Passaggio da Wimax ad ADSL, conviene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca50

Nuovo Utente
133
22
Buongiorno, finalmente sono stato raggiunto dalla copertura ADSL, al momento ho un abbonamento WiMax con Clouditalia e pago 20€ al mese, siccome ho anche una linea fissa con TIM, mi chiedo se convenga disdire l'abbonamento Wimax e passare all'ADSL. Al momento l'abbonamento è da 7 mega e dagli speedtest arrivo a stento a 3 mega e ping 24 ms, siccome la centrale è distante circa 4 Km andrei in pareggio come velocità o ci perderei?
Copertura.JPG
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Più o meno sarai sulla stessa velocità, potresti peggiorare come migliorare, ma non di troppo, potresti guadagnarne in stabilità della linea, a meno che non vada già da dio l'attuale.

Vedi tu, se attualmente la linea è stabile resta in wimax, altrimenti puoi sempre tenere entrambe le linee mentre testi l'adsl, tanto hai diritto a poter disdire entro 14 giorni (senza spese) se il servizio non ti aggrada.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Più di 100 visite e nessun suggerimento? Per favore un aiuto!

Il problema che sei a 4 km dalla centrale andresti peggio che ora. Però dalla dal risultato sei in zona in fallimento di mercato e il modulo 1vc4 potrebbe stare dentro l'armadio e in quel caso faresti meglio. Però non sono certo di questo. @Filippocozzini tu che sei esperto :D
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Il problema che sei a 4 km dalla centrale andresti peggio che ora. Però dalla dal risultato sei in zona in fallimento di mercato e il modulo 1vc4 potrebbe stare dentro l'armadio e in quel caso faresti meglio. Però non sono certo di questo. @Filippocozzini tu che sei esperto :D

Io sono a 4,7Km e vado tranquillamente a 3 mega pieni.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

luca50

Nuovo Utente
133
22
Grazie delle risposte, che confermano purtroppo i miei timori... L'attuale collegamento WiMax è abbastanza stabile, capita qualche giorno che la connessione rallenti molto e sia quasi impossibile caricare le pagine, però ultimamente capita molto raramente, evidentemente molte utenze sono passate all'ADSL soprattutto per il risparmio. Ho fatto uno speedtest ora e ho 2 Mbps in download e 0.5 Mbps in upload con 32 ms di ping, purtroppo nelle ore di punta la velocità scende ulteriormente. Probabilmente la cosa migliore è fare una prova ed eventualmente recedere entro 14 giorni...
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Comunque potresti far così, fai l'abbonamento. Se vedi che va male hai 14 giorni per il recesso gratuito.

- - - Updated - - -

Grazie delle risposte, che confermano purtroppo i miei timori... L'attuale collegamento WiMax è abbastanza stabile, capita qualche giorno che la connessione rallenti molto e sia quasi impossibile caricare le pagine, però ultimamente capita molto raramente, evidentemente molte utenze sono passate all'ADSL soprattutto per il risparmio. Ho fatto uno speedtest ora e ho 2 Mbps in download e 0.5 Mbps in upload con 32 ms di ping, purtroppo nelle ore di punta la velocità scende ulteriormente. Probabilmente la cosa migliore è fare una prova ed eventualmente recedere entro 14 giorni...

Se scende a 2 probabilmente andrai un po meglio e soffrirai meno di saturazione. Hai per caso cabinet che hanno rinnovato da poco nelle vicinanze?
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
Comunque potresti far così, fai l'abbonamento. Se vedi che va male hai 14 giorni per il recesso gratuito.

- - - Updated - - -



Se scende a 2 probabilmente andrai un po meglio e soffrirai meno di saturazione. Hai per caso cabinet che hanno rinnovato da poco nelle vicinanze?
Non ne ho idea per quanto riguarda I cabinet, ho qualcosa della Telecom in giardino ma non so a cosa serva...

In realtà ho dei dubbi anche sulla distanza dalla centrale perché in linea d'aria sono abbastanza vicino ma dubito che i cavi attraversino il fiume credo che facciano un giro più lungo passando da un ponte.
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: luca50

luca50

Nuovo Utente
133
22
Dopo trekking nei boschi:deserto: e uso di Maps per il calcolo della distanza aggiusto la stima a 2,5 + o - 0,3 km, che dite ora?
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Dopo trekking nei boschi:deserto: e uso di Maps per il calcolo della distanza aggiusto la stima a 2,5 + o - 0,3 km, che dite ora?

Ti conviene passare allora :).
 
  • Mi piace
Reazioni: luca50

luca50

Nuovo Utente
133
22
Siccome sono coperto solo da rete Telecom che tariffa mi conviene scegliere? Come devo fare per il modem? Conviene acquistare un modem router con chip Broadcom?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!