DOMANDA Passaggio da Windows 10 32 bit a 64 bit

Pubblicità

ASSOsamu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, avendo un processore che supporta i 64 bit e un quantitativo di RAM necessario al passaggio(8gb) vorrei creare un istallazione pulita di windows 10 x64.Ora stavo pensando che avendo molti programmi e dati importanti (lavoro con il pc) mi chiedevo se creando un immagine di sistema che attualmente gira a 32 bit su hdd esterno e di seguito creare un'istallazione pulita di windows 10 a 64 bit e ripristinare l' immagine di sistema, quest'ultima mi riporti il pc con sistema operativo a 32 bit quindi senza concretizzare il passaggio? oppure avete altre opzioni da suggerirmi? Avrei pensato anche al backup però ho paura di perdere le configurazioni di windows,programmi e contenuti tenuti sul desktop. Un ultima cosa suggerimenti su tolls o software per agevolare il tutto sono ben accetti. Grazie

Salve ragazzi, avendo un processore che supporta i 64 bit e un quantitativo di RAM necessario al passaggio(8gb) vorrei creare un istallazione pulita di windows 10 x64.Ora stavo pensando che avendo molti programmi e dati importanti (lavoro con il pc) mi chiedevo se creando un immagine di sistema che attualmente gira a 32 bit su hdd esterno e di seguito creare un'istallazione pulita di windows 10 a 64 bit e ripristinare l' immagine di sistema, quest'ultima mi riporti il pc con sistema operativo a 32 bit quindi senza concretizzare il passaggio? oppure avete altre opzioni da suggerirmi? Avrei pensato anche al backup però ho paura di perdere le configurazioni di windows,programmi e contenuti tenuti sul desktop. Un ultima cosa suggerimenti su tolls o software per agevolare il tutto sono ben accetti. Grazie

Ciao :)

Nel tuo caso non è proprio possibile ripristinare l' immagine del sistema operativo a 32 bit dato che l' architettura a 64 bit è completamente diversa da quella 32 bit e poi utilizza registri diversi del processore.
Sui sistemi operativi a 64 bit i programmi, driver etc.. a 16 bit non sono compatibili.

I programmi li devi per forza reinstallare. Se uno dei programmi anche la versione a 64 bit allora ti consiglio di installare la versione a 64 bit e non quella a 32 bit.

Puoi fare il backup dei file e delle cartelle, dei preferiti e delle impostazioni dei vari programmi.

Ciao grazie della risposta, mi potresti consigliare come fare a salvare tutto tranne il sitema operativo attuale quali cartelle devo escludere dal percorso dove ho salvato lo stesso? e un ultima cosa ho sempre aggiornato i driver fino ad oggi credi che possa avere problemi di compatibilità nel passaggio da 32 a 64?

Ciao grazie della risposta, mi potresti consigliare come fare a salvare tutto tranne il sitema operativo attuale quali cartelle devo escludere dal percorso dove ho salvato lo stesso?

Puoi salvare i tuoi dati (foto, video, documenti personali) che sono nella cartella Users/TuoUtente. Tutto il resto (drivers a 64 bit, files di sistema) finisce nell'inferno dei dannati, dopo la formattazione.

e un ultima cosa ho sempre aggiornato i driver fino ad oggi credi che possa avere problemi di compatibilità nel passaggio da 32 a 64?
Non ho capito. I driver che installerai in seguito devono essere a 64 bit. E continuerai ad aggiornarli a 64bit.

no dicevo i driver di schede di rete, schede video ecc, non avendoli a 64 bit credi che mi possano creare problemi come ad esempio non riuscire ad entrare su internet?

no dicevo i driver di schede di rete, schede video ecc, non avendoli a 64 bit credi che mi possano creare problemi come ad esempio non riuscire ad entrare su internet?

Se non trovi i drivers a 64 bit sul sito del produttore del pc/componenti ti sconsiglio il passaggio, magari una volta installato il sistema a 64bit windows update li trova comunque (m'è capitato) ma potrebbe anche non trovare nulla e saresti costretto a riformattare

ok ringrazio tutti per la disponibilità , avrei un ultimo dubbio ho un ssd di dimensioni esigue (12,7 gb) ho pensato di salvare solo il nuovo sistema operativo e tutto il resto programmi e file vari sul un altro HDD di 2 TB lo stesso usato fino ad oggi per il SO e i vari file e documenti,credete che ci guadagno in termini di prestazioni?

ok ringrazio tutti per la disponibilità , avrei un ultimo dubbio ho un ssd di dimensioni esigue (12,7 gb) ho pensato di salvare solo il nuovo sistema operativo e tutto il resto programmi e file vari sul un altro HDD di 2 TB lo stesso usato fino ad oggi per il SO e i vari file e documenti,credete che ci guadagno in termini di prestazioni?

Certo....più veloce ssd

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

12,7, hai scritto bene? Win 10 x64 necessita di almeno 20 Gb liberi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro