DOMANDA Passaggio da W7 a 10

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
Ho un portatile Fujitsu 64 bit che monta una cpu i3 3110M a 2,4 ghz, 8 Gb RAM. Attualmenteusa Windows 7 Ultimate SP1 OEM che va bene ma la mia domanda è : secondo voi sostituirlo con W 10 si avrebbero dei miglioramenti? o con questo hardware sarebbe inutile/controindicato?

Controindicato no, anzi dovresti farlo per sicurezza e supporto. cosa che 7 non fa più. inoltre se non te lo fa fare più gratis, la licenza la puoi trovare legalmente a meno di 5 euro ormai

ma il pc lo supporterebbe fluidamente con l'i3 e soli 8 GB di Ram?... non vorrei spenderci... e in caso lo riteniate possibile e migliorativo come posso procedere per tentare l'aggiornamento? ( a parte comperare una licenza)

ma il pc lo supporterebbe fluidamente con l'i3 e soli 8 GB di Ram?... non vorrei spenderci... e in caso lo riteniate possibile e migliorativo come posso procedere per tentare l'aggiornamento? ( a parte comperare una licenza)
Assolutamente si, vai tranquillo con l'i3 3110m e 8gb di ram. L'unico problema è se non hai un ssd, che ad oggi è fondamentale per la reattività del pc, indipendentemente dalla cpu e la ram

infatti, ho messo win 10 e anche 11 in pc peggiori dei tuoi e vanno una bomba, ma ssd oggi è un obbligo. un bel crucial bx è buono ed economico

si l'ssd l'ho già installato da tempo per avere più reattività e tutto funziona bene ma ho avuto problemi di lentezza ultimamente e vorrei migliorarlo un po anche se penso sia un problema di router-connessione piuttosto che del pc. Mi consigliate di andare direttamente sul sito Microsoft e tentare l'aggiornamento o altra procedura?

si l'ssd l'ho già installato da tempo per avere più reattività e tutto funziona bene ma ho avuto problemi di lentezza ultimamente e vorrei migliorarlo un po anche se penso sia un problema di router-connessione piuttosto che del pc. Mi consigliate di andare direttamente sul sito Microsoft e tentare l'aggiornamento o altra procedura?
Ottimo per il ssd. Ma i rallentamenti che riscontri in quali contesti avvengono? Io ti consiglio di scaricarti la iso sul destop tramite media creation tool di microsoft ed avviare l'update di win10, aprendo il setup dentro la iso; in pratica fai partire direttamente l'installazione di tutto win10 da ambiente windows

penso siano dovuti al router/connessione perchè non li ho nell'uso normale ma solo nell'accesso al sistema antifurto, o in altre pagine web con lunghi tempi d'attesa. Farò come consigliate con il Media C.Tool e in caso di difficoltà chiederò ancora. Grazie per ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro