Passaggio da Vodafone a Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Buona sera!
Oggi mi è stata proposta un'offerta dalla Telecom, oltre alle chiamate etc etc... La parte per me più importante è la connessione ad internet. Per ora il servizio di Vodafone è davvero scadente (connessione a volte assente, se va bene raggiungo i 2-3 mb e ho un contratto da 7mb, il ping a volte raggiunge valori enormi, molte volte devo collegate il computer con la rete dati del cellulare per poter giocare, e non sto scherzando ), vorrei capire se passando a Telecom potrebbe migliorare. Potreste dirmi se devo guardare dei valori, chiedere qualcosa a loro...? Io non ne so proprio niente!!
Grazie in anticipo a tutti :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Buona sera!
Oggi mi è stata proposta un'offerta dalla Telecom, oltre alle chiamate etc etc... La parte per me più importante è la connessione ad internet. Per ora il servizio di Vodafone è davvero scadente (connessione a volte assente, se va bene raggiungo i 2-3 mb e ho un contratto da 7mb, il ping a volte raggiunge valori enormi, molte volte devo collegate il computer con la rete dati del cellulare per poter giocare, e non sto scherzando ), vorrei capire se passando a Telecom potrebbe migliorare. Potreste dirmi se devo guardare dei valori, chiedere qualcosa a loro...? Io non ne so proprio niente!!
Grazie in anticipo a tutti :)

per valutare posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate), se hai la vodafone station non li puoi vedere, devi collegare un altro modem e poi li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Uhm bene, non posso prendere un altro modem
.-.
Ma comunque, teoricamente, dovrei vedere solo miglioramenti, no?
Ma tipo, l'operatore con cui ho parlato ha detto che a differenza di ora la connessione sarà in analogico, non "viaggerà" più assieme alla corrente, infatti se mancherà la corrente la connessione internet continuerà ad andare e avremo un minore consumo di energia elettrica... Cioè ok che ne capisco poco di connessioni etc... Ma qua c'è un qualcosa che davvero non mi torna.-.
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Uhm bene, non posso prendere un altro modem
.-.
Ma comunque, teoricamente, dovrei vedere solo miglioramenti, no?
Ma tipo, l'operatore con cui ho parlato ha detto che a differenza di ora la connessione sarà in analogico, non "viaggerà" più assieme alla corrente, infatti se mancherà la corrente la connessione internet continuerà ad andare e avremo un minore consumo di energia elettrica... Cioè ok che ne capisco poco di connessioni etc... Ma qua c'è un qualcosa che davvero non mi torna.-.


Non è proprio come te l'ha raccontata l'operatore. La differenza è che con il segnale digitale arriva in casa dalla centrale 1 segnale (quello della adsl quindi linea che trasmette solo dati) che poi viene rimodulata dall'apparato che ti fornisce l'operatore(router voip quindi vodafone station e altri) che sono in grado poi successivamente di sdoppiare il segnale quindi di interpretarlo e dividerlo in adsl + voce (voce che funzionerà solo con ribaltamento delle prese perchè deriva sempre dalla rimodulazione/interpretazione del segnale da parte della station/altro router voip).

Per quello analogico/tradizionale è direttamente dalla centrale che partono 2 segnali, rispettivamente quello della voce e quello dell'adsl quindi non hai bisogno di un ''interpretatore/rimodulatore/smistatore'' del segnale perchè arrivano già separati.In questo caso non c'è bisogno di ribaltamento delle prese perchè i 2 segnali sono disponibili ad ogni presa del tuo impianto.Quindi ad ogni presa (sempre con filtro per non interferire con il segnale adsl) colleghi un telefono e magari alla presa principale colleghi solo l'apparato adsl senza filtri per ottenere maggiori prestazioni.
Quindi per quanto riguarda la corrente la questione è diversa: i 2 segnali ci sono sempre, anche nel caso di mancanza di luce, ma ovviamente il router ha bisogno di elettricità per farti utilizzare il segnale adsl(ovviamente se poi hai un generatore di emergenza /fotovoltaico riuscirai ad avere elettricità sono altre questioni ).Per la voce è ovvio che ormai tutti noi abbiamo in casa dei telefoni che funzionano con la corrente quindi comunque non potresti chiamare ammenochè non hai un vecchio telefono della sip che funziona senza corrente(non è corretto dire proprio cosi ma è per rendere l'idea) e ti permette di sfruttare il segnale voce anche senza luce.
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Uhm bene, non posso prendere un altro modem
.-.
Ma comunque, teoricamente, dovrei vedere solo miglioramenti, no?
Ma tipo, l'operatore con cui ho parlato ha detto che a differenza di ora la connessione sarà in analogico, non "viaggerà" più assieme alla corrente, infatti se mancherà la corrente la connessione internet continuerà ad andare e avremo un minore consumo di energia elettrica... Cioè ok che ne capisco poco di connessioni etc... Ma qua c'è un qualcosa che davvero non mi torna.-.

Perdonami, ma il modem secondo l'operatore (ma soprattutto secondo TE) a cosa va? Si alimenta con l'aria? :oogle::cav:
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!