backup e scegliere la seconda ipotesi anche perché pur scegliendo la prima potranno egualmente sparire alcuni programmi e impostazioni.

Al termine dell’operazione, che potrebbe richiedere diverso tempo (anche per scaricare almeno 1gb di roba) la licenza per il S.O. è (dovrebbe essere) visibile in Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Attivazione.

Val la pena provare. Poi - nella malaugurata ipotesi che il sistema non funzioni - ci sono le licenze elettroniche a pochi euro su diversi siti
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top