PROBLEMA Passaggio da Windows 7 32 a 64 bit

Carmelo_IT9GHW

Nuovo Utente
35
3
Buongiorno, Qualcuno dì voi sa come passare da Windows 7 x86 a x64 senza perdere dati.
Praticamente ho un PC con due dischi rigidi, un SSD e un disco magneto meccanico dove ho i dati e i programmi.
Il problema è che non dispongo di un disco NTFS per il backup?
Come posso fare?
Avevo messo la versione a 32 bit perchè pensavo che il programma specifico che vado ad utilizzare fosse incompatibile con la versione a 64 bit.
Invece gli sviluppatori mi hanno fatto capire che l’incompatibilità deriva proprio dalla versione di Windows che gestisce solo 3,5GB su 4 GB di RAM installata.
Ora io penso che 500 MB di RAM non fanno la differenza ma più tosto è un bug del programma specifico, però avendo acquistato l'assistenza su questo software, non voglio che loro si giustifichino dicendo che non vengono rispettati i requisiti minimi.
Grazie mille.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
usa il trasferimento dati di windows , lo hai gia installato in windows 7 , eseguilo e seleziona " vecchio computer ",indica un hdd esterno bello capiente per l'archivio di destinazione e vai, quando avrà finito troverai un grosso file con estensione .mig .
formatta pure e clicca sul file .mig , farà tutto da se .

nota:
-non salva i programmi
-non salva i setting di applicazioni non microsoft

se ti serve salvare i programmi.. personalmente non ho mai trovato nulla di valido .
se ti serve salvare i setting di altre applicazioni premi windows + r sulla tastiera, nel campo " esegui" che si aprirà scrivi " appdata " e batti invio , si aprirà explorer , copia quelle 3 cartelle come sono, ad installazione del nuovo OS finita ( prima di installare qualsiasi cosa ) ripeti windows+r e " appdata " e incollale li, digli di saltare elementi che gia ci sono, cose come i setting dei browser saranno salvate
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili